Covid: niente illusioni. "Durerà ancora un anno e mezzo".

Reaction score
6,008
Cencio in faccia a vita?

Tanto c'è pure gente contenta di portarlo...

Eh vuoi mettere? La usano cinesi e giapponesi, la crema della società mondiale..
Buona parte della gente si fa ancora andare bene tutto. Si fa ancora calpestare. Non pensavo fosse possibile nel 2020...

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,666
Silvio Brusaferro dell'ISS avverte i più ottimisti sul fronte Covid. Ecco le dichiarazioni:"La pandemia ha causato uno stress che non è stato puntiforme, come un terremoto o un'alluvione, è uno stress che si prolunga per oltre un anno e ci accompagnerà per un anno e mezzo circa, e stiamo mettendo in atto strategie di adattamento che lasceranno il segno in futuro, alcune probabilmente in maniera permanente".

'Sti maledetti terroristi. Come ci sguazzano, come ci sperano.

Ingegnere? Avvocato? No, figlio mio, dammi retta, fai il vairologo.

Anche il rapper non sarebbe male, eh.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,702
state vedendo Ranieri Guerra a Report ?

un pagliaccio

in un paese normale si sarebbe dimesso ieri.

Reaction score
14,301
Oh finalmente. Non posso che essere d’accordo.
Un altro anno e mezzo così? Ma se lo possono scordare, ma non scherziamo. Adesso hanno veramente rotto le b...e con sti catastrofismi continui. C’è il vaccino? Bene è finita. Non funziona? E che possiamo fare? Ci si conviverà come è normale che sia.
I virologi da tv e ministruncoli vari se ne dovranno fare una ragione..

il vaccino funziona, può funzionare più o meno ma funziona. più funziona e meno ci vorrà a debellare il virus.
a costo di fare un vaccino a settembre e uno a gennaio per anni e anni è l'unica strada.

conviverci senza vaccino è impossibile inutile sperarci e ripeterlo ancora. ospedali paralizzati, economia paralizzata. se non esistesse il vaccino dovremmo vivere tutta la vita come ora finchè forse non scompare da solo. ma c'è quindi inutile rilasciare interviste idiote come questa.

Reaction score
6,008
il vaccino funziona, può funzionare più o meno ma funziona. più funziona e meno ci vorrà a debellare il virus.
a costo di fare un vaccino a settembre e uno a gennaio per anni e anni è l'unica strada.

conviverci senza vaccino è impossibile inutile sperarci e ripeterlo ancora. ospedali paralizzati, economia paralizzata. se non esistesse il vaccino dovremmo vivere tutta la vita come ora finchè forse non scompare da solo. ma c'è quindi inutile rilasciare interviste idiote come questa.

Sulla prima parte sono assolutamente d’accordo.

Sulla seconda no. Solo tu puoi credere che potremmo andare avanti così. Ma mai proprio

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Mi sa però che sto Brucia Ferro è uno di quelli che non la pensa così... "stiamo mettendo in atto strategie di adattamento che lasceranno il segno in futuro, alcune probabilmente in maniera permanente".
Ne discutevamo in altro topic, che significa questa frase? Non si capisce, può voler dire tutto o niente. Per me è ambigua e inquietante.

Forse più Smart working, trasporti diversificati, più conferenze a distanza. Spero sia così e non altro

Reaction score
12,584

Non penso sarebbe cosi facile.

C è gente che non rinuncerebbe già adesso ad un aperitivo pur di salvare qualche vita, figurati cosa succederebbe se non ci fosse nemmeno la speranza di una soluzione definitiva.

Personalmente, nonostante nella mia vita abbia dilapidato patrimoni in bar e locali (nei paesini bergamaschi beviamo forte) e amo andare al ristorante, riuscirei a rinunciarci per anche 2 anni.
Nei negozi non ci vado perché non mi è mai interessato andare.
Idem al cinema, vado ma vivrei senza.

