Covid: tamponi per vaccinati, più obbligo vaccinale e...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,119
Però lo scorso anno eravamo in zona rossa, tutta Italia, quest'anno siamo massimo in giallo. I vaccini per quanto si possa dire hanno aiutato un poco.
A livello di contagi e deceduti è servito, ma il potere centrale decide senza criteri epidemiologici. Ad agosto erano più di 60 morti ora in pieno in inverno soltanto il doppio invece di dieci volte tanto. Però con meno di 100 morti al giorno hanno cominciato a giallizzare tutto perché avevano deciso così prima....ma ovviamente ad ottobre che si votava hanno rilassato tutto con manifestazioni oceaniche e la farsa dei 20 morti al giorno così all'improvviso. Se non ci fossero state le amministrative di mezzo saremmo già rossi, semplicemente hanno iniziato a stringere il cappio a novembre.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,419
A livello di contagi e deceduti è servito, ma il potere centrale decide senza criteri epidemiologici. Ad agosto erano più di 60 morti ora in pieno in inverno soltanto il doppio invece di dieci volte tanto. Però con meno di 100 morti al giorno hanno cominciato a giallizzare tutto perché avevano deciso così prima....ma ovviamente ad ottobre che si votava hanno rilassato tutto con manifestazioni oceaniche e la farsa dei 20 morti al giorno così all'improvviso. Se non ci fossero state le amministrative di mezzo saremmo già rossi, semplicemente hanno iniziato a stringere il cappio a novembre.
Si, vero, ma non volevo vederla sul piano politico. Stavo pensando cosa sarebbe successo se non ci fossero stati ancora i vaccini. Tutto qui, non volevo infognarmi in un discorso politico che da apolitico non mi interessa. Prendo atto che i vaccini per quanto non immunizzino un aiuto l'hanno dato.

Reaction score
14,301
Bill Gates, non uno qualunque , a metà del 2020 parlò di fine pandemia durante l'estate del 2024.. meditate gente, meditate
aveva detto che ne uscivamo solo col vaccino.
quindi bisogna decidersi.. o ha avuto torto o ne siamo fuori.

non vorrei mandare in tilt qualcuno con sta cosa ma non si scappa.

Reaction score
1,174
quindi prima mi si fa credere della bontà del vaccino e che altrimenti per andare in locali al chiuso mi sarei dovuto vaccinare ogni 2 giorni ed ora a noi vaccinati si fa pagare anche il costo del tampone? siete matti

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,338
non mi esprimo sulla questione vaccino perchè non mi compete, ma da laureato in storia e scienze sociali posso provare a dare un' opinione sulla questione sociale Covid19. La dittatura nel secolo XXI non la puoi instaurare in stile novecentesco, ovvero con la forza, le leggi marziali, la violenza e le armi, nessun governo occidentale sarebbe così idiota da fare una cosa del genere, sai perchè ? perchè l'umanità le ha già vissute e combattute ottenendo diversi diritti sociali e civili sanciti nelle varie costituzioni, quindi si ribellerebbe ad un regime di tal tipo. Allo stesso tempo nel secolo XXI si può instaurare una sorta di regime Orwelliano in altri modi, basta controllare la politica, la stampa, le grandi multinazionali ed il resto dei mezzi di diffusione. In questo sistema capitalista in cui viviamo c'è una potenza che controlla tutto questo, sai quale? Le grandi banche, ogni essere umano è corrompibile, quindi escludere a priori ogni tipo di complotto equivale a sostenere che l'essere umano è onesto. Partiamo dal passato, gli Antichi Romani mettevano in atto due concetti politici ancora attuali, uno era il "Panem et Circense", in pratica offrivano alla plebe il minimo indispensabile per campare(lavori umili, piccole terre e tozzi di pane) ed anche l'intrattenimento (combattimenti nelle arene, corse delle bighe e spettacoli teatrali),oggi potremmo dire che si fanno le stesse cose con il reddito di cittadinanza, il lavoro stagionale, il lavoro statale ed i vari bonus per farti campare, ed usano la Seria A, l'Nba, Netflix ed i vari Reality per distrarti ed intrattenerti. L'altro concetto politico utilizzato già in antichità era il famoso "Divide Et Impera", ai patrizi, senatori e vari imperatori Romani faceva comodo dividere la plebe per i propri interessi personali, oggi questo concetto si è ancor più amplificato, Global e Noglobal, Europeisti e Sovranisti, Gay o Nogay,ecc, fino ad arrivare ai Provax ed i Novax. Tramite la stampa ed i media non fanno altro che dividere la popolazione in due schieramenti, come se fossero tifoserie, ma non esistono mai due verità o due bugie, in ogni argomento esistono mille sfaccettature. La politica infatti rispecchia questo, repubblicani e democratici si alternano al comando facendosi una finta opposizione alternata, ed il popolino si fa una vera guerra fra poveri perchè ormai è da millenni che cade nel tranello. Questi concetti politici si sono amplificati durante questi due anni di epidemia, e con metodologie diverse si sta instaurando un nuovo stato sociale molto simile al feudalesimo. Io non so se è un complotto, sinceramente neanche m'interessa, ma studiando la storia e le scienze sociali è ben evidente che si sta sfruttando questo virus per promuovere un perenne stato d'emergenza, sospendendo i diritti costituzionali da quasi due anni.

