Covid, stato d'emergenza fino a 31 dicembre.

Reaction score
12,616
hakaishin;2362154 ha scritto:
No nemmeno io. Quando ero in smart fisso l’anno scorso (da marzo a metà maggio) stavo impazzendo. Sempre a casa, sempre a lavorare per più ore perché alla fine a casa lavoro di più (e gratis le ore in più).
Conosco persone che sono in smart continuo dal marzo 2020 e stanno impazzendo e sono in crisi..
Ovviamo c’è chi sta godendo di stare chiuso in casa come un reietto, con la sua panza, la sua birra, la play, quando deve lavora (poco soprattutto nel pubblico) e poi Netflix…mah

Milanforever26;2362162 ha scritto:
Ma scusate ognuno però la vede a modo suo..e soprattutto non tutte le situazioni sono uguali..

Io lo smart lo fare subito potessi..lavorerei da casa, adesso con la bella stagione col mio PC all'aperto in giardino, altro che sempre dentro i 4 muri dell'ufficio..metà delle rotture di c.... perché non avrei il telefono aziendale che squilla ogni 10 minuti, il titolare che magari non ti chiama per ogni fesseria perché tanto sei li...

Inoltre, non ultimo: zero spese di spostamenti e tempi persi in macchina (un'ora e mezza al giorno)..invece di svegliarmi alle 6 mi sveglierei alle 7 e appena finito sarei già a casa..

E poi alimentazione migliore dato che a casa potrei farmi cibo sano invece che pranzi "spazzatura" al bar

Ringhio8;2362169 ha scritto:
É quello che dicevamo, a qualcuno piace di più ad altri di meno. Però ricordati che il giardino e la pace ce l'hanno in pochi, chiunque viva in città e sta in smart lo fa da 4 mura é alternative nin ne ha. Non so se loro sono così contenti

Lavorare sempre in casa è da spararsi.

Solo chi lavora a 30/40 minuti da casa, o a costi altissimi di trasporto/cibo può gioirne ( ed ha ragionissima)

Magari ad alcuni anche fa comodo per vicissitudini ( figli ecc), ma alla lunga stare sempre in casa non la vedo molto bene per la salute fisica e mentale.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,688
Milanforever26;2362165 ha scritto:
Si vabbé raga diciamola tutta però..la spagnola ha contagiato il 25% della popolazione mondiale e ucciso il 2,5% della popolazione...per capirci, è come se il Covid oggi avesse infettato 2 miliardi di persone e ne avesse uccisi 150milioni...

Mi sembrano paralleli insensati

Quello che mi sembra insensato è che la spagnola, a fronte di codesti numeri, non ha cambiato la vita delle persone e il normale assetto civile, e ne sono usciti esattamente come prima (a parte i poveri morti).

Qui con numeri estremamente inferiori si sono prospettate da subito catastrofi mondiali, ripensamenti a tutto il sistema di vita e mascherine per l'eternità, con somma soddisfazione dei potenti e dei loro scagnozzi. La gente invasata nemmeno la conto.

Parecchie cose mi sembrano insensate, vero, soprattutto se viste in certe ottiche un po' più ampie e non limitate al fattore esclusivamente sanitario.

E stiamo parlando di epoche fa tenendo conto dei progressi della medicina, dell'igiene, la prevenzione e la qualità della vita.

Reaction score
3,148
hakaishin;2362154 ha scritto:
No nemmeno io. Quando ero in smart fisso l’anno scorso (da marzo a metà maggio) stavo impazzendo. Sempre a casa, sempre a lavorare per più ore perché alla fine a casa lavoro di più (e gratis le ore in più).
Conosco persone che sono in smart continuo dal marzo 2020 e stanno impazzendo e sono in crisi..
Ovviamo c’è chi sta godendo di stare chiuso in casa come un reietto, con la sua panza, la sua birra, la play, quando deve lavora (poco soprattutto nel pubblico) e poi Netflix…mah

io vivo praticamente in una stanza, senza né terrazze né balconi. Per fortuna non ho mai fatto un vero smartworking, solo a marzo 2020 per un paio di settimane ci si è alternati in studio per ridurre la densità. Ebbene ho fatto due giorni a settimana di smarte per due settimane e sono stati giorni orribili: dovessi farlo sempre mi ammazzerei.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,341
gabri65;2362190 ha scritto:
Quello che mi sembra insensato è che la spagnola, a fronte di codesti numeri, non ha cambiato la vita delle persone e il normale assetto civile, e ne sono usciti esattamente come prima (a parte i poveri morti).

