Covid: variante Sudafrica mette KO vaccini. Nuova variante Messico.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Entro l'estate mi aspetto la variante che renda del tutto inefficaci i vaccini.

L'estate scorsa abbiamo avuto fin troppa libertà. Concetto ormai totalmente demodè, anche per i tanti fan club di questa "nuova normalità". Non credo che ripeteranno l'errore.

No, credo che per l'estate allentino la corda, come stanno facendo ora: governo caduto, tac zone gialle per evitare ulteriori rogne.
Passeremo una estate sulla falsariga dell'anno scorso, anche se molte imprese per l'estate saranno già belle che chiuse.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,821
Ed io dovrei vaccinarmi? Al costo di risultare no vax (e non lo sono), non me lo faccio mi dispiace.

Reaction score
5,916
Ormai è un insulto all'intelligenza. Il problema è che molti ci credono.
Esatto.
Prima dei vaccini nessuno si è mai curato di queste variantihh (ho letto che già mesi fa ne esistevano migliaia) e da quando c’è il vaccino sono uscite le variantih brexit, bolsonaro, amatriciana, ora Mandela ecc..
Ma un limite al ridicolo c’è o no?
E ogni varianteh è sempre più potente e potrebbe minare il vaccino e poi puntualmente non è così..
Ma basta

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,380
Come riportato dal Corriere della Sera, il vaccino di Astrazeneca è meno efficace per quanto riguarda la variante sudafricana. Ma quasi tutti gli altri vaccini si sono dimostrati meno efficaci contro la stessa variante.

Intanto, è stata scoperta una nuova variante. Quella messicana.

In Umbria, dove si è diffusa la variante brasiliana, è record di ricoveri: 484.

C'erano una brasiliana, una sudafricana, un'inglese e una messicana...

Gas

Member
Reaction score
360
Esatto.
Prima dei vaccini nessuno si è mai curato di queste variantihh (ho letto che già mesi fa ne esistevano migliaia) e da quando c’è il vaccino sono uscite le variantih brexit, bolsonaro, amatriciana, ora Mandela ecc..
Ma un limite al ridicolo c’è o no?
E ogni varianteh è sempre più potente e potrebbe minare il vaccino e poi puntualmente non è così..
Ma basta

Il Coronavirus è stato identificato già alla fine '20 (1920) e da allora ne sono state individuate circa una sessantina di varianti ma solo poche di queste sono infettive per le persone, la maggior parte solo sugli animali.
In sostanza conviviamo tutti con i Coronaviru da quando siamo nati, ci sono e ci saranno centinaia di varianti, il punto è che non è bello che questo diventi sensazionalismo (terrorismo) giornalistico perchè ci sono persone che non ci vivono più per qusta cosa.

Reaction score
5,916
Il Coronavirus è stato identificato già alla fine '20 (1920) e da allora ne sono state individuate circa una sessantina di varianti ma solo poche di queste sono infettive per le persone, la maggior parte solo sugli animali.
In sostanza conviviamo tutti con i Coronaviru da quando siamo nati, ci sono e ci saranno centinaia di varianti, il punto è che non è bello che questo diventi sensazionalismo (terrorismo) giornalistico perchè ci sono persone che non ci vivono più per qusta cosa.

Eh lo so ..ma ormai siamo al delirio e al degrado
A breve mi aspetto una super variante hawaiana o samoana o che diavolo ne so che annienterà i vaccini ecc

Alto