scusa il mattone.
Bravissimo, divide et impera oppure metus hostilis di Sallustio, ossia la paura del nemico. Individuare un nemico e veicolare l’ostilità del popolo in una direzione specifica per i propri scopi.

Reaction score
14,301
Ma come "si chiude punto e stop"!? Le chiusure sono l'extrema ratio, non iniziamo a abituarci ai coprifuochi e alle zone rosse come se fossero normali.
infatti, se non c'è alternativa. se il vaccino non è sufficiente si fanno le zone colorate,.
se lo scorso anno le hai tenute 3 mesi quest'anno basterebbe 1 mese ed al rosso non arriveresti mai.
il prossimo magari neanche serviranno.

Reaction score
3,830
Però lo scorso anno eravamo in zona rossa, tutta Italia, quest'anno siamo massimo in giallo. I vaccini per quanto si possa dire hanno aiutato un poco.
un poco? se non c'erano i vaccini eravamo tutti contagiati in forma grave...gli ospedali erano pieni e riandavamo sui 1000 morti al giorno minimo...
Se ti dicono che il vaccino ti copre al 90%, e devi spiegare che di conseguenza il 10% è scoperto, vedi che è giusto essere trattati come una massa di idioti?
l'altra hanno postato una tabella per dimostrare che il vaccino non funzionava non capendo che la tabella dimostrava esattamente il contrario.. :facepalm: .infatti giustamente Admin ha chiuso il topic
Assolutamente si, x adesso I vaccini ci stanno permettendo una semi normalità.. Ma questa Omicron rischia davvero di mandare in vacca tutto
con 3 dosi di Modera o Pfizer sei protetto al 75% circa anche da Omicron...cosi sembra dalle prime verifiche attendibili...non è la copertura contro Delta ma è comunque discreta..infatti secondo alcuni (tipo Fauci ma anche altri) non dovrebbe servire un nuovo vaccino specifico per omicron

Reaction score
14,301
ci hanno già abituati, purtroppo come hanno detto in molti compresa la Ursula siamo entrati nell'era delle pandemie.
mi interessa la tua opinione dato che sei nuovo, quella degli altri dopo 18 mesi devo ancora capirla quindi spero che mi darai una risposta chiara.
se non ti devi abituare alle zone colorate come ne esci da questa storia? cioè cosa si dovrebbe fare?

Reaction score
2,807
Si, noi ci crediamo, si si.

Ma piuttosto... ma nessuno ha ancora deciso di dare sanzioni al paese da cui è nata questa pandemia e che ha taciuto nel mentre stava nascendo affermando l'esistenza di questo virus quando oramai era già nel mondo?

Chiedo per un amico.
Bhe nel laboratorio c'era mezzo occidente :scopa:

Reaction score
12,742
aveva detto che ne uscivamo solo col vaccino.
quindi bisogna decidersi.. o ha avuto torto o ne siamo fuori.

non vorrei mandare in tilt qualcuno con sta cosa ma non si scappa.
Tra l' altro c era il complotto per vaccinare tutti i bambini.

Eppure è stato aperto un topic dove invece si dice che per problemi sperimentali, un bel sempreverde "si slitta"

Quindi visto che non hanno tutta questa fretta?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto