Crisi di governo: Draghi si dimette, Mattarella respinge dimissioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
581
Al netto del fatto che draghi sia un maiale messo lì per evitare che l Italia si metta di traverso, una crisi di governo in questo momento è certamente una cosa negativa. D'altra parte conte non poteva fare diversamente per mantenere coerenza e credibilità.
Andare al voto adesso vuol dire bruciare soldi, tempo e non risolvere nulla, dato che mai come ora, nello scenario italiano sono tutti invotabili

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,395
Meglio Draghi a combinar danni qui, o alla Nato? forse nel secondo caso c'è da sgommare le mutande

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,352
Questa è la classifica dei cambi di governo dal 1990:

Italia - 17 volte
Francia - 15 volte
UK - 7 volte
USA - 6 volte
Canada - 6 volte
Spagna - 5 volte
Germania - 4 volte

Non è che ORMAI la politica è una messinscena, è l' Italia che è fatta cosi.

Anni fa l'avrei pensata come te, ma onestamente vedendo la classe politica europea alle prese col covid e poi col problema russo e l'inflazione ho iniziato a maturare l'idea che non siano poi tanto meglio dell' Italia come uomini. In UK poi c'è tutta la roba della brexit da analizzare bene. Gli Usa poi col Biden attuale che manco un gobbo sa leggere...

I politici alla fine mi pare siano tutti sullo stesso livello, cosa che non avrei mai pensato, credo che la differenza la faccia la macchina statale e i vari burocrati in certe posizioni, così come la giustizia in generale.

L'Italia ha un enorme problema con i magistrati e i manager della pubblica amministrazione

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,142
Nessuno ci porterà in alto. Prima o poi si sistemeranno un po’ di faccende a livello internazionale e inizierà un trend di crescita. Il più scarso dei Paesi europei farà 8% di crescita noi il 4%(numeri a caso), il governo che avrà la fortuna di trovarsi in carica in quel periodo spaccerà la cosa come un proprio successo e via così fino a quando ci sarà l’inevitabile schianto.
Spero di essere morto prima, possibilmente di vecchiaia e con un paio di CL in più in bacheca.
Scusami non sono sicuro di aver capito, secondo te passata la fase russia-ucraina ci sarà una piccola ripresa generale?
Ma nel lunghissimo periodo l'Italia è comunque spacciata?

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691
Mario Draghi annuncia le sue dimissioni. Al via la crisi di governo.

"Questa sera rassegnerò le mie dimissioni nelle mani del Presidente della Repubblica - si legge nella nota -. Le votazioni di oggi in Parlamento sono un fatto molto significativo dal punto di vista politico. La maggioranza di unità nazionale che ha sostenuto questo governo dalla sua creazione non c’è più. È venuto meno il patto di fiducia alla base dell’azione di governo".
Prevedibile, tra poco più di un mese parte House of the dragon.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto