Covid: variante Sudafrica mette KO vaccini. Nuova variante Messico.

Reaction score
348
I casi in sud Africa per il momento stanno in calo, ma in tanti paesi.
Magari il vaccino anti-covid diventare come il flu-shot annuale e i nuovi variant fanno pubblicita per Big Pharma. Magari...

Reaction score
14,301
Perché la gente non ragiona più, non riflette. Non ci è proprio abituata più.

Adesso si fa gruppo, ci si affilia all'ideologia come fanno le pecore nel gruppo. E' molto pù facile, non devi durare nessuna fatica intellettuale, cosa per la quale è richiesto tempo, concentrazione e sforzo mentale.

Inoltre ti senti protetto nel gruppo. Vai dietro all'altoparlante di regime, come un cane va dietro al padrone.

C'è il vairus, c'è da stare chiusi in casa e basta. La gente mica si chiede come mai non è stato fatto niente per migliorare i trasporti e le infrastrutture. Mica si chiede come mai qualcuno continua a entrare coi barconi quando noi non possiamo nemmeno uscire a mangiare una pizza.

La gente accetta tutta 'sta roba, così.

Boh.

secondo me la gente non se lo chiede perchè sa già la risposta. come me e te. però è talmente stufa che si trascina.
ma non è una novità del vairus, sono anni che è così...
io non capisco lo stupore per certi comportamenti, perchè non sono nuovi.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,628
secondo me la gente non se lo chiede perchè sa già la risposta. come me e te. però è talmente stufa che si trascina.
ma non è una novità del vairus, sono anni che è così...
io non capisco lo stupore per certi comportamenti, perchè non sono nuovi.

Anche codesta è una spiegazione plausibile.

Per quanto riguarda la pandemia in particolare, non dico che dobbiamo fregarcene, ma sicuramente correggere, anche con la forza, dove sono stati commessi errori da principianti.

Voglio continuare a essere stupito però. Perché se un giorno questa cosa passa per normale, allora succede esattamente quello che voglio combattere, cioè l'arrendersi a babbo morto a ciò che ci viene imposto, spesse volte in malafede.

Reaction score
5,911
Perché la gente non ragiona più, non riflette. Non ci è proprio abituata più.

Adesso si fa gruppo, ci si affilia all'ideologia come fanno le pecore nel gruppo. E' molto pù facile, non devi durare nessuna fatica intellettuale, cosa per la quale è richiesto tempo, concentrazione e sforzo mentale.

Inoltre ti senti protetto nel gruppo. Vai dietro all'altoparlante di regime, come un cane va dietro al padrone.

C'è il vairus, c'è da stare chiusi in casa e basta. La gente mica si chiede come mai non è stato fatto niente per migliorare i trasporti e le infrastrutture. Mica si chiede come mai qualcuno continua a entrare coi barconi quando noi non possiamo nemmeno uscire a mangiare una pizza.

La gente accetta tutta 'sta roba, così.

Boh.

Oh è proprio così, basta leggere i commenti sui social: la gente manco si chiede più perché, si chiude nel branco del chiudiamoh tuttoh e poi ti attacca se non la pensi come loro con i loro soliti insulti tipo “minus habens”, “analfabeta funzionale”, “complottista”, “negazionistah” e poi ovviamente leghistah ecc
Un campionario di stupidità incredibile. Gente che gode per le chiusure, gente che accusa e si nasconde nel branco e dietro le panzane dei virologi-attori.
Ma come fanno ad essere così? Senza la minima capacità di ragionare,
Beh d’altronde parliamo di gente che va appresso alla Lucarelli...non c’è speranza

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,628
Oh è proprio così, basta leggere i commenti sui social: la gente manco si chiede più perché, si chiude nel branco del chiudiamoh tuttoh e poi ti attacca se non la pensi come loro con i loro soliti insulti tipo “minus habens”, “analfabeta funzionale”, “complottista”, “negazionistah” e poi ovviamente leghistah ecc
Un campionario di stupidità incredibile. Gente che gode per le chiusure, gente che accusa e si nasconde nel branco e dietro le panzane dei virologi-attori.
Beh d’altronde parliamo di gente che va appreso alla Lucarelli...non c’è speranza

Definitivamente vero.

sottoli

Junior Member
Reaction score
485

Per quanto riguarda la pandemia in particolare, non dico che dobbiamo fregarcene, ma sicuramente correggere, anche con la forza, dove sono stati commessi errori da principianti.

Voglio continuare a essere stupito però. Perché se un giorno questa cosa passa per normale, allora succede esattamente quello che voglio combattere, cioè l'arrendersi a babbo morto a ciò che ci viene imposto, spesse volte in malafede.

Mah, io invece noto un'inversione di rotta...non frequento i social, ma un sacco di persone giovani anziane o di mezza età che conosco, che prima non uscivano manco in giardino, hanno iniziato a sbattersene totalmente

Gente che va in vacanza a zanzibar o alle canarie, che va in montagna o al fiume....nessuno segue più le regole per coscienza ma in caso giusto per paura della multa, ma anche quello sta scemando

E io sono d'accordissimo, spero con tutto me stesso che si passi alla disubbidienza diffusa e la si finisca con sta farsa

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,628
Mah, io invece noto un'inversione di rotta...non frequento i social, ma un sacco di persone giovani anziane o di mezza età che conosco, che prima non uscivano manco in giardino, hanno iniziato a sbattersene totalmente

Gente che va in vacanza a zanzibar o alle canarie, che va in montagna o al fiume....nessuno segue più le regole per coscienza ma in caso giusto per paura della multa, ma anche quello sta scemando

E io sono d'accordissimo, spero con tutto me stesso che si passi alla disubbidienza diffusa e la si finisca con sta farsa

Può darsi. Credo dipenda molto dal contesto.

Io ti posso dire che nel mio mondo limitato, tutti seguono in modo ferreo le regole. Addirittura si arriva all'eccesso di auto-privarsi delle poche libertà. Se poi vogliamo applicare la regola prussiana, cioè che tutto quello che non è obbligatorio è allora proibito, questo è un altro paio di maniche.

Così come prendere pochi elementi anarchici ed elevarli al rango di normalità. Se qualcuno va alle Canarie ma milioni di altri se ne stanno murati in casa (come me), per me sono praticamente irrilevanti ai fini della discussione.

Onestamente, nonostante approvi che la gente cominci ad agire di testa propria (sempre in modo sobrio), preferirei una linea di condotta del governo magari decisa e dura, ma intelligente. Non questo obbrobrio palesemente criminale e viziato da secondi scopi.

Reaction score
14,301

1 o 2 anni in casa a me non fanno ne caldo ne freddo se penso che stiamo regalando la nostra gloriosa italia agli africani.
sta pandemia e tutto ciò che comporterà per me è una goccia in un mare di mer.

Reaction score
14,301
Beh d’altronde parliamo di gente che va appresso alla Lucarelli...non c’è speranza

ma questa è politica, è andare a dietro al proprio partito. la novità qual è?
è così da sempre.
se in italia ci fosse pieno di gente intelligente non saremmo di certo dove siamo ora.
adesso te ne accorgi perchè ci tengono in casa? per me il disastro è in atto da 20 anni e a questo punto forse parecchi non se ne sono accorti o non la pensano come me.

Alto