Ma il mondo è grande e vario, avessi 20 anni mi sparerei per dire senza poter uscire.

E senza dimenticare le migliaia di famiglie che vivono con attività adesso chiuse.

E senza dimenticare che ci siamo già giocati il futuro con i debiti che stiamo facendo per pagare le attività chiuse ( e pagandole pochissimo) e le varie casse integrazioni.

Quindi il vaccino DEVE funzionare, altrimenti sarà dura.

Reaction score
14,301
Non penso sarebbe cosi facile.

C è gente che non rinuncerebbe già adesso ad un aperitivo pur di salvare qualche vita, figurati cosa succederebbe se non ci fosse nemmeno la speranza di una soluzione definitiva.

Personalmente, nonostante nella mia vita abbia dilapidato patrimoni in bar e locali (nei paesini bergamaschi beviamo forte) e amo andare al ristorante, riuscirei a rinunciarci per anche 2 anni.
Nei negozi non ci vado perché non mi è mai interessato andare.
Idem al cinema, vado ma vivrei senza.

Ma il mondo è grande e vario, avessi 20 anni mi sparerei per dire senza poter uscire.

E senza dimenticare le migliaia di famiglie che vivono con attività adesso chiuse.

E senza dimenticare che ci siamo già giocati il futuro con i debiti che stiamo facendo per pagare le attività chiuse ( e pagandole pochissimo) e le varie casse integrazioni.

Quindi il vaccino DEVE funzionare, altrimenti sarà dura.

non sarebbe facile, sarebbe come stare in guerra. nessuno la voleva ma quando c'era si viveva così. se uscivi durante i bombardamenti venivi ucciso quindi stavi in casa nascosto in cantina.
senza alcuna misura prolungata fuori ci sarebbe il delirio con gente morta sulle strade, poi la voglia di uscire passa anche a uno di 20 anni. tipo i film horror sugli zombie. inizia col far esplodere gli ospedali, successivamente inizierebbero ad uscire solo i criminali con la polizia impotente. un'apocalisse. salterebbe tutto.
poi dopo 1-2 anni chi è ancora vivo e immunizzato riprende a vivere, ma non credo sia uno scenario percorribile.

Reaction score
12,584
non sarebbe facile, sarebbe come stare in guerra. nessuno la voleva ma quando c'era si viveva così. se uscivi durante i bombardamenti venivi ucciso quindi stavi in casa nascosto in cantina.
senza alcuna misura prolungata fuori ci sarebbe il delirio con gente morta sulle strade, poi la voglia di uscire passa anche a uno di 20 anni. tipo i film horror sugli zombie. inizia col far esplodere gli ospedali, successivamente inizierebbero ad uscire solo i criminali con la polizia impotente. un'apocalisse. salterebbe tutto.
poi dopo 1-2 anni chi è ancora vivo e immunizzato riprende a vivere, ma non credo sia uno scenario percorribile.

Ma no certo, mica intendo a questi livelli.
Non si arriverà mai li, gia nel medio evo, senza dittatura sanitaria e senza Conte e Speranza, ai lockdown si arrivava automaticamente ad un certo punto.
Senza forzature.

Reaction score
14,301
Ma no certo, mica intendo a questi livelli.
Non si arriverà mai li, gia nel medio evo, senza dittatura sanitaria e senza Conte e Speranza, ai lockdown si arrivava automaticamente ad un certo punto.
Senza forzature.

ma appunto è un rimedio che esiste da sempre ed è l'unico. non esiste "fregarsene" come auspicano in molti che pensano che sotto ai 70 non te ne accorgi nemmeno. se te ne freghi dopo 3 mesi ti passa la voglia per forza..
oggi è tornato al lavoro uno (ancora positivo) dopo 1 mese. sui 45 anni. come è andata? febbre neanche tanta ma aveva dolori alle gambe che non riusciva neanche a andare al *****. immagina milioni di persone tutte insieme in queste condizioni......

Alto