Covid: salvare la scuola. Obbligo vaccino lavoratori o over 18

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,583
Ma non avendo introdotto l'obbligo vaccinale come per alcune categorie di lavoratori (scuola, forze dell'ordine, sanitari) tecnicamente uno potrebbe andare a vaccinarsi e non firmare il consenso informato? A questo punto, senza fima, non ti potrebbero o vorrebbero vaccinare. E quindi si potrebbe dimostrare sul posto di lavoro che si è tentato di vaccinarsi ma non è stato possibile farlo e pertanto continuare a lavorare col green pass base? Lo so è un pò contorto come ragionamento, ma non possono obbligare la gente a firmare un consenso...
Quando hanno introdotto il greenpass per le prime categorie (scuola, personale sanitario, ...) qualcuno è andato, con tanto di avvocato, al centro vaccinale facendo presente che non intendeva firmare il consenso perché era di fatto stato obbligato a vaccinarsi. Non l'hanno vaccinato ma credo ne abbia ricavato solo l'essere menzionato sui giornali di regime come "novax va al centro vaccinale bla bla" e intervista di propaganda al medico del centro coperto da scudo penale.

Reaction score
38,360
Quando hanno introdotto il greenpass per le prime categorie (scuola, personale sanitario, ...) qualcuno è andato, con tanto di avvocato, al centro vaccinale facendo presente che non intendeva firmare il consenso perché era di fatto stato obbligato a vaccinarsi. Non l'hanno vaccinato ma credo ne abbia ricavato solo l'essere menzionato sui giornali di regime come "novax va al centro vaccinale bla bla" e intervista di propaganda al medico del centro coperto da scudo penale.
Vale per tutti i settori eh, lo stato ha sempre ragionato cosi.

Prova a pagare una bolletta ancora intestata a un parente defunto e vedi se ti accettano i soldi.
Prova invece a incassare un rimborso su una bolletta intestata sempre al parente defunto e vedi se ti liquidano l'importo.

Quello che mi sorprende non è lo stato in se ma tutti i soldati che hanno risposto subito 'si'.
Sono i soldati che hanno rafforzato la posizione dello stato.

honua

Junior Member
Reaction score
72

Si ma per quelle categorie avevano introdotto l'obbligo vaccinale. Il mio ragionamento si basa sul green pass rafforzato per tutti i lavoratori, diverso sarebbe se per la mia categoria fosse introdotto l'obbligo.

Reaction score
3,583
Si ma per quelle categorie avevano introdotto l'obbligo vaccinale. Il mio ragionamento si basa sul green pass rafforzato per tutti i lavoratori, diverso sarebbe se per la mia categoria fosse introdotto l'obbligo.
Purtroppo serve a poco aggrapparsi a ragionamenti sensati quando sei alla mercé di certa gente e certe istituzioni.
Come ho detto prima credo faranno una cosa il più meschina possibile e quindi nessun obbligo vaccinale ma supergreenpass sul lavoro: non sarai obbligato a vaccinarti ma se vuoi entrare nel posto di lavoro dovrai avere il supergreenpass. Di conseguenza se "vuoi" vaccinarti perché "vuoi" andare al lavoro, dovrai firmare il consenso. Se non lo firmi perché, in base alla logica chiarissima da te rimarcata, sei di fatto obbligato a vaccinarti non ti faranno comunque accedere al lavoro perché non hai il supergreenpass.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,032
Adesso introdurranno l'obbligo per i lavoratori ma questa storia, ovviamente, in un modo o nell'altro deve andare avanti.

Poi toccherà a tutti i ragazzini. Probabilmente l'ingresso a sQuola sarà vietato a tutti i non vaccinati, dall'asilo nido alle università.

Poi magari toccherà anche ai neonati, con la minaccia di toglierli ai genitori.

Per ultimo (ma probabilmente uscirà anche qualcos'altro) sarà il turno di cani, gatti e altri animali domestici.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,032
Adesso introdurranno l'obbligo per i lavoratori ma questa storia, ovviamente, in un modo o nell'altro deve andare avanti.

Poi toccherà a tutti i ragazzini. Probabilmente l'ingresso a sQuola sarà vietato a tutti i non vaccinati, dall'asilo nido alle università.

Per ultimo (ma probabilmente uscirà anche qualcos'altro) sarà il turno di cani, gatti e altri animali domestici.

princeps

Junior Member
Reaction score
553
Sei consapevole che si entra su una giostra dalla quale se ti va bene scendi a un certo giro mentre altri, molto verosimilmente, scenderanno mai?

E a quale giro si scende oggi non è dato sapersi.
Io sono al terzo.

Un '''amico''' mi ha detto che 8 giri ce li leva nessuno.
Sul sito canada . ca si riporta che Il Canada ha opzionato l'acquisto di circa 574 milioni di dosi di vaccino anti covid entro il 2024 e 286,9 milioni di siringhe. Per 37,4 milioni di persone in Canada sarebbero circa 15 dosi a testa

princeps

Junior Member
Reaction score
553

Io tra l'obbligo totale e obbligo per i lavoratore se devo scegliere di che morte morire preferisco non poter più lavorare che dovermi inoculare a tutti i costi

honua

Junior Member
Reaction score
72
Io tra l'obbligo totale e obbligo per i lavoratore se devo scegliere di che morte morire preferisco non poter più lavorare che dovermi inoculare a tutti i costi

Ragionamento che ci può stare quando magari non hai famiglia. Un pò più complicato con un paio di figli, mutuo, bollette ecc. Se la sono studiata bene questi furbacchioni

princeps

Junior Member
Reaction score
553
Ragionamento che ci può stare quando magari non hai famiglia. Un pò più complicato con un paio di figli, mutuo, bollette ecc. Se la sono studiata bene questi furbacchioni
sisi , io non ho figli perchè sono ancora relativamente giovane, però magari anche senza lavoro nel mio caso comunque trovi un modo per sopravvivere in qualche modo
se invece lo mettono obbligatorio per tutti come si fa?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto