Covid: Milan ottimista di giocare stasera. Servono 13 giocatori.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,033
Ma se col tampone negativo possiamo giocare come mai Tonali è stato in isolamento per un'eternità? Non mi pareva positivo lui...

Se sei in quarantena x finirla devi fare 2 tamponi a distanza di 7 giorni uno dall'altro e devono essere tutti e due negativi. I giocatori fanno tamponi ogni 4 giorni e 24h prima della partita. Hanno quindi tutti 2 tamponi negativi

Reaction score
3,279
Io vorrei capire però la logica che si segue nello sport che pare essere un mondo tutto a parte, un'oasi felice.
In tutti gli altri settori quando viene individuato un focolaio tutte le persone entrate in contatto col soggetto positivo non vengono isolate?
A maggior ragione se si tratta di persone che lavorano in determinati contesti.
Io ora posso anche capire che i calciatori possano effettuare un tampone al giorno ma sulla base di cosa dopo aver trovato un positivo in una squadra calcistica il resto della squadra può andare ad affrontare un'altra squadra in uno sport di contatto il giorno dopo?

Non fraintendetemi, io voglio che si giochi, si vada avanti e che non ci si debba più fermare per questo maledetto virus ma le incongruenze e incomprensioni penso siano evidenti.
In tutti gli altri settori oggi non si potrebbe giocare questa partita.
Forse il calcio è l'emblema di come lo show debba andare avanti. I soldi passano sopra anche responsabilità oggettive e soggettive di contagio.

E' assurdo,
è veramente assurdo.

Teoricamente chi entra in contatto con un positivo deve osservare una quarantena di 14 giorni,
poiché la manifestazione del virus può avvenire anche dopo 13 giorni.
Potenzialmente qualche positivo c'è, e Duarte potrebbe averlo preso da Leao, ad esempio...

Reaction score
868
Io vorrei capire però la logica che si segue nello sport che pare essere un mondo tutto a parte, un'oasi felice.
In tutti gli altri settori quando viene individuato un focolaio tutte le persone entrate in contatto col soggetto positivo non vengono isolate?
A maggior ragione se si tratta di persone che lavorano in determinati contesti.
Io ora posso anche capire che i calciatori possano effettuare un tampone al giorno ma sulla base di cosa dopo aver trovato un positivo in una squadra calcistica il resto della squadra può andare ad affrontare un'altra squadra in uno sport di contatto il giorno dopo?

Non fraintendetemi, io voglio che si giochi, si vada avanti e che non ci si debba più fermare per questo maledetto virus ma le incongruenze e incomprensioni penso siano evidenti.
In tutti gli altri settori oggi non si potrebbe giocare questa partita.
Forse il calcio è l'emblema di come lo show debba andare avanti. I soldi passano sopra anche responsabilità oggettive e soggettive di contagio.

Beh ma credo che a differenza di noi poveri mortali, nello sport professionistico ogni squadra ha il suo staff medico e probabilmente il suo laboratorio privato dove fare tamponi e sierologici in quantità illimitata, ovviamente pagando una cifra considerevole.
Più che solo lo sport professionistico in se, è un mondo a parte chi ha i soldi

Reaction score
5,089
Purtroppo nella nostra rosa ci sono alcuni giocatori insostituibili, bisogna pregare che non gli succeda mai niente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto