Crisi energetica e inflazione - Corona, Putin, tasse e aziende che ci sguazzano. Parliamone.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Il gas serve per dare pressione alla pipeline. Senza questa pressione, la pipeline verrebbe distrutta dalla pressione del mare a -70 metri.
Anche ora nella NS1 forse stanno ancora mandando gas nel mare perche altrimenti entra l'acqua ed é la fine della pipeline. Forse hanno gia smesso, chissa.
ma questa dove l'hai sentita?

70 metri sono 7 bar..... ci va anche pelizzari anzi l'uomo arriva a più di 300m... figurati un tubo di acciaio.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,408
in Germania nei giorni scorsi ci sono state nuove proteste in piazza a favore di Nord Stream e contro il governo.

se gli americani c'entrano si torna alla tensione Merkel-Obama per lo spionaggio dei servizi ai tedeschi, anzi di più

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,364
A chi giova? Alquanto nebuloso.

Mie percentuali sui possibili ideatori/esecutori:

Russi: 70%
Ukraini: 10%
10%: USA
5%: Germania stessa.
5%: Altre entità.

Ma non so, quel 10% USA mi pare poco. Ho appena visto ora il video di Biden di febbraio 2022 e mi pare alquanto eloquente sul gasdotto. I toni usati sono perentori e non lasciano spazio a dubbi onestamente

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Ragazzi sono stati i russi. Qualsiasi altra risposta non ha senso. Intanto la Norvegia ha lanciato lo Stato di Allerta su tutte le sue infrastrutture di gas e petrolio

Andris

Senior Member
Reaction score
15,408
Ragazzi sono stati i russi. Qualsiasi altra risposta non ha senso. Intanto la Norvegia ha lanciato lo Stato di Allerta su tutte le sue infrastrutture di gas e petrolio
è un danno da centinaia di milioni anche per i russi in un momento dove non hanno soldi da buttare facilmente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto