Crisanti:"Se non bloccano i migranti sarà un'altra epidemia".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,877
Crisanti:"Se non bloccano i migranti sarà un'altra epidemia".

Il professor Crisanti sui contagi che arrivano dall'estero:"Cosane penso? Sono un bel problema. Vanno testati subito col tampone appena arrivano in Italia. Bisogna bloccare sul nascere situazioni a rischio. Altrimenti cosa accade? La diffusione del virus, che non se ne è mai andato, a macchia d'olio. Sono gli asintomatici i più infettivi. Circolano tra i giovani che trasmettono, e gli anziani si ammalano. Purtroppo non si può accedere facilmente nei centri di accoglienza, per fare i controlli. Serve un'autorizzazione da parte del Ministro dell'Interno. Non ci hanno mai autorizzato. Quindi non siamo intervenuti. Era fine marzo. Dovevano essere testati anche i migranti. Erano stati lasciati fuori dai controlli. Un altro errore è stato non bloccare i voli dagli Usa, paese con più Covid al mondo. Della pandemia dobbiamo solo ringraziare i cinesi, che hanno ritardato la comunicazione e favorito il virus prima del blocco dei voli".

Per favore, discutete pure ma mantenete un tono civile.

Devil1899

Junior Member
Reaction score
6
Sarebbe cosa giusta da fare, appena sbarcano o passano i confini terresti tampone e quarantena preventiva obbligatoria visto che siamo la pattumiera d'europa, io ancora non mi capacito di come nella mia regione (Veneto) il 70-80% (e anche di più) dei positivi giornalieri sono casi d'importazione (est europa ed africa), pensavo non ne arrivassero così tanti, ed intanto continuano a fare la pubblicità su tutte le reti per donare alla protezione civile: chissà a cosa servono i soldi raccolti se non ci sono più ricoverati gravi da assistere....

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,493
Il professor Crisanti sui contagi che arrivano dall'estero:"Cosane penso? Sono un bel problema. Vanno testati subito col tampone appena arrivano in Italia. Bisogna bloccare sul nascere situazioni a rischio. Altrimenti cosa accade? La diffusione del virus, che non se ne è mai andato, a macchia d'olio. Sono gli asintomatici i più infettivi. Circolano tra i giovani che trasmettono, e gli anziani si ammalano. Purtroppo non si può accedere facilmente nei centri di accoglienza, per fare i controlli. Serve un'autorizzazione da parte del Ministro dell'Interno. Non ci hanno mai autorizzato. Quindi non siamo intervenuti. Era fine marzo. Dovevano essere testati anche i migranti. Erano stati lasciati fuori dai controlli. Un altro errore è stato non bloccare i voli dagli Usa, paese con più Covid al mondo. Della pandemia dobbiamo solo ringraziare i cinesi, che hanno ritardato la comunicazione e favorito il virus prima del blocco dei voli".

Non é che si deve per forza accoglierli tutti, se qualcuno vien lasciato a mare ci fanno solo un favore.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,888

L'autorizzazione del ministero ... cioè, un centro di accoglienza protetto come un'Area 51.

E certo, materiale prezioso e da salvaguardare.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,493
Stai parlando di esseri umani non di sassi. Pensaci prima di scrivere queste barbarie.

Esseri umani che vengono a spacciare perché altro non sanno/vogliono fare. Non chiuderò nuovamente l'azienda perché questi vengono a fare i padroni in casa mia, meglio che affoghino loro che far buttare nel ***** tutti i sacrifici di una vita di lavoro. Spiegami perché accogliere loro é più importante di salvaguardare il nostro futuro che già non ha nulla di roseo

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,961
Esseri umani che non possiamo accogliere sempre tutti noi, soprattutto in questo periodo.
Non si può andare avanti così. Prima o poi finirà a guerra civile

Questo è un altro discorso e concordo con te. Non si possono accogliere tutti.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,493
Esseri umani che non possiamo accogliere sempre tutti noi, soprattutto in questo periodo.
Non si può andare avanti così. Prima o poi finirà a guerra civile

Bastasse accollarceli, la settimana scorsa é stato lapidato quell'imprenditore Veneto che ha girato sapendo di essere positivo, lo avrei ammazzato io personalmente, questo invece vengono qua, girano per spacciare, infetta o gente, rifiutano quarantena e ricovero e sono anche i poveretti da proteggere. Ergo, secondo alcuni geni i neri valgono più dei bianchi.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,961
Esseri umani che vengono a spacciare perché altro non sanno/vogliono fare. Non chiuderò nuovamente l'azienda perché questi vengono a fare i padroni in casa mia, meglio che affoghino loro che far buttare nel ***** tutti i sacrifici di una vita di lavoro. Spiegami perché accogliere loro é più importante di salvaguardare il nostro futuro che già non ha nulla di roseo

Stai confondendo le mie parole. Io sono il primo a dirti che va riorganizzata l'accoglienza e LA DISTRUBUZIONE degli immigrati in tutta Europa che vanno messi in galera i delinquenti e che vanno PUNITI severamente per educarne 100.

Ma non vanno lasciati morire in mare, son sempre persone con donne e bambini. Ti ripeto una cosa fondamentale :

" Ringrazia il signore o il tuo Dio che per una pura casualità statistica sei nato nella parte "giusta" del mediterraneo perchè altrimenti saresti pure tu su quella barca a cercare un futuro migliore. E ti farebbe piacere se io ti volessi morto ? "

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto