Crisi energetica e inflazione - Corona, Putin, tasse e aziende che ci sguazzano. Parliamone.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,504
Putin:

"Tagliare le forniture di gas naturale russo non è il modo migliore per risolvere i problemi ambientali globali

La Federazione russa continuerà la cooperazione internazionale per la riduzione degli armamenti e nei settori dell'ambiente e della ricerca spaziale.

I cittadini delle repubbliche popolari del Donbass combattono anche meglio di un esercito professionale, ammiro il loro coraggio"

Ansa

Reaction score
12,537
Sembrano cacate, ma sono messaggi subliminali. Winter is coming.
305207579_10160271876142530_5880771430437830559_n.png
ahahaha ma va!

Io sono già 3 anni che ci provo, su suggerimenti del mio guru Dario Bressanini.

Non so se ho la padella che trattiene poco calore ( ? ), ma a me sta cottura a fuoco spento mi ha sempre fatto uscire la pasta un po' me*dosa , tanto che ci ho rinunciato.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Peskov, portavoce Cremlino:

"Rifiutiamo categoricamente tutti i tentativi di attribuire alla Russia la colpa per l'interruzione del Nord Stream.

La colpa è dell'Occidente, la causa dell'interruzione sono le sanzioni occidentali"

Ansa
Ah quindi finalmente hanno ammesso che la storia della turbina era un'emerita stronzhata a cui solo quel babbalone di Scholz (che in ginocchio aveva pregato a Trudeau di farla spedire nonostante le sanzione) poteva credere.

darden

Junior Member
Reaction score
600
ahahaha ma va!

Non so se ho la padella che trattiene poco calore ( ? ), ma a me sta cottura a fuoco spento mi ha sempre fatto uscire la pasta un po' me*dosa , tanto che ci ho rinunciato.

Pentola con fondo spesso di acciaio (quelle che si usano per stufati lunghi) e più acqua di quando la cuoci nornalmente ed esce decentemente.. L'ho fatto un paio di volte però sinceramente poi mi è venuto il dubbio: uso una pentola con fondo più spesso e uso più acqua, vai a vedere che alla fine il tempo che impiego a farla bollire è di più e quindi ci guadagno scarsi un paio di minuti?

Magari poi non sono stato capace io con stessa acqua e pentola schifosa Ikea.

Comunque alla fine ho risolto togliendo quasi del tutto la pasta per cambio dieta :ROFLMAO:

Reaction score
12,537
Ah quindi finalmente hanno ammesso che la storia della turbina era un'emerita stronzhata a cui solo quel babbalone di Scholz (che in ginocchio aveva pregato a Trudeau di farla spedire nonostante le sanzione) poteva credere.
Su, hanno bloccato il NS1 , perchè perdeva 3 gocce d' olio :LOL:

Ad ogni modo, come dico da inizio conflitto, loro fanno benissimo a non darci il gas, cosi come noi facciamo benissimo a voler diversificare.

C' est la viè

Reaction score
12,537
Pentola con fondo spesso di acciaio (quelle che si usano per stufati lunghi) e più acqua di quando la cuoci nornalmente ed esce decentemente.. L'ho fatto un paio di volte però sinceramente poi mi è venuto il dubbio: uso una pentola con fondo più spesso e uso più acqua, vai a vedere che alla fine il tempo che impiego a farla bollire è di più e quindi ci guadagno scarsi un paio di minuti?

Magari poi non sono stato capace io con stessa acqua e pentola schifosa Ikea.

Comunque alla fine ho risolto togliendo quasi del tutto la pasta per cambio dieta :ROFLMAO:
Teoricamente più fondo spesso ha, più a lungo mantiene gli 80° che servono a cuocere la pasta

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,429
ahahaha ma va!

Se uno vuole risparmiare qualcosa c'è la pentola a pressione, oppure le pentole ben spesse con doppio fondo in acciaio inox e forse una mano la danno anche quelle in ceramica. Le pentole economiche o che contengono rame sono di lamierino troppo sottile si raffredano subito.
Comunque son cacate da PD, il vero risparmio lo fai con la caldaia e gli elettrodomestici

Reaction score
12,537
Se uno vuole risparmiare qualcosa c'è la pentola a pressione, oppure le pentole ben spesse con doppio fondo in acciaio inox e forse una mano la danno anche quelle in ceramica. Le pentole economiche o che contengono rame sono di lamierino troppo sottile si raffredano subito.
Comunque son cacate da PD, il vero risparmio lo fai con la caldaia e gli elettrodomestici
Si, diciamo che tutto fa brodo, per carità.

Però si, anche guardando le bollette di tutti noi, quali sono i mesi dove si spende di più?
L' inverno.

Che fa la differenza è il riscaldamento.

Ricordo mia nonna, che viveva nelle case dell' ALER, poraccia in pieno inverno con fuori sottozero doveva spalancare le finestre dal caldo che c' era.

Posso solo immaginare cosa accade in quei casermoni alle periferie delle città con 500 appartamenti costruiti 70 anni fa.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,504
a proposito di "piccoli sacrifici" invernali per far vedere i muscoli ai russi...

ieri Luigi Sbarra, segretario generale CISL:

"L’escalation dei prezzi energetici e dei beni alimentari rischia di vanificare la crescita economica.
Secondo alcune proiezioni sono a rischio quasi 1mln di posti di lavoro ed è un lusso che non possiamo permetterci

Al governo chiediamo un provvedimento urgente finalizzato a liberare risorse nella prospettiva di sostenere imprese, famiglie,lavoratori e pensionati
Si valuti questa fase come straordinaria e si attinga agli extra-profitti”delle aziende di energia,ed eventualmente si

valuti lo scostamento di bilancio"

Ansa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto