Crisi energetica e inflazione - Corona, Putin, tasse e aziende che ci sguazzano. Parliamone.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691
Vero, ma è facile fare sempre e comunque quel caxxo che si vuole, io se mi ci mettessi non hai idea di cosa combinerei.

Tornano ad Erdokane, hai ragione su quanto dici, ma che mondo sarebbe se tutti fossero come lui?

Saremmo probabilmente ormai già alla quinta guerra mondiale...
Mah..

Alla fine le guerre più sanguinose sono state le nostre.

La verità è che grazie alla UE che può anche fare schifo, ci ha tenuto 60 anni tranquilli.. pre 45 c'erano guerre ogni due giorni e non per gas ma per sciocchezze varie tipo "sei entrato di 10 metri nel mio territorio".

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,881
Vero, ma è facile fare sempre e comunque quel caxxo che si vuole, io se mi ci mettessi non hai idea di cosa combinerei.

Tornano ad Erdokane, hai ragione su quanto dici, ma che mondo sarebbe se tutti fossero come lui?

Saremmo probabilmente ormai già alla quinta guerra mondiale...

Sai meglio di me che quella in corso è una “guerra mondiale“ non dichiarata.

Reaction score
12,559
Sai meglio di me che quella in corso è una “guerra mondiale“ non dichiarata.
Ma no dai, non scherziamo.

Da inizio conflitto mi son sentito soltanto una volta "in pericolo"

Non so di che parlo eh, grazie al cielo, ma penso che una guerra vera sia un incubo.

Reaction score
12,559
Mah..

Alla fine le guerre più sanguinose sono state le nostre.

La verità è che grazie alla UE che può anche fare schifo, ci ha tenuto 60 anni tranquilli.. pre 45 c'erano guerre ogni due giorni e non per gas ma per sciocchezze varie tipo "sei entrato di 10 metri nel mio territorio".
Non ho detto il contrario, sono state le nostre, almeno noi abbiamo "studiato" quelle.
Poi non so bene se da altre parti del mondo sono avvenute barbarie ben peggiori.

Ma perchè nascono le guerre? Perchè in capo ad alcuni stati ci sono degli Erdokane...

A volte piacerebbero anche a me dei decisori più risoluti, ma quel tipo di atteggiamento presenta anche un rovescio della medaglia.
Che di certo non fa rima con pace...

Reaction score
21,222
In base all'attuale curva dei prezzi, nel 2023 gli italiani rischieranno di ricevere bollette da 500€ al mese, cifra destinata ad aumentare fino a 590€ (193 per l'energia elettrica e 402 per il gas), tutto secondo un report di Goldman Sachs.

Che dire,ancora grazie a tutti i soloni che ci stanno portando in questa direzione, un grazie all'ugraina e a tutti quelli che "dobbiamo risponderehhhh alla minaccia nucleare di putino" :asd:
Bravissimi.
preparate i forconi (a scopo difensivo) perchè l'inverno è alle porte.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,881
Ma no dai, non scherziamo.

Da inizio conflitto mi son sentito soltanto una volta "in pericolo"

Non so di che parlo eh, grazie al cielo, ma penso che una guerra vera sia un incubo.

Io, sinceramente, non mi sono mai sentito in pericolo perché non ho mai pensato ad un attacco da parte della Russia a Nazioni Nato.
Putin è un dittatore sanguinario ma non tanto stupido da andare oltre le sue possibilità.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,881
In base all'attuale curva dei prezzi, nel 2023 gli italiani rischieranno di ricevere bollette da 500€ al mese, cifra destinata ad aumentare fino a 590€ (193 per l'energia elettrica e 402 per il gas), tutto secondo un report di Goldman Sachs.

Che dire,ancora grazie a tutti i soloni che ci stanno portando in questa direzione, un grazie all'ugraina e a tutti quelli che "dobbiamo risponderehhhh alla minaccia nucleare di putino" :asd:
Bravissimi.
preparate i forconi (a scopo difensivo) perchè l'inverno è alle porte.

Ci trasferiremo tutti in Sardegna… al caldo :muhahah:

Reaction score
12,559
Io, sinceramente, non mi sono mai sentito in pericolo perché non ho mai pensato ad un attacco da parte della Russia a Nazioni Nato.
Putin è un dittatore sanguinario ma non tanto stupido da andare oltre le sue possibilità.
Ricordo quella domenica, col mio caliciotto di vino sul divano, rilassato... a 20 km da Ghedi (punto nevralgico di armamenti nucelari USA) e Putin che parlava di allerta delle forze nucleari o qualcosa di simile, sapevo che le possibilità che succedesse qualcosa erano molto remote, ma ti confesso che non ero proprio serenissimo.

Tanto che ricordo ancora cosa stavo appunto facendo e cosa scrivevamo qui dentro nel mentre :LOL:

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,881
Ricordo quella domenica, col mio caliciotto di vino sul divano, rilassato... a 30 km da Ghedi (punto nevralgico di armamenti nucelari USA) e Putin che parlava di allerta delle forze nucleari o qualcosa di simile, sapevo che le possibilità che succedesse qualcosa erano molto remote, ma ti confesso che non ero proprio serenissimo.

Tanto che ricordo ancora cosa stavo appunto facendo e cosa scrivevamo qui dentro nel mentre :LOL:

Avrai notato ovviamente che ormai della guerra - praticamente ovunque - si parla solo per le sue ripercussioni economiche.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto