- Registrato
- 16 Luglio 2018
- Messaggi
- 3,723
- Reaction score
- 4,748
La vittoria degli alleati riporterà indietro la linea del fronte delle rivendicazioni sociali. La Russia? Il capitalismo di stato russo (credo superfluo insistere sulla parola bolscevismo) è la forma più spinta e meno socialista di un ibrido capitalismo, che si può solamente sostenere in Russia, appoggiato all’ignoranza, al fatalismo e alle storie di cosacchi, che hanno lasciato lo “knut” per il mitra.Gia ragazzi! e come sostengo da un bel po'
Il sistema mondiale è fallito! Il capitalismo
con il consumo infinito era palesemente inapplicabile e adesso siamo vicini alla verità..che in sostanza non è altro che quelli che si considerano i padroni del mondo, ci lasciavano le briciole usando dei pezzettini di carta che stampavano a gratis! ma con le materie prime la storia cambia ! questi non nascono con un click, ed ora è un atto una lotta interna e stiamo vivendo da anni il disordine mondiale ( loro son convinti di fare nascere il nuovo ordine mondiale ?)
Questo capitalismo russo dovrà cozzare fatalmente con il capitalismo anglosassone.
[...]
Quindi riprese: “Il compito degli alleati è di distruggere l’Asse. Poi…”.
“Poi?”. “Ve l’ho detto. Scoppierà una terza guerra mondiale. Democrazie capitalistiche contro bolscevismo capitalistico.
(Ultima intervista a Benito Mussolini, 22 Aprile 1945. Pochi giorni prima della sua fucilazione)
L'unica cosa che non aveva previsto era che il Capitalismo di Stato Russo sarebbe arrivato anche in Cina.
Ma, per il resto, direi ci ha preso in pieno. Con un livello di attualità disarmante.