Covid Italia, isolamento asintomatici ridotto a 48h. Ma...

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Lo ha fatto pure un mio conoscente, ora è in lutto perché da positivo è andato a trovare la madre, che si è presa il covid ed è morta.
Penso che l'importante e che non si vada a trovare, da positivi, soggetti fragili.
Alla fine se si sta distanziati con amici non penso ci siano problemi. Nel senso, vai al ristorante, il tavolo sicuramente per motivi di spazio sarà a 3 metri dal tuo. La palestra non lo trovo un problema. L'importante è non entrare da positivo in un pronto soccorso, o andare a trovare la parente ottantenne. Almeno questo è il mio pensiero.
Opinione personale: la storia dei soggetti fragili è esagerata ed anacronistica, almeno in questo periodo in cui circola Omicron.

- Nonna ultracentenaria
- Mamma con problemi respiratori (fumatrice per decenni)
- Zio disabile

Tutti soggetti fragili risultati positivi al covid negli ultimi 3-4 mesi, ma al massimo hanno avuto 38 di febbre per 2 giorni.

Ieri sera sono entrato in un tabaccaio che aveva l'aria condizionata e come prima cosa ho fatto un bel respiro lungo. Davanti a me c'era in fila una donna sulla 30ina con la FFP che mi ha guardato sconvolta, come se stessi stuprando una vergine. Ha ragione chi dice che ormai ci sono persone uscite completamente di testa, il problema è che trasmetteranno quest'ansia ai loro figli,
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
io infatti preferisco di gran lunga il pragmatismo inglese che mette le cose nero su bianco e dice direttamente "dovresti isolarti ma non sei obbligato". La legge dice che posso uscire, non e' una mia interpretazione. In Italia invece devi tenertelo per te. Io ai miei amici l'ho detto, lo sanno benissimo. Hanno detto che per loro va bene e faremo la cena Giovedi. In palestra sono andato ieri alle 9 di sera, era semi vuota. Di certo, esco.. ma non sono comunque un idiota. Non andrei di certo in un ospedale o a trovare una persona fragile. Diciamo tutti da mesi che con questa storia si deve convivere, io sono d'accordo su questo e coerentemente mi comporto di conseguenza. Il tutto legalmente, almeno qui in UK.
cosa vuoi sono opinioni io non ci do molto peso a ste cose.
per dire la peggior gestione nel periodo problematico l'ha fatta proprio UK. quindi...
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,839
Reaction score
4,840
Non ti fare sentire da certuni che poi tirano numeri di morti a partire dalla spagnola…..
In questo paesotto non si vuole proprio ammettere che sia finita, che sia uno dei tanti virus influenzali.
Ma qui c’è ancora in giro gente che va in bici con la mascherina :muhahah:

L'altro giorno ho visto una signora che oltre la mascherina si era messa della carta intorno agli occhiali per schermarsi la zona occhi. :muhahah:
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,714
Reaction score
6,195
Opinione personale: la storia dei soggetti fragili è esagerata ed anacronistica, almeno in questo periodo in cui circola Omicron.

- Nonna ultracentenaria
- Mamma con problemi respiratori (fumatrice per decenni)
- Zio disabile

Tutti soggetti fragili risultati positivi al covid negli ultimi 3-4 mesi, ma al massimo hanno avuto 38 di febbre per 2 giorni.

Ieri sera sono entrato in un tabaccaio che aveva l'aria condizionata e come prima cosa ho fatto un bel respiro lungo. Davanti a me c'era in fila una donna sulla 30ina con la FFP che mi ha guardato sconvolta, come se stessi stuprando una vergine. Ha ragione chi dice che ormai ci sono persone uscite completamente di testa, il problema è che trasmetteranno quest'ansia ai loro figli,
Omicron non lo so, in casa abbiamo avuto la Delta e non è stata una passeggiata anzi il contrario. Io se positivo nel dubbio non vado in giro a mettere a rischio gli altri, sono sbagliato io o forse sono troppo prudente, ma non riesco che ci posso fare? :(
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,107
Reaction score
3,726
cosa vuoi sono opinioni io non ci do molto peso a ste cose.
per dire la peggior gestione nel periodo problematico l'ha fatta proprio UK. quindi...
Parliamone.
Hanno 10 milioni di abitanti in più di noi e sono in linea con i casi e i decessi. Il che vuol dire che in proporzione hanno subito meno di quanto abbiamo subito noi, che, secondo la propaganda dei pennivendoli italiani, eravamo il modello da seguire.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,881
Reaction score
3,114
Parliamone.
Hanno 10 milioni di abitanti in più di noi e sono in linea con i casi e i decessi. Il che vuol dire che in proporzione hanno subito meno di quanto abbiamo subito noi, che, secondo la propaganda dei pennivendoli italiani, eravamo il modello da seguire.

per me che ci lavoro nel settore sanitario, lo sforzo che abbiamo fatto e' stato immane. Una campagna di mobilitazione senza precedenti che non si vedeva dalla seconda guerra mondiale. L'errore e' stato non chiudere tutto subito quando in Italia era gia' il macello, si sarebbero salvate diverse migliaia di vite.
 
Alto
head>