Crisi energetica e inflazione - Corona, Putin, tasse e aziende che ci sguazzano. Parliamone.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,930
Reaction score
10,699
ecco il motivo per cui il governo tedesco sta per varare una manovra così gravosa

girano stime secondo cui il PIL tedesco potrebbe crollare del 7,9% nel 2023 nello scenario energetico peggiore
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,930
Reaction score
10,699
a proposito di americani, oggi Kamala Harris ha fatto una gaffe clamorosa confondendo la Corea del Sud con quella del Nord come riportano tutti i maggiori networks USA

"Gli Stati Uniti hanno una relazione molto importante, che è un'alleanza con la Repubblica della Corea del Nord"

evidentemente non è solo Biden ad essere rimbecillito alla Casa Bianca
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,930
Reaction score
10,699
Comunque vi svelo un'altro arcano che è abbastanza risaputo nell'ambiente: qualora dovesse succedere qualcosa di davvero brutto e si stesse per scatenare una guerra mondiale, la prima cosa che noterete è che internet (quello civile) è saltato.
Ci sono piani per tagliare i cavi sottomarini, nessun governo in tempo di guerra (soprattutto usa) vuole che i cittadini possano usare uno strumento poco controllabile per aggregarsi e protestare.
Si passerebbe a tante intranet separate e ultra controllate.
tu parli di guerra nucleare, ma c'è uno scenario più vicino descritto oggi pomeriggio su Reuters: quest'inverno in Europa potrebbero essere tagliate le comunicazioni telefoniche tra i cittadini in caso di grave situazione energetica

chiederemo aiuto al satellite di Musk come gli ucraini...
 
Registrato
8 Aprile 2018
Messaggi
2,408
Reaction score
523
governo tedesco al lavoro per una manovra tra 150 e 200 miliardi di euro come sussidi a imprese e cittadini


Adnkronos



strano, non aspettano di elemosinare a rate il PNRR per agire...

un'altra potenza di fuoco, altro che Conte nelle sue conferenze notturne 2020...

Serve un Financial Fair Play anche qui... :sick:
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,865
Reaction score
4,878
Comunque ho iniziato a fare i calcoli con i nuovi prezzi dell'energia e fanno spavento. Anche consumando poco e niente partono bollette da 200 euro. Figuriamoci industrie e aziende.

Tra due mesi tanta gente si prende una bella sveglia in faccia, così come le aziende, c'è troppa poca consapevolezza del disastro in giro.


Gli extraprofitti alcuni li possono infilare nel deretano se troppa gente non paga saltano per aria pure loro
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,356
Reaction score
1,621
Uuuu il presidente della delegazione parlamentare ( del parlamento europeo) per i rapporti con gli stati uniti ha esordito con la scritta " thank you u.s.a." e la foto del gas che fuoriesce dal mare 😅 bhe meno dubbi adesso?
Il polacco era meglio che se ne stava zitto

p.s. loro contenti perché poco prima avevano aperto il gasdotto che porta il gas dalla Norvegia 😁
Screenshot_20220929-235455231_1.jpg
Screenshot_20220930-000738165~2.jpg
Screenshot_20220930-000608402~2.jpg
 
Ultima modifica:

JDT

Well-known member
Registrato
25 Luglio 2022
Messaggi
1,023
Reaction score
781
Comunque ho iniziato a fare i calcoli con i nuovi prezzi dell'energia e fanno spavento. Anche consumando poco e niente partono bollette da 200 euro. Figuriamoci industrie e aziende.

Tra due mesi tanta gente si prende una bella sveglia in faccia, così come le aziende, c'è troppa poca consapevolezza del disastro in giro.


Gli extraprofitti alcuni li possono infilare nel deretano se troppa gente non paga saltano per aria pure loro

Ho 3 distributori automatici con frigo annesso, piccolini, 24 selezioni, staccato questo mese che, a conti fatti, sarebbe passato da 60€ di agosto (costo singolo) a più di 150€ cadauno. Vedo bar e ristoranti invece che tengono attaccati frigo monumentali pieni a metà, centri commerciali con condizionatore, illuminazione e tv/schermi video attaccati dalle 8 alle 20, illuminazione pubblica attiva alle 16 (e spenta di notte)..e immagino nel privato cosa stanno combinando. Qui se ne fregano tutti, non è questione di sveglie in faccia, se ne sbattono altamente le palle: vogliono piangere e poi pretendere ristori. Un po' non mi dispiace onestamente.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,010
Reaction score
9,970
Ho 3 distributori automatici con frigo annesso, piccolini, 24 selezioni, staccato questo mese che, a conti fatti, sarebbe passato da 60€ di agosto (costo singolo) a più di 150€ cadauno. Vedo bar e ristoranti invece che tengono attaccati frigo monumentali pieni a metà, centri commerciali con condizionatore, illuminazione e tv/schermi video attaccati dalle 8 alle 20, illuminazione pubblica attiva alle 16 (e spenta di notte)..e immagino nel privato cosa stanno combinando. Qui se ne fregano tutti, non è questione di sveglie in faccia, se ne sbattono altamente le palle: vogliono piangere e poi pretendere ristori. Un po' non mi dispiace onestamente.
Ho il padre della mia ragazza in oncologia a Brescia, sono andato a fargli visita 10 giorni fa.

Nella sua camera usciva aria FREDDA dalle bocchette del condizionamento, ha dovuto vestirsi pesante perchè aveva freddo.

Quando paga pantalone se ne sbattono tutti le palle.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>