Covid Italia, isolamento asintomatici ridotto a 48h. Ma...

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,033
Reaction score
3,607
sì ognuno fa quel che vuole in generale in Italia, ma chi sceglie di seguire la legge non sta per niente come lui

io conosco diverse persone che si sono fatte 7/10 giorni proprio a luglio a casa

non sono balle, è la legge italiana e se fai un tampone in farmacia questa è la procedura dell'ASL ufficialmente


la cosa che è mancata è il controllo dell'ASL ossessivo che c'era prima, anche perchè si presume di vivere in un paese di gente responsabile, ma ricordo che andare in giro da positivi ad oggi in Italia è un reato

non facciamo finta che sia un argomento retrò, è sempre attualissimo

il covid con annesse restrizioni non svaniscono perchè qualcuno non ne vuole parlare più
Già, confermo.
Ho fatto il tampone il 14 Luglio, quattro giorni dopo i primi sintomi, e sono ancora nel limbo del confinamento domiciliare coatto.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,509
Reaction score
10,420
Si si, ripeto che hai ragione al 100%

E ti ripeto che io a lavoro ( prima del Covid) , ci andavo anche con 38 di febbre se stavo in piedi.

E cosi una caterva di gente che conosco, in Lombardia siamo malati cosi ( ma penso non solo qui al nord), non è che facciamo apposta.

Non tutti hanno la fortuna di lavorare in grosse aziende dove sei solo un numero..
per questo serve il certificato ufficiale di positività e non i tamponi fai da te.

con un documento ASL esistente, un avvocato neanche prenderebbe le difese del datore di lavoro che fa ritorsioni a un lavoratore in quarantena da positività covid.
perderebbe in cinque minuti in tribunale del lavoro...

non puoi fare l'abusivo e poi lamentarti di non essere tutelato...


comunque ci sono lavori dove si può ufficiosamente, perchè in busta paga sarà scritto malattia, lavorare da casa con il pc collegandosi al server aziendale tramite vpn
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
14,694
Reaction score
14,690
Lo ha fatto pure un mio conoscente, ora è in lutto perché da positivo è andato a trovare la madre, che si è presa il covid ed è morta.
Penso che l'importante e che non si vada a trovare, da positivi, soggetti fragili.
Alla fine se si sta distanziati con amici non penso ci siano problemi. Nel senso, vai al ristorante, il tavolo sicuramente per motivi di spazio sarà a 3 metri dal tuo. La palestra non lo trovo un problema. L'importante è non entrare da positivo in un pronto soccorso, o andare a trovare la parente ottantenne. Almeno questo è il mio pensiero.

Il tuo conoscente è un co..one one one di primissimo livello.
Troppa gente che agisce in questo modo,anche mia zia stava facendo entrare in casa i miei genitori (over 60) cercando di nascondere la sua positività.
Persone di :poop: ,cosa che se la trovo in strada la tiro sotto con la machina per pareggiare i conti.

Per questo io sono in disaccordo con questa quarantena rapida.
Perchè tanto ci saranno sempre i pezzi di M che non rispettano nulla e nessuno.

Oh,e lo dico da NON vaccinato eh.
Però io quando ho avuto positivi in famiglia ho fatto il tampone e una volta risultato positivo,mi sono isolato per 10 giorni.
Potevo fare anche il furbo,non fare tampone rapido a casa,non fare quello antigenico in farmacia e non segnalare nulla a nessuno,ma non sono PDM come molti altri.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,357
Reaction score
5,862
Il tuo conoscente è un co..one one one di primissimo livello.
Troppa gente che agisce in questo modo,anche mia zia stava facendo entrare in casa i miei genitori (over 60) cercando di nascondere la sua positività.
Persone di :poop: ,cosa che se la trovo in strada la tiro sotto con la machina per pareggiare i conti.

Per questo io sono in disaccordo con questa quarantena rapida.
Perchè tanto ci saranno sempre i pezzi di M che non rispettano nulla e nessuno.

