Covid: tamponi per vaccinati, più obbligo vaccinale e...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,742
Eppure i dati non mentono.
Li trovi qui:
@admin, o moderatori, bannatemi pure se volete, però io stavolta contravvengo alla regola del forum.

Come vedi è un Account Verificato, quindi a meno che qualcuno abbia pagato Microsoft per dare un account falso a nome della Protezione Civile, questi sono i dati ufficiali, willcoyote85.

Quel grafico è basato su quei dati.
Non ci credi? Fallo tu, in quel link trovi tutte le numeriche pubblicate dal Ministero della Salute. Sta lì a disposizione.

non ho capito di cosa stai parlando, perdonami. Mea culpa.

Ripeto, sono numeri ufficiali.

Ti consiglio di togliere il link prima che si accorgano, non verrai giustamente perdonato

Se non si può non si può, fidati

Ultima modifica di un moderatore:

KingSheva

Active member
Reaction score
88
Sarà interessante capire come reagirà la popolazione se questo decreto venisse realmente approvato, cosa diranno i vari "giornalai" pur di giustificare il grande Draghi, non avrebbe senso mantenere il green pass, tutto veramente alquanto distopico.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
Ti consiglio di togliere il link prima che si accorgano, non verrai giustamente perdonato
Mi assumo completamente la responsabilità della cosa, per una questione di onestà personale.
Ho anche taggato admin di proposito.

Se giustamente mi vorrà bannare accetterò di buon grado il suo giudizio. Ho contravvenuto alle regole sapendo delle conseguenze.

Ti rigranzio comunque dell'avviso.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,404
Intanto, gli appestati no-vax irresponsabilih-negazionistih rumeni stanno sempre a meno di 1000 positivi al giorno. Per non parlare degli altri negazionistih indiani a meno di 10.000 e hanno più di un miliardo di abitanti. Questo vaccino avrà anche salvato tante vite, per carità, ma guardando i numeri ed i risultati al momento la campagna vaccinale sta andando più verso il fallimento, soprattutto in confronto a quei paesi che si sono vaccinati in pochi. Anche la Bielorussia, paese che sta contando più sulle cure che sulle vaccinazioni, i numeri sono molto più bassi.
Ma non è vero, basta guardare i numeri.
La campagna vaccinale è un successo e lo sarebbe ancora di più se si imponesse l'obbligo per gli over 60 (altro che bambini, questa è una vera idiozia). Il confronto con i Paesi aventi un'età media molto più bassa non regge, noi abbiamo avuto 1 solo decesso under 20 nelle ultime settimane ed inoltre sulla popolazione under 60 le forme gravi della malattia si sviluppano raramente ed in percentuali molto basse portano alla morte (75 su 1020 morti totali, poco più del 7% è under 60)

Fonte Epicentro ISS, in data 21 novembre su base mensile.

Non vaccinati >60
Numero totale: 1.482.000
Casi Covid: 9.992 (0,7%)
Ospedalizzati: 1.981 (20%)
Terapia Intensiva: 333 (3,5%)
Morti: 393 (4%)

Doppia dose >60
Numero totale: 12.634.000
Casi Covid: 25.474 (0,2%)
Ospedalizzati: 1.991 (8%)
Terapia intensiva: 55 (0,2%)
Morti: 188 (0,7%)

I non vaccinati occupano il 64% delle T.I. ed il 42% sul totale è over 60. Una follia, ma nessuno tra giornalisti e politici pare avere la voglia di raccontare questa verità nuda e cruda.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,990
Ma non è vero, basta guardare i numeri.
La campagna vaccinale è un successo e lo sarebbe ancora di più se si imponesse l'obbligo per gli over 60 (altro che bambini, questa è una vera idiozia). Il confronto con i Paesi aventi un'età media molto più bassa non regge, noi abbiamo avuto 1 solo decesso under 20 nelle ultime settimane ed inoltre sulla popolazione under 60 le forme gravi della malattia si sviluppano raramente ed in percentuali molto basse portano alla morte (75 su 1020 morti totali, poco più del 7% è under 60)

Fonte Epicentro ISS, in data 21 novembre su base mensile.

