Covid: Omicron neutralizzata solo da tre dosi vaccino.

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,403
Reaction score
12,108
Come annunciato da Pfizer e Moderna, la nuova variante Omicron viene neutralizzata solamente da tre dosi di vaccino. Con sole due dosi, la copertura contro la nuova release è molto più bassa.
Ormai copriremo tutte le lettere dell’alfabeto greco, passando per il babilonese, l’indoeuropeo e così via per classificare tutte le varianti. Mi raccomando, spendete altri triliardi per sti vaccini, Von Der Bin Laien e Mario Drago. Tanto poi chi paga… è tutto gratis.
 
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,760
Reaction score
1,181
Più ne hai meglio è no?
Ma la cosa che mi uccide è che gente che ancora crede a ste boiate
Sai cos‘altro c’è, Edo? Se uno avanza dubbi sulla bontà del vaccino e di tutto quel che gli ruota intorno viene automaticamente gettato nel calderone dei complottisti, dei terrapiattisti e via dicendo: non gli viene insomma riconosciuta alcuna credibilità come interlocutore, essendo messo sullo stesso piano di gente totalmente sconnessa dalla realtà. Io ho fatto due dosi, una “naturale” e una artificiale, e a breve mi sottoporrò alla terza anche per esigenze di ordine lavorativo, ma ho più di qualche perplessità su questo vaccino e su tutte le dichiarazioni che se ne fanno. E non tiro in ballo fesserie legate al 5G e alla manipolazione dell’uomo a cui viene somministrato, discuto solo il circo che se ne sta facendo.
 

GP7

Junior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
1,853
Reaction score
1,237
Come annunciato da Pfizer e Moderna, la nuova variante Omicron viene neutralizzata solamente da tre dosi di vaccino. Con sole due dosi, la copertura contro la nuova release è molto più bassa.
Ma scusate, la scientificità di questa dichiarazione dove sarebbe?
Da semplice ingegnere, probabilmente sbagliando, mi chiedo:
- se i vaccini attuali non coprono in maniera efficace la nuova variante è a causa della loro composizione o di altro? Perchè se legato alla composizione chiaramente non è aggiungendo una dose ad identica composizione che risolvo il problema e pertanto la notizia non ha senso apparente;
- se la mancata copertura è legata alla risposta immunitaria che dopo "x" mesi tende a diminuire in maniera evidente tanto da rendere necessaria (a loro dire) la terza dose, siamo al solito discorso dell'efficacia "a tempo" e pertanto nemmeno la terza dose può essere risolutiva.
Insomma, intanto svuotiamo i magazzini, poi si vedrà.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,232
Reaction score
10,165
Come annunciato da Pfizer e Moderna, la nuova variante Omicron viene neutralizzata solamente da tre dosi di vaccino. Con sole due dosi, la copertura contro la nuova release è molto più bassa.
Due giorni era uscito un articolo dove invece dicevano che in laboratorio l' elusione della variante omicron con Pfizer era altissima.
 
Alto
head>