Oh,e lo dico da NON vaccinato eh.
Però io quando ho avuto positivi in famiglia ho fatto il tampone e una volta risultato positivo,mi sono isolato per 10 giorni.
Potevo fare anche il furbo,non fare tampone rapido a casa,non fare quello antigenico in farmacia e non segnalare nulla a nessuno,ma non sono PDM come molti altri.
Concordo, quando sono stato positivo mi hanno detto 15 giorni in quarantena e poi tampone. Mi sono fatto 15 giorni chiuso in casa, poi una volta negativo ho ripreso ad uscire.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,107
Reaction score
852
ho fatto un test per sbaglio lunedi mattina, positivo. Oggi in palestra, dopo domani a cena fuori con amici. Tutto legalmente ovviamente. Ma come state messi ancora?
Io ho un piano dove sono positivi: fai l'igiene alle persone......e poi scopri che sono positivi e li mandi in isolamento. Mi è venuto 39 di febbre ma ero negativo, il giorno dopo con 38 sono positivo. Nel mio caso torno anche il giorno dopo che mi negativizzo, non esiste che si torna a casaccio perché "forse nel frattempo si è negativizzati"
Comunque 0 contagi prima del vaccino e 2 dopo terza dose e a 5 mesi di distanza.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
da maggio è stato ridotto il flusso nelle farmacie, anche perchè non serve più il green pass, ma senza entrare nel circuìto ASL non ricevi ad esempio il certificato di guarigione e soprattutto non vieni sollevato per tot. mesi dalla vaccinazione.

inoltre senza un certificato di positività ASL non puoi assentarti da lavoro ed essere tutelato

infine in futuro se e quando dovrai sostenere per x motivi di aver avuto il covid non avrai nulla in mano per dimostrarlo
si questo è tutto vero, ma guarda l'assenza per malattia te la fanno anche per una influenza normale, non c'è bisogno di avere il covid.
per il vaccino nonho avuto problemi a fare le prime 2, la 3a l'avrei evitata, ora credo che non sarà più obbligatorio perchè non avrebbe senso.
quindi in fin dei conti a me non interessa sapere se lo ho avuto o meno e neanche dimostrarlo, finchè i sintomi sono lievi io non faccio tamponi.
se dovessi prendere il febbrone con annessi e connessi farò il tampone a casa poi valuterò se comunicarlo o meno. ovvio che non andrei in giro ad infettare tutti.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,795
Reaction score
2,996
uguale a te stiamo messi, ognuno fa quel che vuole da 6 mesi.
il resto sono balle.

io infatti preferisco di gran lunga il pragmatismo inglese che mette le cose nero su bianco e dice direttamente "dovresti isolarti ma non sei obbligato". La legge dice che posso uscire, non e' una mia interpretazione. In Italia invece devi tenertelo per te. Io ai miei amici l'ho detto, lo sanno benissimo. Hanno detto che per loro va bene e faremo la cena Giovedi. In palestra sono andato ieri alle 9 di sera, era semi vuota. Di certo, esco.. ma non sono comunque un idiota. Non andrei di certo in un ospedale o a trovare una persona fragile. Diciamo tutti da mesi che con questa storia si deve convivere, io sono d'accordo su questo e coerentemente mi comporto di conseguenza. Il tutto legalmente, almeno qui in UK.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,795
Reaction score
2,996
Lo ha fatto pure un mio conoscente, ora è in lutto perché da positivo è andato a trovare la madre, che si è presa il covid ed è morta.
Penso che l'importante e che non si vada a trovare, da positivi, soggetti fragili.
Alla fine se si sta distanziati con amici non penso ci siano problemi. Nel senso, vai al ristorante, il tavolo sicuramente per motivi di spazio sarà a 3 metri dal tuo. La palestra non lo trovo un problema. L'importante è non entrare da positivo in un pronto soccorso, o andare a trovare la parente ottantenne. Almeno questo è il mio pensiero.

Su questo sono assolutamente d'accordo, vedi il mio commento precedente.
 
Alto
head>