Crisi energetica e inflazione - Corona, Putin, tasse e aziende che ci sguazzano. Parliamone.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,158
Reaction score
3,809
Ma quindi fatemi capire: se io, e altri, diciamo che l’Ucraina è stata aizzata dagli USA tramite personaggi pagati come la Timoshenko, ed è un fatto provato, allora è complottismo perché la verità è che Putin è pazzo.
Per carità, magari lo è, ma dato che non sono un medico e non ci sono prove in tal senso, direi che si può bellamente soprassedere.

Se qualcuno inventa teorie strampalate dicendo che il danno al gasdotto lo hanno fatto i russi, usando i motivi più disparati, che non stanno nemmeno in terra, visto che:
  1. ai russi interessa fare affari con il gas, mica buttarlo nel cesso, dando ancora di più agli europei un motivo per tagliarsi le palle seguendo gli USA e chiudendo il mercato con loro.
  2. se i russi riescono a danneggiare così facilmente un gasdotto in territorio NATO, significa che quest'ultima è un'accozzaglia di gente che non sa nemmeno tenere d'occhio il giardino di casa. E il che la dice lunga sul grande potenziale offensivo di cui si parlava qui dentro, e le cui performance sono suffragate da mezzo secolo di guerre finite nella maniera più ridicola.
  3. se i russi tirassero giù i famosi cavi per le transazioni finanziarie, i primi a saltare in aria sarebbero loro, visto quanto sono esposti con le nostre banche e assicurazioni, e considerando che hanno in Occidente investimenti considerevoli. Nel 2008, per esempio, subirono anche loro la crisi americana, visto che avevano ENORMI quote di investimento nella Fennie, nella Freddie e nella AIG.

    Ce li vedo proprio a capire quale cavo tagliare, stile cartone animato:
    A: "Compagno cervellone, taglio il filo rossoski o quello bluski?"
    B: "Aspetta, compagno tagliatore. Guardo su MilanWorld cosa dicono gli analistoski che vengono seguiti...quello bluski, compagno tagliatore! Quello bluski, quello rossoski non si taglia perché ha il colore del Partitoski! Usa il coltellino!"
    A: "Non posso, compagno cervellone. Non ne producono più, insieme alle munizioni. Abbiamo finito tutto."
    B: "Usa i dentoski, compagno tagliatore, tanto a noi non servono perché non abbiamo da mangiare!"
    A: "Fattoski!"
    BOOOOOM!
E potrei andare avanti... ma vabbe', fa già ridere così.

Quindi, questo scenario qui, che non è provato e che non sta in piedi nemmeno "oliando" le coscienze come sanno fare alla Casa Bianca, non dovrebbe essere catalogato come complottismo?

Ma sono io che penso male, si sà...

Detto ciò, il punto è che per ora non sappiamo cosa sia successo e chi ci sia dietro, che siano i russi, gli americani o altri.
Ciò che è certo è che la situazione sta degenerando, e il conto da pagare per l'Europa sta arrivando.
Ma ormai non importa. Alea iacta est, disse un tale dinanzi al Rubicone.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,909
Reaction score
4,921
Mi pare strano però, che blocchino le rescissioni unilaterali permettendo alle aziende di fallire.

Non ha alcun senso.... ci sarà qualche clausola, no?

Se il tuo fornitore fallisce, vai da un altro e ti becchi gli aumenti in pieno
Infatti è come dici tu, hanno bloccato le modifiche unilaterali e non la cessazione del contratto.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,186
Reaction score
10,135
Comunque se c'è una cosa che sta situazione ci sta facendo capire, è che eravamo in una specie di "torpore" credendo che in un campo VITALE per una nazione, come quello energetico, si potesse dipendere eternamente da personaggi come:

- Russi

- ARABI!!!!!!!

- Iraniani!!!!

- Algerini e Libici!!!!!!!!

Il risveglio è molto brusco per molti, ma lo penso davvero.
Siamo nelle mani di sta gente, ed i russi sono probabilmente i migliori del gruppo.
Maledizione a chi non ha permesso le centrali nucleari a suo tempo ( e non sto dando la colpa ai cittadini, non erano loro a dover vederci lungo)
E maledizione se non si farà tutto il possibile da adesso in poi, per crearci un' indipendenza, ripeto, VITALE

Abbiamo passato decadi sperando utopisticamente che non sarebbe mai accaduto un evento avverso, STUPIDISSIMO pensarlo.
 
Ultima modifica:
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,254
Reaction score
15,681
Maledetto mainstream che mi manipola il cervello :LOL:

Comunque l'80% delle fonti da cui attingo quando ho tempo, la pensa in maniera OPPOSTA a me quasi su tutto...cosi non mi faccio plagiare!!!

Manipola o no, se consideri putin il solo criminale allora sei pazzo e non solo di nome :asd:

Putin, Biden, Zelensky, Truss, Erdogan, Lukashenko, Kim bambolotto Un, Xi, Moraviecki.
E' strano non dover inserire Macron in questa lista, dopo essersi fatto prendere per il deretano (più e più volte) da putin è sparito dai radar
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,186
Reaction score
10,135
Manipola o no, se consideri putin il solo criminale allora sei pazzo e non solo di nome :asd:

Putin, Biden, Zelensky, Truss, Erdogan, Lukashenko, Kim bambolotto Un, Xi, Moraviecki.
E' strano non dover inserire Macron in questa lista, dopo essersi fatto prendere per il deretano (più e più volte) da putin è sparito dai radar
Va beh allora la lista diventa interminabile....
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,379
Reaction score
1,627
Manipola o no, se consideri putin il solo criminale allora sei pazzo e non solo di nome :asd:

Putin, Biden, Zelensky, Truss, Erdogan, Lukashenko, Kim bambolotto Un, Xi, Moraviecki.
E' strano non dover inserire Macron in questa lista, dopo essersi fatto prendere per il deretano (più e più volte) da putin è sparito dai radar
Pure la Francia ha le mani parecchie sporche
Tra i servizi segreti israeliani in territorio francese ( strano assai.. quando il nemico doveva essere Isis)
Lo sfruttamento in Africa ( moneta )
e le intercettazioni sulla Libia e i diamanti

Io sinceramente non li escluderei tra i pezzi di fango
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,314
Reaction score
9,370
Comunque vi svelo un'altro arcano che è abbastanza risaputo nell'ambiente: qualora dovesse succedere qualcosa di davvero brutto e si stesse per scatenare una guerra mondiale, la prima cosa che noterete è che internet (quello civile) è saltato.
Ci sono piani per tagliare i cavi sottomarini, nessun governo in tempo di guerra (soprattutto usa) vuole che i cittadini possano usare uno strumento poco controllabile per aggregarsi e protestare.
Si passerebbe a tante intranet separate e ultra controllate.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,186
Reaction score
10,135
Comunque vi svelo un'altro arcano che è abbastanza risaputo nell'ambiente: qualora dovesse succedere qualcosa di davvero brutto e si stesse per scatenare una guerra mondiale, la prima cosa che noterete è che internet (quello civile) è saltato.
Ci sono piani per tagliare i cavi sottomarini, nessun governo in tempo di guerra (soprattutto usa) vuole che i cittadini possano usare uno strumento poco controllabile per aggregarsi e protestare.
Si passerebbe a tante intranet separate e ultra controllate.
La mia ADSL fa veramente schifo stasera, ma spero sia per il temporale e non l' annuncio di una guerra mondiale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>