Covid: niente illusioni. "Durerà ancora un anno e mezzo".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,496
Silvio Brusaferro dell'ISS avverte i più ottimisti sul fronte Covid. Ecco le dichiarazioni:"La pandemia ha causato uno stress che non è stato puntiforme, come un terremoto o un'alluvione, è uno stress che si prolunga per oltre un anno e ci accompagnerà per un anno e mezzo circa, e stiamo mettendo in atto strategie di adattamento che lasceranno il segno in futuro, alcune probabilmente in maniera permanente".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,496
Silvio Brusaferro dell'ISS avverte i più ottimisti sul fronte Covid. Ecco le dichiarazioni:"La pandemia ha causato uno stress che non è stato puntiforme, come un terremoto o un'alluvione, è uno stress che si prolunga per oltre un anno e ci accompagnerà per un anno e mezzo circa, e stiamo mettendo in atto strategie di adattamento che lasceranno il segno in futuro, alcune probabilmente in maniera permanente".

Cencio in faccia a vita?

Reaction score
12,581

Onestamente non riesco a capire.

Sti vaccini dai tanti proclami, funzionano o meno?

Perchè se funzionano, non capisco sto dramma.

Una volta vaccinati gli over 65 non capisco di cosa ci sarà da aver paura o da temere.

Quanti saranno? 10 milioni quelli a rischio? Si riusciranno a vaccinare in 4/5 mesi dico io...

Andris

Senior Member
Reaction score
15,700

Una volta vaccinati gli over 65 non capisco di cosa ci sarà da aver paura o da temere.

Quanti saranno? 10 milioni quelli a rischio? Si riusciranno a vaccinare in 4/5 mesi dico io...

non sanno quanto duri l'immunità

Reaction score
353

Ma guarda che nemmeno loro sanno cosa dire piu, chiunque parla dice una cosa diversa.
Penso che si un altro anno e mezzo ci puo stare ma non come siamo vivendo oggi. Magari ci sara un altra fase di pandemia.

Reaction score
12,581
non sanno quanto duri l'immunità

eh ma l' immunità non saprai mai quanto dura.

Si inizia a vaccinare, con la """""certezza"""" che è almeno di 3/4 mesi, e in questo periodo vedi se quelli delle prime vaccinazioni sono ancora coperti, il che farebbe slittare la copertura assicurata a 8/9 mesi... e cosi via.

D' altronde.

Voglio dire, se i vaccini non coprissero a lungo il piano salterebbe lo stesso, non ci sono piani B e a quel punto non ci sarebbe più nulla da perdere.

Quindi è uguale.

Il vaccino l' abbiamo aspettato, giustamente, se arriva poi bisogna dare il tempo che venga somministrato, ma poi basta.

Inutile tergiversare, se non funziona quello non c'è alcuna soluzione se non tornare a vivere normalmente.

Chi vuole andrà in giro con mascherine FFP3.

Io sono e son sempre stato per la prudenza, ma solo per non sacrificare vite inutilmente in vista di una soluzione.

Ma se la soluzione non dovesse esistere....

Reaction score
6,008
eh ma l' immunità non saprai mai quanto dura.

Si inizia a vaccinare, con la """""certezza"""" che è almeno di 3/4 mesi, e in questo periodo vedi se quelli delle prime vaccinazioni sono ancora coperti, il che farebbe slittare la copertura assicurata a 8/9 mesi... e cosi via.

D' altronde.

Voglio dire, se i vaccini non coprissero a lungo il piano salterebbe lo stesso, non ci sono piani B e a quel punto non ci sarebbe più nulla da perdere.

Quindi è uguale.

Il vaccino l' abbiamo aspettato, giustamente, se arriva poi bisogna dare il tempo che venga somministrato, ma poi basta.

Inutile tergiversare, se non funziona quello non c'è alcuna soluzione se non tornare a vivere normalmente.

Chi vuole andrà in giro con mascherine FFP3.

Io son sempre stato per la prudenza, ma solo per non sacrificare vite inutilmente in vista di una soluzione.

Ma se la soluzione non esiste....
Oh finalmente. Non posso che essere d’accordo.
Un altro anno e mezzo così? Ma se lo possono scordare, ma non scherziamo. Adesso hanno veramente rotto le b...e con sti catastrofismi continui. C’è il vaccino? Bene è finita. Non funziona? E che possiamo fare? Ci si conviverà come è normale che sia.
I virologi da tv e ministruncoli vari se ne dovranno fare una ragione..

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,529
Oh finalmente. Non posso che essere d’accordo.
Un altro anno e mezzo così? Ma se lo possono scordare, ma non scherziamo. Adesso hanno veramente rotto le b...e con sti catastrofismi continui. C’è il vaccino? Bene è finita. Non funziona? E che possiamo fare? Ci si conviverà come è normale che sia.
I virologi da tv e ministruncoli vari se ne dovranno fare una ragione..

Mi sa però che sto Brucia Ferro è uno di quelli che non la pensa così... "stiamo mettendo in atto strategie di adattamento che lasceranno il segno in futuro, alcune probabilmente in maniera permanente".
Ne discutevamo in altro topic, che significa questa frase? Non si capisce, può voler dire tutto o niente. Per me è ambigua e inquietante.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,496
Mi sa però che sto Brucia Ferro è uno di quelli che non la pensa così... "stiamo mettendo in atto strategie di adattamento che lasceranno il segno in futuro, alcune probabilmente in maniera permanente".
Ne discutevamo in altro topic, che significa questa frase? Non si capisce, può voler dire tutto o niente. Per me è ambigua e inquietante.

Cencio in faccia a vita?

Tanto c'è pure gente contenta di portarlo...

Reaction score
6,008

Si ho letto l’altro topic e condivido pienamente il tuo pensiero: la frase di questo pagliaccio é inquietante e decisamente ambigua. Qua la situazione si fa amara. A buon intenditor poche parole..
Io sono molto preoccupato e certamente non per il covid

Alto