Covid Italia, isolamento asintomatici ridotto a 48h. Ma...

Mika

Senior Member
Reaction score
9,840
ho fatto un test per sbaglio lunedi mattina, positivo. Oggi in palestra, dopo domani a cena fuori con amici. Tutto legalmente ovviamente. Ma come state messi ancora?
Lo ha fatto pure un mio conoscente, ora è in lutto perché da positivo è andato a trovare la madre, che si è presa il covid ed è morta.
Penso che l'importante e che non si vada a trovare, da positivi, soggetti fragili.
Alla fine se si sta distanziati con amici non penso ci siano problemi. Nel senso, vai al ristorante, il tavolo sicuramente per motivi di spazio sarà a 3 metri dal tuo. La palestra non lo trovo un problema. L'importante è non entrare da positivo in un pronto soccorso, o andare a trovare la parente ottantenne. Almeno questo è il mio pensiero.

Reaction score
12,524
sapere di avere il covid e andare in giro ugualmente è un reato in Italia
è penale perchè rischi la condanna per epidemia colposa.

non si possono usare i furbi facendo credere che in Italia non esistano più paletti della legge
Si hai ragione, è come dici tu.

Ma tant'è, purtroppo non tutti hanno la fortuna di poter mancare dal lavoro 7/10 giorni.
La gente piuttosto rischia la galera, me compreso.

Reaction score
12,524
Lo ha fatto pure un mio conoscente, ora è in lutto perché da positivo è andato a trovare la madre, che si è presa il covid ed è morta.
Penso che l'importante e che non si vada a trovare, da positivi, soggetti fragili.
Alla fine se si sta distanziati con amici non penso ci siano problemi. Nel senso, vai al ristorante, il tavolo sicuramente per motivi di spazio sarà a 3 metri dal tuo. La palestra non lo trovo un problema. L'importante è non entrare da positivo in un pronto soccorso, o andare a trovare la parente ottantenne. Almeno questo è il mio pensiero.
Se sei positivo e vai a trovare tua madre sei un cret....no.

Reaction score
2,479
io mi chiedo quando questa storia finirà, non per la gente normale per la quale è finita da 18 mesi forse ma per quei pochi che ne hanno fatto una ragione di vita e una battaglia contro i mulini a vento.
ma infatti.. al mattino al bar la frase che sento più spesso mentre bevo il caffè è "ah ma perchè c'è ancora il Covid?"... vita normalissima da mesi e mesi, casualmente da quando le T.I. si son svuotate e il virus si è "ammorbidito", casualmente proprio come era prospettato dai "dittatori" della comunità scientifica.. portare pazienza un anno e vaccinarsi in attesa che la malattia diventi endemica.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,840
Molti lo fanno, perché pensano che "è meno di una influenza, la ho e non ho sintomi quindi sono cavolate quelle che dicono i medici". Purtroppo ce ne è tanta di gente positiva che esce e si butta in posti dove ci sono anziani (ambulatori medici per le ricette, ascensori assieme alla vecchietta di turno che sale) non pensando "Eh, ma io ho 30 anni, quella ha 80 anni se la infetto facile che la uccido".

Ricordati le centinaia di persone che la notte prima del lockdown al nord, in quel febbraio 2020 sono andati dai parenti al sud a fare mattanza. In un periodo dove non si aveva nemmeno una procedura terapeutica per il covid, ricordi? Quanti madri e padri hanno ucciso per quella fuga?

Andris

Senior Member
Reaction score
15,407
devo essere sincero? non la conosco neanche la legge dal tanto è inutile..
ma perchè farsi il tampone, in farmacia poi?

io mai fatto un tampone per il covid.
da maggio è stato ridotto il flusso nelle farmacie, anche perchè non serve più il green pass, ma senza entrare nel circuìto ASL non ricevi ad esempio il certificato di guarigione e soprattutto non vieni sollevato per tot. mesi dalla vaccinazione.

inoltre senza un certificato di positività ASL non puoi assentarti da lavoro ed essere tutelato

infine in futuro se e quando dovrai sostenere per x motivi di aver avuto il covid non avrai nulla in mano per dimostrarlo

Ultima modifica:
Reaction score
12,524

Molti lo fanno, perché pensano che "è meno di una influenza, la ho e non ho sintomi quindi sono cavolate quelle che dicono i medici". Purtroppo ce ne è tanta di gente positiva che esce e si butta in posti dove ci sono anziani (ambulatori medici per le ricette, ascensori assieme alla vecchietta di turno che sale) non pensando "Eh, ma io ho 30 anni, quella ha 80 anni se la infetto facile che la uccido".
Rettifico: allora sei cret..no , ignorante e pure un po' stupido.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,407
Si hai ragione, è come dici tu.

Ma tant'è, purtroppo non tutti hanno la fortuna di poter mancare dal lavoro 7/10 giorni.
La gente piuttosto rischia la galera, me compreso.
non è una fortuna, è la legge che ha incluso il covid come infortunio sul lavoro INAIL e protegge i lavoratori.

Reaction score
12,524
non è una fortuna, è la legge che ha incluso il covid come infortunio sul lavoro INAIL e protegge i lavoratori.
Si si, ripeto che hai ragione al 100%

E ti ripeto che io a lavoro ( prima del Covid) , ci andavo anche con 38 di febbre se stavo in piedi.

E cosi una caterva di gente che conosco, in Lombardia siamo malati cosi ( ma penso non solo qui al nord), non è che facciamo apposta.

Non tutti hanno la fortuna di lavorare in grosse aziende dove sei solo un numero..

Alto