Secondo me non cambierebbe nulla.
A questa proprietà va bene anche giocare l'Europa League.
Nel caso cederebbero qualcuno, o comprerebbero qualcuno in meno, giusto per far quadrare i conti.
Per il resto la gestione è la stessa. Alla fine anche il Napoli, che è molto piu ambizioso di noi, sta facendo una stagione senza Champions, e la Lazio, che invece è piu o meno sul nostro livello, idem.
Hanno settato tutti i parametri per non aver bisogno ne di competere per vincere ne di qualificarsi alla Champions. I costi della rosa sono talmente bassi rispetto al fatturato che giocare la Champions o un'altra coppa cambia poco o nulla.
Ma io sono d'accordo con quello che hai scritto e ne sono cosciente
Ciò che stà bene a loro, però, non stà bene a me.

Io alla Champions voglio partecipare, voglio misurarmi con le squadre più forti d'Europa, non dico di vincere l'8° Champions, ma provare ad andare il più avanti possibile. Fare la Semifinale 2 anni fa è stata una goduria immensa (non l'esito, ma l'arrivare tra le prime 4)
Pensare di ritornare a fare annate tipo 2013-2020 mi manda in bestia.
Mi manda in bestia perchè, dopo tanto fango mangiato, eravamo tornati e non per un anno casuale come ha fatto la Lazio di Sarri (o il Bologna di Thiago Motta), ma un qualcosa, un minimo, era stato aperto e si poteva (e doveva) proseguire: 2° posto, Scudetto e Semifinale di Champions.
Poi, abbiamo scelto, volontariamente, di suicidarci. Ci abbiamo provato l'anno scorso, ci stiamo riuscendo quest'anno
Altra cosa: è un attimo accontentarsi dell'Europa League (quindi passare dal fare squadre da 4° posto a fare squadre degne della 6° posizione) e trovarsi anche fuori dalla Conference.
Ma forse sono io che dipingo scenari troppo apocalittici