- Reaction score
- 38,346
A un certo punto bisogna anche arrendersi eh.Se il vaccino perde efficacia nel tempo non vedo molte alternative al ripetere la dose, altrimenti è tutto inutile e si torna al punto di partenza...questo purtroppo era uno dei limiti più gravi relativo alla sperimentazione "breve"...non c'è stato il tempo per avere sufficienti ritorni di informazioni sulla durata della protezione e i modelli statistici se non hai sufficienti dati rispetto alle variabili non sono mai attendibili (vedi le previsioni del tempo per intenderci)
Le alternative sono le solite: vaccinazione di massa o chiusure, oppure il "lascia che sia" ma abbiamo già visto che è inattuabile perché lo sappiamo bene cosa succede poi, migliaia di contagiati e ricoverati al giorno e morti
Ogni cittadino , a mio modo di vedere, il suo l'ha fatto porgendo il braccio per le canoniche due dosi.
Poi se io mi devo vaccinare due volte in sei mesi e devo doppiare chi non lo vuole fare col virus che nel frattempo muta e frega sia me che chi non vuole vaccinarsi.. mi spieghi la logica e a che gioco stiamo giocando?
Nel frattempo mascherine, distanze, gel per le mani, no baci e no abbracci, natale immolato all'altare della prevenzione, tamponi a fiumi, no agli sport di contatto in classe - si alla partita al pomeriggio tra amici, no al green pass per votare - si al green pass per prendere un caffè, ecc ecc.
Io mi sento vagamente preso per il **** e sono stanco.
Vaccinate le categorie a rischio e chiunque voglia vaccinarsi e finiamola qua.