Crans - Montana: strage di Capodanno. 40 morti, per ora.

Reaction score
3,558
Questo è verissimo, pura psicologia sociale, un fatto testato e ritestato per decenni. C'è pure un esperimento famoso proprio sulla percezione di pericolo dinnanzi al fumo da incendio:
In una sala d'attesa mettono 5-6 attori ed una sola persona inconsapevole dell'esperimento portata lì con l'inganno. Durante l'attesa del fumo inizia ad uscire da sotto una delle porte; gli attori sono istruiti a non prendere iniziative e restare tranquilli, anche quando il fumo aumenta in modo palese. Ebbene la gran parte dei soggetti testati resta nella stanza a non fare nulla, accodandosi al gruppo. Solamente qualcuno dopo un tentennamento iniziale scappa dalla porta da cui sono entrati
Si trova su youtube?

Reaction score
42,542
Galimberti ha ragione, la società occidentale è anomala e malata sotto certi punti di vista, "uno del medioriente se abbandonato nel deserto, grotta o altrove sa come sopravvivere, un occidentale sa procacciarsi cibo unicamente andando al frigorifero, fuori da questo contesto muore in una-due settimane".

Questi ragazzini sono sicuramente poco intelligenti, ma in generale ci sono delle lacune gravissime dalle nostre parti, come ad esempio una totale non conoscenza del pericolo del fuoco, di come una situazione con fuoco possa evolvere e a quale velocità.

Sempre più convinto dell' errore che hanno commesso nei confronti della famiglia del bosco.
Bella riflessione.

Reaction score
3,558
Dopo aver sentito le notizie che stanno uscendo credo che non metterò mai più piede in Svizzera.
5 anni di mancati controlli per una discoteca costruita in un seminterrato, un'autentica follia.
Roba da Nordafrica (con tutto il rispetto per il Nordafrica)
Ma poi il sindaco la faccia come il cù.
Adesso hanno deciso di:
1) Fare partire i controlli a tappeto su tutti i locali
2) Vietare i fuochi pirotecnici al chiuso..
Puntiamo sempre il dito contro l'Italia ma è proprio vero che tutto il mondo è paese: devono succedere le catastrofi per attivare la prevenzione.

Inoltre il sindaco dice che le dimissioni le dà col menga ed, dulcis in fundo, prima si voleva costituire parte civile, adesso sembra ritrattare...

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,585
Ma poi il sindaco la faccia come il cù.
Adesso hanno deciso di:
1) Fare partire i controlli a tappeto su tutti i locali
2) Vietare i fuochi pirotecnici al chiuso..
Puntiamo sempre il dito contro l'Italia ma è proprio vero che tutto il mondo è paese: devono succedere le catastrofi per attivare la prevenzione.

Inoltre il sindaco dice che le dimissioni le dà col menga ed, dulcis in fundo, prima si voleva costituire parte civile, adesso sembra ritrattare...

Se fosse successo in Italia il sindaco si sarebbe dovuto muovere con la scorta al seguito, altro che parte civile.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
48,959

Commodore06

Well-known member
Reaction score
3,797
Tutti mega figli di papà stramiliardari che, probabilmente, credevano di essere immortali.
Mi spiace che siano morti in quel modo ma ci stanno rompendo le palle coi telegiornali dalla mattina alla sera con sta storia.

Bofogna ha proclamato il lutto cittadino per uno di loro. Ovviamente per le morti sul lavoro niente se non ricordo male.

L'Italia ha perso un pezzo di futura classe dirigente, abbiamo capito.

J&B

Well-known member
Reaction score
421
Grande rispetto per il dolore dei genitori di questi ragazzi, perdere un figlio è qualcosa di inimmaginabile che ti lacera il cuore per sempre.

Però lasciatemi dire che non ho mai sentito nessun politico nè visto trasmissioni televisive spendere parole per raccontare di tanti bambini annegati per il capovolgimento di una barca sulla quale si trovavano per cercare un futuro migliore.
Anzi, abbiamo assistito anche agli atteggiamenti di qualche imb3cille di Ministro col petto gonfio d'orgoglio per aver "difeso i confini italiani da persone inermi".
Nessun lutto, nessun cordoglio, nessuna pietà.
Io tutto questo lo trovo VERGOGNOSO.

Reaction score
42,542
Mi spiace che siano morti in quel modo ma ci stanno rompendo le palle coi telegiornali dalla mattina alla sera con sta storia.

Bofogna ha proclamato il lutto cittadino per uno di loro. Ovviamente per le morti sul lavoro niente se non ricordo male.

L'Italia ha perso un pezzo di futura classe dirigente, abbiamo capito.
Dalla tv ormai bisogna proteggersi.

Io sarei per un ritorno alla notizia letta anzichè il bombordamento mediatico televisivo.

Reaction score
14,024
Grande rispetto per il dolore dei genitori di questi ragazzi, perdere un figlio è qualcosa di inimmaginabile che ti lacera il cuore per sempre.

Però lasciatemi dire che non ho mai sentito nessun politico nè visto trasmissioni televisive spendere parole per raccontare di tanti bambini annegati per il capovolgimento di una barca sulla quale si trovavano per cercare un futuro migliore.
Anzi, abbiamo assistito anche agli atteggiamenti di qualche imb3cille di Ministro col petto gonfio d'orgoglio per aver "difeso i confini italiani da persone inermi".
Nessun lutto, nessun cordoglio, nessuna pietà.
Io tutto questo lo trovo VERGOGNOSO.
Spiace a tutti.
Ma i primi criminali sono i genitori che mettono quei bambini sui barconi

Far entrare in Italia gente che non ci pensa un attimo a mettere a rischio suo figlio...

Alto