Qui con numeri estremamente inferiori si sono prospettate da subito catastrofi mondiali, ripensamenti a tutto il sistema di vita e mascherine per l'eternità, con somma soddisfazione dei potenti e dei loro scagnozzi. La gente invasata nemmeno la conto.

Parecchie cose mi sembrano insensate, vero, soprattutto se viste in certe ottiche un po' più ampie e non limitate al fattore esclusivamente sanitario.

Si ma non si può paragonare l'era moderna dove ogni colpo di tosse viene pesato con il 1920..allora viviamo come al tempo..poi vediamo se non rimpiangiamo perfino le restrizioni di oggi..

al tempo le alternative erano zero, o vivevi o morivi..oggi per fortuna ci sono state vie diverse percorribili, benché sgradite

Reaction score
1,174
Salvini ha detto che è assolutamente contrario. Il punto è sempre il solito: se solo la lega ed al massimo fdi sono contrari che si fa? Prevalgono sempre pd+m5s+leu che hanno la maggioranza

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,341
pazzomania;2362181 ha scritto:
Lavorare sempre in casa è da spararsi.

Solo chi lavora a 30/40 minuti da casa, o a costi altissimi di trasporto/cibo può gioirne ( ed ha ragionissima)

Magari ad alcuni anche fa comodo per vicissitudini ( figli ecc), ma alla lunga stare sempre in casa non la vedo molto bene per la salute fisica e mentale.

Ma scusate voi lavorate 24 h al giorno?
Finito di lavorare se uno è stanco può anche uscire a fare due passi, una corsa etc..non è che si esce di casa solo per lavoro..
Personalmente se potessi in ufficio non ci andrei mai..
Io poi sono a strafavore dei lavori a ciclo continuo, senza pause se non mezz'ora per un boccone..invece in italia abbiamo la mania della pausa pranzo da due ore perché bisogna strafogarsi di pasta a pranzo e fare anche la pennichella..e così la giornata di lavoro di 8 ore finisce per portartene via 12

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,433
Milanforever26;2362196 ha scritto:
Si ma non si può paragonare l'era moderna dove ogni colpo di tosse viene pesato con il 1920..allora viviamo come al tempo..poi vediamo se non rimpiangiamo perfino le restrizioni di oggi..

al tempo le alternative erano zero, o vivevi o morivi..oggi per fortuna ci sono state vie diverse percorribili, benché sgradite

Più che sgradite sono scelte scellerate, per salvare 4 vecchi pensionati hanno perso 2 anni di vita tutti gli altri, il lavoro quasi 1 milione solo in Italia.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,341
Ringhio8;2362169 ha scritto:
É quello che dicevamo, a qualcuno piace di più ad altri di meno. Però ricordati che il giardino e la pace ce l'hanno in pochi, chiunque viva in città e sta in smart lo fa da 4 mura é alternative nin ne ha. Non so se loro sono così contenti

Più che piace o meno è questione di situazioni..a me infatti piacerebbe poter scegliere..invece nisba, siamo il paese dei "paorni" che devono monitorare i dipendenti lavativi...sennò non si produce..
Penso a tutta quella gente che fa lavori di back office, uffici acquisti, amministrazione etc...necessità di essere in ufficio praticamente zero..ma le aziende col c.... che ti propongono lo SW

Reaction score
6,028
Milanforever26;2362162 ha scritto:
Ma scusate ognuno però la vede a modo suo..e soprattutto non tutte le situazioni sono uguali..

Io lo smart lo fare subito potessi..lavorerei da casa, adesso con la bella stagione col mio PC all'aperto in giardino, altro che sempre dentro i 4 muri dell'ufficio..metà delle rotture di c.... perché non avrei il telefono aziendale che squilla ogni 10 minuti, il titolare che magari non ti chiama per ogni fesseria perché tanto sei li...

Inoltre, non ultimo: zero spese di spostamenti e tempi persi in macchina (un'ora e mezza al giorno)..invece di svegliarmi alle 6 mi sveglierei alle 7 e appena finito sarei già a casa..

E poi alimentazione migliore dato che a casa potrei farmi cibo sano invece che pranzi "spazzatura" al bar

Ma infatti sono scelte personali l’ho detto.
Io sono contrario anche perché lavorare da casa mi sembra fondamentale una presa per i fondelli…

Alto