Covid: salvare la scuola. Obbligo vaccino lavoratori o over 18

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Esiste una soluzione alternativa?
Quanta vita è rimasta a chi non si vaccina?
Non è una provocazione assolutamente ma uno spunto per rifletterci su.
Un non-vaccinato che si alza al mattino dove trova il semaforo verde?
è da sempre possibile l'istruzione familiare, ovvero i genitori si prendono carico dell'obbligo costituzionale di garantire l'istruzione ai figli

Reaction score
38,352
Io sono per l'obbligo vaccinale
Sei consapevole che si entra su una giostra dalla quale se ti va bene scendi a un certo giro mentre altri, molto verosimilmente, scenderanno mai?

E a quale giro si scende oggi non è dato sapersi.
Io sono al terzo.

Un '''amico''' mi ha detto che 8 giri ce li leva nessuno.

Reaction score
21,521
Due sono le ipotesi ormai :
o lo show deve continuare perchè fa comodo cosi oppure il mondo che hanno costruito è fallimentare e non lo possono e non lo vogliono ammettere e si va avanti a mettere cerotti alla meno peggio.
Ma che sia la prima o che sia la seconda noi altri se siamo furbi non ci dobbiamo spaccare ma compattare perchè siamo nella stessa barca.
Il nemico non è il no-vax, il pro-vax e nemmeno il vax costretto.
Il nemico o è il virus o chi ci guida/comanda.

Giusto,ma la prima cosa che il governo ha fatto,prima ancora di combattere il covid,è stato quello di metterci gli uni contro gli altri.
Adesso compattarci è praticamente quasi impossibile.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Sei consapevole che si entra su una giostra dalla quale se ti va bene scendi a un certo giro mentre altri, molto verosimilmente, scenderanno mai?

Io sono al terzo.

Mi sembra la scelta meno ipocrita possibile, se vogliono mettere il super green anche per lavorare, non vedo possibilità di scendere dalla giostra, tanto vale l'obbligo e l'assunzione di responsabilità da parte dello Stato

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,538
A me la cosa che fa più sorridere sono tute quelle persone che ancora appoggiano queste scelte.
Abbiamo le TI piene di persone (vaccinate e non) OVER 70.
Non sono piene di persone in età lavorativa,ma di persone ormai abbondantemente in pensione.

Per quale diamine di motivo vuoi costringere gli under a vaccinarsi quando basterebbe semplicemente imporre qualche limitazione agli over 70 che sono la % più alta a finire in TI e rischiare la morte ?

E sai la cosa che fa ancora più sorridere ?
Che quando si ipotizzò un lockdown per gli over 70,giù le critiche,"libertà negata,costituzione stracciata".
Poi si ipotizza un lockdown per i non vaccinati di tutte le età e la sospensione dal lavoro per tutti quelli che non si sono piegati al siero magico e...tutti in silenzio.
Wow.

E' come quando si parla di una minoranza composta da milioni di persone che non possono bloccare il paese, ma poi è giusto bloccare il paese per 4/ 5 mila persone in ospedale...

Reaction score
21,521

Io sono al terzo.

Sai che questa storia delle 8 siringatine l'avevo già sentita 5-6 mesi fa ?
Da una mia amica in continente in contatto con un medico "aumma-aumma"

E io l'ho sempre presa per il cù per questa storia,dincedole "ma quali 8 dosi,manco fossi un cavallo" :asd:

E invece ridendo e scherzando siamo già vicini alla 4° dose.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto