Covid: release sudafricana fa paura. Italia stop voli. Israele emergenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,190
anche perché sono anni che una certa america ci sta provando! nel loro statuto hanno messo come obiettivo di voler governare il mondo per un'altro secolo e la storia ci insegna che ogni impero indifferente dalla loro grandezza con lo scorrere del tempo ha passato di mano
ovviamente non voluta la cosa..
ma questi sono sia dementi che armati di Atomica
quindi essere tranquillo non è facile
ah ma a questo punto, o accettiamo il nostro declino ( la ruota che gira) o tentiamo di preservarlo con le unghie o con i denti con le possibili conseguenze.

Reaction score
35,115
mmmmhhhh vero si, ma vedo anche altro.
Io sono il primo a fare sarcasmo ma perché se mettessimo in fila tutte le dichiarazioni e tutte le previsioni che questi geni ci hanno passato ci sarebbe da impallidire.

Non ne hanno azzeccata una e ancora parlano .

Cazzari seriali che giocano con le nostre vite.
Il riso è un meccanismo di difesa per proteggerci in modo innocuo ma ci sarebbe da prenderli a pedate .

La situazione è difficile ma molti l'hanno resa invivibile.

Reaction score
2,605
Io sono il primo a fare sarcasmo ma perché se mettessimo in fila tutte le dichiarazioni e tutte le previsioni che questi geni ci hanno passato ci sarebbe da impallidire.

Il riso è un meccanismo di difesa per proteggerci in modo innocuo ma ci sarebbe da prenderli a pedate .

Giusto! ho perso il conto delle volte che ho scritto rido per non piangere!

Andris

Senior Member
Reaction score
14,398
Non lo è assolutamente.
Mi occupo di geopolitica per lavoro, anche nell'ambito politico. Questi argomenti sono letteralmente la mia vita, se permetti baso le cose che dico su qualcosa.
La cina ha problemi enormi che la stampa tradizionale solitamente sorvola, perchè sono complessi da affrontare.
Potrei parlarti della dipendenza dalle forniture dello stretto di Malacca, di un potere iperburocratizzato e sclerotizzante, di una leadership tendenzialmente incapace raccolta intorno ad un uomo forte al quale non esiste alcuna alternativa nel medio termine che non spacchi irrimediabilmente partito e società.
Se vuoi qualcosa di più pratico, potrei parlarti di bilancia lavoratori/pensionati che sta procedendo a velocità folle verso il blocco totale del sistema delle retribuzioni.
Del fallimento totale del progetto BRI.
Del fallimento totale di accreditarsi in termini di softpower come nuovo egemone.
Di totale isolamento politico internazionale (ti prego non dirmi che sono amici della russia, ti prego...)
O ancora dei moltissimi crediti inesigibili con i paesi in via di sviluppo.
Del settore immobiliare che si sta mangiando la crescita.
Di una bolla speculativa enorme tenuta artificialmente in piedi dal governo per giustificare una decrescita reale.
Di un'america sempre più assertiva che sta convincendo il mondo (meglio tardi che mai) della minaccia cinese.

Potrei andare avanti così ancora e ancora, se vuoi in MP posso anche passarti qualche articolo accademico serio se sei davvero interessato ad approfondire.
Ma ti prego non venire a dirmi che dico sciocchezze su quello che è letteralmente il campo che mi da da mangiare, peraltro nell'area (estremo oriente, soprattutto giappone corea e cina) sulla quale mi sono specializzato ;)

Detto ciò, se la domanda è "cui prodest" la risposta sicuramente NON è la Cina.
Al momento, la situazione non giova a nessuno SALVO che alle case farmaceutiche che crescono in borsa.
Così a naso mi sempre complicato che dette case farmaceutiche abbiano un potere tale da governare il mondo e gestire un oscuro complotto in cui vanno a perderci gli stati nazionali (lo stato è leviatano, superiorem non recognoscens...)
tutti questi fallimenti che elenchi non sono nulla rispetto a ciò che sarebbe successo se la Cina fosse stata portata come responsabile della vicenda covid dinanzi al tribunale penale internazionale, oltre che una risoluzione ONU- NATO-UE-OMC per boiccottarla fino alla trasparenza.
quella sarebbe stata la fine, solo che non conviene anche ad altri coinvolti e legati a doppiofilo

Reaction score
5,433

Di nuovo game set e match.
Non c’è più uno straccio di credibilità dai.

Ora, il copione della commedia è il medesimo:
Trovata nuova variante aggiornamento vaiurus > tremenda, più contagiosa, minaccia la scomparsa dell’intero genere umano > cominciamo a chiudere i voli dal paese di provenienza dell’aggiornamento > primi casi in Europa, è allarme > la prudenza non è mai troppa, utilizzare la solita mascherina tenuta per giorni e giorni, sia all’aperto che al chiuso e mentre che ci siamo anche sotto le coperte o sul water > bisogna vaccinare di più, terza dose ma anche quarta, se è possibile farsi un shot di vaccino nel caffè alla mattina > la prudenza non è mai troppa, ci sono 10 contagi in più al giorno, rischiamo il collasso > dobbiamo salvare il Natale > gli ospedali hanno qualche ingresso più quindi restrizioni e zone colorare > viaggi all’estero preclusi > lochdaun > arriva il bel tempo, vaccinate anche le persone seppellite da anni al cimitero e i cani e c’è una timida ripresa > estate tranquilla > ripeti

Reaction score
35,115
Di nuovo game set e match.
Non c’è più uno straccio di credibilità dai.

Ora, il copione della commedia è il medesimo:
Trovata nuova variante aggiornamento vaiurus > tremenda, più contagiosa, minaccia la scomparsa dell’intero genere umano > cominciamo a chiudere i voli dal paese di provenienza dell’aggiornamento > primi casi in Europa, è allarme > la prudenza non è mai troppa, utilizzare la solita mascherina tenuta per giorni e giorni, sia all’aperto che al chiuso e mentre che ci siamo anche sotto le coperte o sul water > bisogna vaccinare di più, terza dose ma anche quarta, se è possibile farsi un shot di vaccino nel caffè alla mattina > la prudenza non è mai troppa, ci sono 10 contagi in più al giorno, rischiamo il collasso > dobbiamo salvare il Natale > gli ospedali hanno qualche ingresso più quindi restrizioni e zone colorare > viaggi all’estero preclusi > lochdaun > arriva il bel tempo, vaccinate anche le persone seppellite da anni al cimitero e i cani e c’è una timida ripresa > estate tranquilla > ripeti
Ahah eroe !!!!
Praticamente siamo dentro il gioco dell'oca.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto