sappi che secondo il Professore Carlo Alberto Carnevale Maffè docente della Bocconi University School of Management sei un ignorante totale..

lo dice lui eh...testualmente: "chi sostiene che le sanzioni non abbiano effetto sulla Russia è totalmente ignorante in economia e in palese malafede geopolitica"
Il Prof fa rimerimento a uno studio uscito proprio oggi dalla Yale School of management-Chief Executive Leadership Institute che dice chiaramente e senza mezzi termi che l'economia russa è paralizzata
Il lavoro è stato fatto attraverso una meticolosa e capillare analisi di tutti i dati e le informazioni possibili
Vi cito titolo e introduzione
Business Retreats and Sanctions are crippling the Russian Economy
"Il nostro team di esperti usando documenti in lingua russa e fonti dirette di dati,inclusi quelli sui consumi ad alta frequenza,il controllo incrociato dei dati,le infomrazioni diffuse dai partner commerciali internazionali e l'elaborazione dei dati complessi delle spedizioni ha prodotto un'analisi esaustiva sulle condizini dell'economia russa a 5 mesi dall'invasione dell'ucraina.
La conclusione è chiara: le sanzioni stanno paralizzando in maniera catastrofica l'economia russa"
Lo studio spiega in modo dettagliato tutto quello che sta succedendo all'economia russa con analisi dei dati e spiegazioni punto per punto. io ho trovato l'articolo su ADNKRONOS per chi volesse saperne di piu (uscito proprio oggi)
ora può pure darsi che non capiscano una sega eh..ma se permettete mi fido un po piu di loro (ma giusto un pochino eh) che del carpentiere di livorno che dice su internet che "le sanzioni non funzionano!"