Crisi di governo: Draghi si dimette, Mattarella respinge dimissioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
11,947
PD imploso?

Ci sta che sarà uno dei pochi a guadagnarci.

'Sta roba è servita solo per riassettare alcune gerarchie e testare se il popolo continua a essere in stato comatoso.
Campo largo con il PD imploso.
Non possono allearsi dopo sta maialata, Letta lo aveva già detto.
Elettori PD erano compattamente pro draghi.

Comunque per chi dice che Draghi è stato un pessimo presidente, lui ha una cosa che nessun altro in Italia ha in questo momento: la credibilità internazionale.
Ma tranquilli, questo inverno capirete

Reaction score
9,034
Scusami non sono sicuro di aver capito, secondo te passata la fase russia-ucraina ci sarà una piccola ripresa generale?
Ma nel lunghissimo periodo l'Italia è comunque spacciata?
La seconda sicuramente sì. Ci sono fenomeni che sono difficili, se non impossibili, da arrestare. Primo fra tutti la natalità sotto zero e l’invecchiamento della popolazione: un Paese non può andare avanti col 70%(numero alto a caso) della popolazione in pensione.

Sul primo, da quel che so, l’economia va a cicli alternando boom e crolli più o meno consistenti. Verosimilmente ci sarà un periodo di crescita che, per quanto ci riguarda, penso sarà(se ci sarà) solo una boccata d’aria.

In ogni caso, le mie non sono considerazioni e ipotesi da esperto in materia quindi, come sempre, sono apertissimo a leggere pareri di persone che abbiano competenze e conoscenze che io su questo tema non ho, se non a livello di un’infarinatura generalissima.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580

Comunque per chi dice che Draghi è stato un pessimo presidente, lui ha una cosa che nessun altro in Italia ha in questo momento: la credibilità internazionale.

Sono anni che non credo a una singola parola pronunciata da questi disgraziati, e non ho motivo per far rientrare la mia idea. Quand'è l'ultima volta che 'ste medde hanno detto una cosa e l'hanno fatta?

Detto questo, se Draghi si è dimesso, vuol dire che ha portato a termine la missione. Oppure che deve proseguirla in altro ambito. Mi sembra proprio banale.

La credibilità ce l'ha presso i nostri padroni, ecco dove ce l'ha.

D'altra parte, ci ha fatto digerire greencaz e la crociata pro-Ucraina. Prezzi alle stelle e popolo sfiancato e ridotto a uno straccio.

Il tutto senza la minima protesta o spargimento di sangue. Acque tutto sommato calme dopo essere riuscito a far stringere la cinghia agli itagliani di tre tacche buone buone, portandoli all'anoressia.

E se ne va pure da offeso. Complimenti, ottimo lavoro.

Reaction score
11,947
Mattarella respinge le dimissioni per parlamentizzare la crisi mercoledì prossimo in parlamento.
Grazie a dio uno che ragiona in sto paese c'è ancora.
Sono proprio curioso di vedere cosa succede tra una settimana.
Il governo ha i numeri per andare avanti tranquillamente anche senza conte.
L'unica è che draghi si metta di traverso altrimenti si va avanti.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,152
Se Draghi non avesse intenzione di tornare avrebbe comunicato l'irrevocabilità delle dimissioni, e non avrebbe comunicato la data di mercoledì in CDM. Sono dimissioni fake.

Ripeto, Mattarella e Draghi hanno già deciso tutto nel primo incontro di oggi pomeriggio. I grillini faranno il solito dietrofront con acclamazione di Draghi, baci e abbracci con il PD, e a implodere sarà il centrodestra come al solito... Meloni vuole le elezioni, Forza italia no e la Lega ni.

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,959
Se Draghi non avesse intenzione di tornare avrebbe comunicato l'irrevocabilità delle dimissioni, e non avrebbe comunicato la data di mercoledì in CDM. Sono dimissioni fake.

Ripeto, Mattarella e Draghi hanno già deciso tutto nel primo incontro di oggi pomeriggio. I grillini faranno il solito dietrofront con acclamazione di Draghi, baci e abbracci con il PD, e a implodere sarà il centrodestra come al solito... Meloni vuole le elezioni, Forza italia no e la Lega ni.

Draghi politicamente è un dilettante. Se avesse voluto rimanere, non avrebbe fatto quel comunicato. Lui secondo me vorrebbe andarsene, ma lo stanno un po' pressando e hanno parlamerarizzato la crisi rinviando tutto a mercoledì

Reaction score
5,877

Vero, l’unica cosa che ha è la grande credibilità internazionale non lo nego.
Politicamente è una bestia e questa credibilità se l’è giocata con noi perché è lo schiavetto di usa e ue. Non gli perdono troppe porcate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto