È vero (o almeno da quello che i media raccontano sembrebbe vero per il momento, lo spero per chi si è vaccinato anche con la terza dose; ma consideriamo che fino a qualche giorno fa sostenevano che due dosi proteggevano da Omicron al 70%... e ieri invece tra 0 e 20%) ma chi non ha fatto ancora la prima e verrà obbligato a vaccinarsi o per chi era sotto i 12anni e verrà fatto vaccinare dai genitori per essere "protetto" da Omicron cosa dovrà fare? 3 dosi in mese? Inoltre la terza dose per quanto protegge? In israele prima di Omicron si stavano già preparando per la quarta dose già dopo pochi mesi (per ora vogliono farla agli immunodepressi) perchè dopo le terze ora i contagi tornano a salire.
Forse mi sbaglio, forse dico una sciocchezza, ma non vorrei che si vogliano spingere le terze dosi per smaltire le attuali forniture prima che arrivi il vaccino modificato per Omicron.
E quale miglior sistema, per convincere i doppio-dosi indecisi e indisposti, se non convincerli che solo la terza dose può salvarli dalla devastante Omicron?
(Ricordando sempre che ad esempio protezione al 90% significa che su 10 milioni di persone 1 milione non è protetta e non che 10 milioni hanno tutte una "protezione al 90%" nel loro corpo)