Covid: dito puntato contro la Movida:"Riesplode la curva"

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,402
Come riportato da Repubblica, l'Italia in gialla punta di nuovo il dito contro la movida. Da nord a sud, piazze invase da giovani. Speranza e Miozzo avvertono:"Così riesplode la curva dei contagi. Il rischio è alto. Ci sono le varianti".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,402
Chiusi, blindati in casa a tripla mandata. Ecco quale sarà il grandissimo futuro che ci aspetta.

Ormai stanno abituando il popolino a pensare che chi prova a mettere il muso fuori casa è un delinquente.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,888
Come riportato da Repubblica, l'Italia in gialla punta di nuovo il dito contro la movida. Da nord a sud, piazze invase da giovani. Speranza e Miozzo avvertono:"Così riesplode la curva dei contagi. Il rischio è alto. Ci sono le varianti".

Ah non la scuola. O i trasporti pubblici la mattina che strabordano di studenti che mentre aspettano il mezzo pubblico si scambiano tiri di sigarette.

mark

Member
Reaction score
286
.

Ultima modifica di un moderatore:
Reaction score
14,301
giochetto politico ormai classico.

aprono 2 fonti di contagio diverse così le 2 diverse fazioni posso accusarsi a vicenda come idioti perdendo di vista il punto principale, ossia che entrambe sono dannose e che il problema è il governo asino

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,402
giochetto politico ormai classico.

aprono 2 fonti di contagio diverse così le 2 diverse fazioni posso accusarsi a vicenda come idioti perdendo di vista il punto principale, ossia che entrambe sono dannose e che il problema è il governo asino

.

Reaction score
5,916
Chiusi, blindati in casa a tripla mandata. Ecco quale sarà il grandissimo futuro che ci aspetta.

Ormai stanno abituando il popolino a pensare che chi prova a mettere il muso fuori casa è un delinquente.

Ecco è tornata la movidahhhhh :muhahah:
Chissà se finirà come il fascio Natal? .........

Ovviamente si punta subito il dito contro la movidahhh per evitare di parlare di scuole e altri problemi :asd:
E la gente ancora ci casca :asd:
Ho appena litigato con un mio collega per ste cose..

Reaction score
12,567

A me personalmente, strade e piazze piene non hanno mai spaventato, non succede nulla.

I rischi maggiori sono studenti delle superiori / università, sia a scuola sia nella vita post-scuola, per ovvie ragioni, si mischiano con zero prudenza ( senza fargli la morale perchè fino a pochi anni fa avrei fatto uguale) e per qualche ragione sono ultra-infettivi.

Per qualche strana ragione sotto i 13 / 14 anni non si impestano, saranno poco infettivi, boh.

Sicuramente mi sbaglierò, ma finchè restano chiusi i locali dall' aperitivo in poi possiamo reggere.

Farei giusto qualche deroga ai ristoranti nelle ore serali, come ho sempre detto coppie e nuclei famigliari al tavolo di un ristorante, li autorizzerei ieri.

Tutto aperto non è possibile, ovviamente, però una via di mezzo sostenibile è possibile trovarla.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,633

Vabbé, ormai è chiaro.

Poiché la vita normale , uscire e fare movidahhh è il male, alla fine non ci sarà più necessità di differenziare tra zone rosse, gialle o a strisce bianconere.

Se sei in zona gialla ma apri la porta di casa, questo provocherà un'impennata dei contagi e la creazione di una variante.

Il risultato è che ci autoconvinceremo che dobbiamo stare prigionieri tra le quattro mura domestiche.

Reaction score
1,222

Mi chiedo allora quale sia il senso delle zone colorate. Mi sembra logico e comprensibile che, rimuovendo alcune limitazioni, le persone tornino a "vivere" e spezzare la monotonia. Se si vuole riprendere il tracciamento (ricordo, saltato a fine agosto grazie alla negligenza del Governo) servono almeno 2 settimane in stile Marzo scorso. Altrimenti, Speranza la piantasse di gridare al lupo al lupo.

Alto