Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Crisi energetica e inflazione - Corona, Putin, tasse e aziende che ci sguazzano. Parliamone.
Ma scusate 2 anni fa costava 5 e oggi 310?
Ma che è stiamo scherzando? E chi sono gli scemi che lo comprano?
Perché non si pensa a misure come ad esempio la Dad da inizio dicembre a fine gennaio e riscaldamento scuola spento nei periodi in cui si consuma il 50% del totale?
Cmq davvero è ridicolo. Domani sale del 15% arriviamo a 370 poi 500 poi 1000… fa ridere
Già A2a propone mcubo a 2,50 senza tasse. Praticamente una doccia di 10 minuti la paghi almeno un euro. Lavare una famiglia 4-5 euro.
Ripeto così fa ridere. Non è problema di prezzo alto. Non va più usato e vanno trovate alternative.
Se la pasta costasse 32€ chilo la mangereste?
Stamattina ho chiamato per conoscere i prezzi del gasolio per riscaldamento.
Delle 2 compagnie che mi rifornivano (l'anno scorso per riempire 2 grosse cisterne avevano preventivano un costo di 1,1/1.2),ad oggi una è arrivata a 1.85 e l'altra a 1.79.
Ebbene, come da preventivo, si sta pian piano incominciando a lacrimare. Oltre all'inflazione, ora il problema più grave è la crisi energetica e con l'arrivo dell'inverno le cose andranno sempre più peggio. Il tutto grazie ai mostri gialli cinesi per incominciare, poi alle famosi sanzioni che si stanno rivelando un boomerang (Alla fine questi missili russi non finiscono ed i proiettili ci sono). A peggiorare ancora la cosa sono le tasse varie sull'energia oltre alle aziende, parecchie, che stanno sguazzando sopra scaricando il barile "Colpa11 della guerra in Ugraina".
La Germania andrà in recessione nel 2023 ed ovviamente seguiranno a ruota tutti gli altri..
Piaccia o meno, il gas Russo ci serviva come il pane