Non vaccinati >60
Numero totale: 1.482.000
Casi Covid: 9.992 (0,7%)
Ospedalizzati: 1.981 (20%)
Terapia Intensiva: 333 (3,5%)
Morti: 393 (4%)

Doppia dose >60
Numero totale: 12.634.000
Casi Covid: 25.474 (0,2%)
Ospedalizzati: 1.991 (8%)
Terapia intensiva: 55 (0,2%)
Morti: 188 (0,7%)

I non vaccinati occupano il 64% delle T.I. ed il 42% sul totale è over 60. Una follia, ma nessuno tra giornalisti e politici pare avere la voglia di raccontare questa verità nuda e cruda.
Vedo certi paesi no-vax che stanno molto meglio. Boh. Alcuni li ho citati nel preccedente post.

Reaction score
14,301
Come vedi è un Account Verificato, quindi a meno che qualcuno abbia pagato Microsoft per dare un account falso a nome della Protezione Civile, questi sono i dati ufficiali, willcoyote85.

Quel grafico è basato su quei dati.
Non ci credi? Fallo tu, in quel link trovi tutte le numeriche pubblicate dal Ministero della Salute. Sta lì a disposizione.

non ho capito di cosa stai parlando, perdonami. Mea culpa.

Ripeto, sono numeri ufficiali.

ti consiglio di togliere il link.......
guarda ho dato un occhio ma non riesco a capire come funziona quel sito, riprovo dopo... non credo sinceramente che sia attendibile... in ogni caso quel grafico non è attendibile. ma so che non ti convincerò con queste semplici parole.. purtroppo non so come fare per convincerti.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
ti consiglio di togliere il link.......
guarda ho dato un occhio ma non riesco a capire come funziona quel sito, riprovo dopo... non credo sinceramente che sia attendibile... in ogni caso quel grafico non è attendibile. ma so che non ti convincerò con queste semplici parole.. purtroppo non so come fare per convincerti.
Il sito è il repository GitHub della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile, ed è un account verificato quindi è il repository ufficiale dove è presente il codice sorgente del sito web e la modulistica associata. Non ci sono contraffazioni di alcun genere, altrimenti Microsoft non avrebbe potuto mettere quel label. Solo loro possono farlo.

1639934927876.png

Riguardo il link, ringrazio anche te per l'avviso, ma come ho già detto, mi assumo ogni responsabilità.
Ne va della verità.
Poi, chi di dovere, potrà fare ciò che ritiene più opportuno per il forum.

Reaction score
14,301
Il numero dei tamponi è migliorato perché ora sono più comuni e costano meno, ma rispetto a un anno fa i dati sono molto più manipolati. Un anno fa c'erano gli scarsi contagi domenicali perché non si facevano tamponi adesso ad inizio di ottobre decessi ridotti di un terzo e contagi di metà e così avanti fino alla fine dei ballottaggi e poi nell'arco di 24 ore contagi e morti più che triplicati. Non parliamo di giornali ma proprio di dati ufficiali, questo è grave perché negli Usa non dicono che sostituendo Fauci con il travone Levine sono aumentati i decessi nel telegiornale ma uno può vedere i dati ufficiali e da agosto la mortalità è altissima.
io queste cose che mi dici non le vedo. se sono cose giornaliere può anche essere ma io parlo di trend.
non so per quale motivo abbiano dovuto fare queste cose per le elezioni sinceramente, può anche essere se quello che dici è vero ma io non trovo riscontro sinceramente

Reaction score
2,807
Qualsiasi dato sulla pandemia che provenga fuori dall' Unione Europea occidentale, dall' Inghilterra, dagli Stati Uniti, dal Canada, dall' Australia, da Israele o dal Giappone, va preso, ignorato e buttato nell' immondizia.

Per incapacità, per disonestà o per semplice mancanza di mezzi.
guarda che noi come libertà di stampa siamo vicini agli stati africani con dei dittatori ehjh

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto