Covid: variante inglese "buca" mascherine chirurgiche.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,363
A me tutte ste varianti fanno pensare al gioco degli scacchi.

Ma sicuramente é così. Poi li senti parlare costantemente di chiudere tutto, ma i confini nazionali apertissimi per tutti. Difficile non pensare a una presa per il ****

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,321
Notizie tragicomiche sull'evoluzione della pandemia da Covid-19 nel mondo. Secondo quanto riportato da Repubblica, la variante inglese continua ad essere molto più contagiosa ed è in grado di "bucare" le classifiche mascherine chirurgiche e di infettare anche chi le indossa. Bartoletti: "Il virus si sta adattando alle contromisure che usiamo per proteggerci".

L'unica arma seria che abbiamo è il distanziamento..inutile nascondersi..

Le mascherine che usiamo nella quotidianità aiutano diminuendo forse del 30% il rischio..il resto è legato solo ai comportamenti:

Pochi contatti ravvicinati
Lavarsi/igenizzarsi le mani
Limitare più possibile il numero di persone che si frequentano
Evitare i luoghi affollati

Reaction score
145
Io ho sentito dire che la variante Inglese te la fa annusare ma poi non te la da

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,363

Le mascherine che usiamo nella quotidianità aiutano diminuendo forse del 30% il rischio..il resto è legato solo ai comportamenti:

Per quanti anni ancora? Per quante future varianti? A sto punto muoia chi muoia, non mi interessa più nulla

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691
Notizie tragicomiche sull'evoluzione della pandemia da Covid-19 nel mondo. Secondo quanto riportato da Repubblica, la variante inglese continua ad essere molto più contagiosa ed è in grado di "bucare" le classifiche mascherine chirurgiche e di infettare anche chi le indossa. Bartoletti: "Il virus si sta adattando alle contromisure che usiamo per proteggerci".

Da noi i numeri sono scesi, ma hanno deciso lo stesso di continuare a chiudere tutto fino a marzo, per ora, per la variante inglese.

Non ne usciamo più

Reaction score
921

Pure un sasso sa che la mascherina chirurgica è completamente inutile

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,751

e' esattamente il modo in cui mi sto comportando io da 1 anno, e per fortuna ancora non l'ho preso. Non ho mai usato ne' chiurgiche ne' ffp2. Uso una maschera di quelle anti inquinamento (con il filtro PM2.5) le poche volte che vado a fare la spesa. Per il resto ordino tutto online.

Attenti a quello che viene detto qui in UK sul virus perche si stanno cercando giustificazioni all'elevato numero dei morti. Per ora quello che si sa per certo e' che la variante del Kent e' il 70% piu contagiosa.

Alto