Crisi energetica e inflazione - Corona, Putin, tasse e aziende che ci sguazzano. Parliamone.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,504
Scaroni sempre lucidissimo...quando non parla di calcio:

"Con la Russia siamo ormai alla guerra economica totale: un conflitto che passando dagli idrocarburi sta costruendo un nuovo ordine mondiale e che come tutti i conflitti lascia sul terreno anche vittime del fuoco amico.
Ci sono Paesi, come l’Italia, che ci rimettono moltissimo a causa delle sanzioni, decise a tavoli in cui siedono anche Paesi come Usa e Norvegia che invece da certe strategie hanno solo da guadagnare

Di solito Gazprom quello che dice fa.
Credo che la non ripartenza sia dovuta alle ultime dichiarazioni europee sul tetto al prezzo del gas
Poi c’è il G7 che va avanti sul price cap sul petrolio.
Ormai è guerra economica totale e da Mosca è arrivata la prima reazione.
Il fermo totale di Nord Stream rischia di creare problemi"

Il Sole 24 Ore

Andris

Senior Member
Reaction score
15,504
Più sei in alto nella piramide sociale, meno te ne fotte degli altri e più idealista sei. Prima la coscienza.
non so se hai letto dell'aumento di stipendi della Commissione europea quest'estate...
giustamente, sale il costo della vita e urge l'aumento dei loro salari infimi

Reaction score
5,800
non so se hai letto dell'aumento di stipendi della Commissione europea quest'estate...
giustamente, sale il costo della vita e urge l'aumento dei loro salari infimi
Certo, 2,4% a giugno con effetto retroattivo da gennaio.
Però guai a innescare "la spirale salari/prezzi" per i poveracci come noi, si rischia il fallimento. €ssi, invece, fanno il ***** che vogliono: si dovrà pur fare qualche sacrificio, per la guerra al sanguinario dittatore!

Andris

Senior Member
Reaction score
15,504
la "sovranista" Svezia aiuta le aziende nazionali nel ramo energetico

ministro Finanze annuncia investimento di 250 miliardi di corone svedesi, pari a poco più di 23 miliardi di euro

Bloomberg

nik10jb

Junior Member
Reaction score
353
ANSA

La Russia dice che le forniture del gas riprenderanno solo una volta revocate le sanzioni

Secondo la Russia le sanzioni impediscono la manutenzione dei macchinari

Reaction score
3,814
Ma state zitti, che siete in default, decidiamo noi.
sappi che secondo il Professore Carlo Alberto Carnevale Maffè docente della Bocconi University School of Management sei un ignorante totale.. :asd: lo dice lui eh...testualmente: "chi sostiene che le sanzioni non abbiano effetto sulla Russia è totalmente ignorante in economia e in palese malafede geopolitica" :asd:

Il Prof fa rimerimento a uno studio uscito proprio oggi dalla Yale School of management-Chief Executive Leadership Institute che dice chiaramente e senza mezzi termi che l'economia russa è paralizzata

Il lavoro è stato fatto attraverso una meticolosa e capillare analisi di tutti i dati e le informazioni possibili

Vi cito titolo e introduzione

Business Retreats and Sanctions are crippling the Russian Economy
"
Il nostro team di esperti usando documenti in lingua russa e fonti dirette di dati,inclusi quelli sui consumi ad alta frequenza,il controllo incrociato dei dati,le infomrazioni diffuse dai partner commerciali internazionali e l'elaborazione dei dati complessi delle spedizioni ha prodotto un'analisi esaustiva sulle condizini dell'economia russa a 5 mesi dall'invasione dell'ucraina.La conclusione è chiara: le sanzioni stanno paralizzando in maniera catastrofica l'economia russa"

Lo studio spiega in modo dettagliato tutto quello che sta succedendo all'economia russa con analisi dei dati e spiegazioni punto per punto. io ho trovato l'articolo su ADNKRONOS per chi volesse saperne di piu (uscito proprio oggi)

ora può pure darsi che non capiscano una sega eh..ma se permettete mi fido un po piu di loro (ma giusto un pochino eh) che del carpentiere di livorno che dice su internet che "le sanzioni non funzionano!" :asd:

Reaction score
21,179
ora può pure darsi che non capiscano una sega eh..ma se permettete mi fido un po piu di loro (ma giusto un pochino eh) che del carpentiere di livorno che dice su internet che "le sanzioni non funzionano!" :asd:

Questa l'ho già sentita e ultimamente abbiamo anche visto come i soloni pluri-titolati hanno avuto ragione sul carpentiere di livorno e la casalinga di voghera...... :asd: :asd: :asd:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto