Crisi di governo: Draghi si dimette, Mattarella respinge dimissioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
21,146
PD: "Si cerchi di ricostruire la maggioranza entro mercoledì."

Ma questi sono degli ebeti fatti e finiti.
Proprio qualche ora fa anche Letta aveva dato ragione alla lega/fi sull'eventuale caduta del governo in caso di fuoriscita dei 5stalle,e ora tentano di ricostruire la maggioranza entro mercoledi ?

E con chi ?
Tra l'altro salveeeene rischia di giocarsi tutto il suo elettorato in caso dovesse rimanere incollato all'interno del governo.

L'unico modo sarebbe un ripensamento (e incredibile figura di :poop: ) dei 5stelle

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Comunque al momento c'è sempre l'ipotesi di draghi bis con maggioranza senza M5S. Campo largo con il PD ovviamente imploso e quindi centrodestra sicuro vincitore a valanga delle elezioni 2023 (a meno di strane riforme elettorali).

PD imploso?

Ci sta che sarà uno dei pochi a guadagnarci.

'Sta roba è servita solo per riassettare alcune gerarchie e testare se il popolo continua a essere in stato comatoso.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,794
Il remake del mattarella bis in pratica. Onestamente non ci avevo pensato, credo sia uno scenario decisamente concreto
E praticamente potrebbe fare quello che vuole visto che lo avrebbero rivoluto loro come per Mattarella. "Io mi ero dimesso, voi mi avere rimesso e mo fate quello che dico io".

evideon

Junior Member
Reaction score
1,804
Mario Draghi annuncia le sue dimissioni. Al via la crisi di governo.

"Questa sera rassegnerò le mie dimissioni nelle mani del Presidente della Repubblica - si legge nella nota -. Le votazioni di oggi in Parlamento sono un fatto molto significativo dal punto di vista politico. La maggioranza di unità nazionale che ha sostenuto questo governo dalla sua creazione non c’è più. È venuto meno il patto di fiducia alla base dell’azione di governo".

FINALMENTE!!!

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,346
Facile previsione: elezioni a ottobre con picco di Covid Centaurus, voto per posta legittimato :asd:

All'inizio ho riso quando ho letto il tuo post, poi ho realizzato (come avrai realizzato tu stesso) che la cosa è plausibile e reale, tutt'altro che una boutade. :oops:

C'è da dire che tanto cambia poi poco, non ci sono partiti votabili. Chi dovrebbe invertire la rotta? La meloni all'opposizione che per le elezioni si allea con salvini e berlusconi che stanno nel governo?

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,142
Non ho seguito bene, per queste dimissioni vanno ringraziati i cinque stelle o sbaglio?

E dire che mai più in questo universo prenderanno oltre il 30%. Penso sappiano bene che spingendo per nuove elezioni rinunciano all'attuale governo (in cui hanno molto potere), e alle prossime elezioni prenderanno la metà dei voti.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,755
Il remake del mattarella bis in pratica. Onestamente non ci avevo pensato, credo sia uno scenario decisamente concreto
In tal caso, auguri. Dopo il DL Aiuti, ci sarà il DDL concorrenza che deve ancora avere l'approvazione alla Camera. Per me Draghi teme soprattutto quello.

Reaction score
12,521
Per me ormai la politica è zero, tutta una messinscena. Fiducia nulla, come per Elliott e il mercato del Milan.
Questa è la classifica dei cambi di governo dal 1990:

Italia - 17 volte
Francia - 15 volte
UK - 7 volte
USA - 6 volte
Canada - 6 volte
Spagna - 5 volte
Germania - 4 volte

Non è che ORMAI la politica è una messinscena, è l' Italia che è fatta cosi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto