Criscitiello:"Milan, occhio alla CL. Sarebbe un dramma".

Reaction score
12,138
Per me un anno senza Champions invece farebbe bene un po' a tutti, magari tornano un po' tutti coi piedi per terra e iniziano a fare le cose semplici invece di fare i fenomeni prendendo allenatori portoghesi da campionati francesi e mezzi scarti a 15/20 milioni l'uno.
Ma che bene.

I primi che vedresti partire sarebbero Theo, Leao o Rejnders

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Un anno senza Champions sarebbe un disastro, perché non c'è comunque voglia di competere per qualcosa di seriamente ambizioso
Loro vogliono arrivare tra le prime 4 col minimo sforzo. E già 2 anno fa riuscimmo a conquistare la zona Champions, solo con la penalizzazione della Juve
Quest'anno, siamo in una situazione già parecchio complessa
Dovessimo arrivare fuori dalle prime 4 posizioni in questa annata, non mi aspetto certo grandi acquisti o voglia di rivalsa nel campionato 2025/26
Secondo me non cambierebbe nulla.
A questa proprietà va bene anche giocare l'Europa League.

Nel caso cederebbero qualcuno, o comprerebbero qualcuno in meno, giusto per far quadrare i conti.

Per il resto la gestione è la stessa. Alla fine anche il Napoli, che è molto piu ambizioso di noi, sta facendo una stagione senza Champions, e la Lazio, che invece è piu o meno sul nostro livello, idem.

Hanno settato tutti i parametri per non aver bisogno ne di competere per vincere ne di qualificarsi alla Champions. I costi della rosa sono talmente bassi rispetto al fatturato che giocare la Champions o un'altra coppa cambia poco o nulla.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,708
Come bilancio il Milan è il club che più di tutti potrebbe ammortizzare un anno senza Champions .
Non diciamo caxxate.

Certo che il Milan e il club che potrebbe ammortizzare meglio.
Solo che e a noi che farebbe i peggiori danni.

La Juve se rimane fuori Champions costruira una squadra per qualificarsi l'anno dopo
Noi taglieremo ancora di più con il serio rischio di avere iniziato un loop negativo...
Fuori Champions -> tagli -> squadre più debole -> fuori Champions -> tagli... E avete capito come funziona questa spirale negativa.

Reaction score
34,533
Certo che il Milan e il club che potrebbe ammortizzare meglio.
Solo che e a noi che farebbe i peggiori danni.

La Juve se rimane fuori Champions costruira una squadra per qualificarsi l'anno dopo
Noi taglieremo ancora di più con il serio rischio di avere iniziato un loop negativo...
Fuori Champions -> tagli -> squadre più debole -> fuori Champions -> tagli... E avete capito come funziona questa spirale negativa.
Guarda, sarò schietto: non me ne frega una beata mazza.

Per loro la partecipazione in Champions è vitale solo per beccarsi i soldoni ma a me, da tifoso, che me ne strafotte se non vedo crescita sportiva o se per notarla serve il microscopio?

Capisco che molti tifosi in Champions vogliate esserci ma a me non piace esser sempre ai nastri di partenza senza speranza alcuna di arrivare in fondo o comunque per giocarcela.

Giochiamo la Champions da 5 anni di fila ormai,se non erro, e non ho visto crescita.
Da ibra decrepito a giroud vecchio a morata ultratrentenne.
La scelta del centravanti come cartina al tornasole del nostro progetto tecnico.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,708
Guarda, sarò schietto: non me ne frega una beata mazza.

Per loro la partecipazione in Champions è vitale solo per beccarsi i soldoni ma a me, da tifoso, che me ne strafotte se non vedo crescita sportiva o se per notarla serve il microscopio?

Capisco che molti tifosi in Champions vogliate esserci ma a me non piace esser sempre ai nastri di partenza senza speranza alcuna di arrivare in fondo o comunque per giocarcela.

Giochiamo la Champions da 5 anni di fila ormai,se non erro, e non ho visto crescita.
Da ibra decrepito a giroud vecchio a morata ultratrentenne.
La scelta del centravanti come cartina al tornasole del nostro progetto tecnico.

Ma io concordo.
Il problema e che già ora non spendono mezzo euro.
Immagina quando vorranno tagliare ancora di più.

Se mi dicessero con certezza che con 1 anno fuori dalla Champions si cambia proprietà allora quasi quasi inizio a tifare contro 😅

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
1,797
Secondo me non cambierebbe nulla.
A questa proprietà va bene anche giocare l'Europa League.

Nel caso cederebbero qualcuno, o comprerebbero qualcuno in meno, giusto per far quadrare i conti.

Per il resto la gestione è la stessa. Alla fine anche il Napoli, che è molto piu ambizioso di noi, sta facendo una stagione senza Champions, e la Lazio, che invece è piu o meno sul nostro livello, idem.

Hanno settato tutti i parametri per non aver bisogno ne di competere per vincere ne di qualificarsi alla Champions. I costi della rosa sono talmente bassi rispetto al fatturato che giocare la Champions o un'altra coppa cambia poco o nulla.

Ma io sono d'accordo con quello che hai scritto e ne sono cosciente
Ciò che stà bene a loro, però, non stà bene a me. :nono:
Io alla Champions voglio partecipare, voglio misurarmi con le squadre più forti d'Europa, non dico di vincere l'8° Champions, ma provare ad andare il più avanti possibile. Fare la Semifinale 2 anni fa è stata una goduria immensa (non l'esito, ma l'arrivare tra le prime 4)
Pensare di ritornare a fare annate tipo 2013-2020 mi manda in bestia.
Mi manda in bestia perchè, dopo tanto fango mangiato, eravamo tornati e non per un anno casuale come ha fatto la Lazio di Sarri (o il Bologna di Thiago Motta), ma un qualcosa, un minimo, era stato aperto e si poteva (e doveva) proseguire: 2° posto, Scudetto e Semifinale di Champions.
Poi, abbiamo scelto, volontariamente, di suicidarci. Ci abbiamo provato l'anno scorso, ci stiamo riuscendo quest'anno
Altra cosa: è un attimo accontentarsi dell'Europa League (quindi passare dal fare squadre da 4° posto a fare squadre degne della 6° posizione) e trovarsi anche fuori dalla Conference.
Ma forse sono io che dipingo scenari troppo apocalittici :pat:

Ultima modifica: