Covid: contagi record. Obbligo vaccinale o lockdown.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,288
Nel tg1 dell'altro ieri sera hanno annunciato che stanno crescendo i ricoverati con doppia dose, mentre nessuno con booster. E ci sono ospedali che hanno tipo 4 ricoverati no vax e 4 vaccinati con doppia dose.
Bisognava spingere sui bambini e per mera coincidenza le notizie primarie erano la conta dei bambini ricoverati,
ora i bambini sono dimenticati e si passa alla propaganda del booster facendo il paragone sui vaccinati doppia dose...

boh, perplesso.

Reaction score
3,583
Ma a questo punto il CTS verrà direttamente sostituito da Confindustria&C. o preferiscono tenerlo almeno per scena?

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
Ma perchè ti fissi così tanto sui contagi scusa? E' un parametro "vecchio" ormai per valutare l'evoluzione della pandemia.

I dati della Polonia per citarne una sono tragici, 800 decessi in un giorno, 75% non vaccinati con un tasso di vaccinazione con terza dose nel paese sotto il 20%... proviamo a spiegare questi di numeri, se troviamo una spiegazione logica domani scendo in piazza e mi incateno nudo alla fontana del paese per difendere i diritti di un no-vax di fare quel razzo che gli pare giuro.
perchè a livello mentale sono quello che colpiscono di più, insieme ai morti, e i politici agiscono sull'onda umorale dal primo giorno senza razionalità

in Polonia non ci sono restrizioni che conosciamo noi e i contagi sono in calo

Reaction score
3,830
Pazzo,
io sinceramente lo leggo come un dato preoccupante :what:
cioè quasi 1 ricoverato su 2 è vaccinato, lo trovo davvero assurdo, non può essere vero.

C'è qualcosa di sbagliato in questi dati.

Significa che in un nucleo familiare di 7 persone vaccinate, 3 di queste finisco in ospedale,
non è possibile.
in realtà torna..dipende dall'aumento notevole del numero dei vaccinati rispetto ai non vaccinati

mettiamo ci siano 100 persone vaccinate e 10 no...il 20% dei vaccinati finisce in ospedale mentre dei NON vaccinati ci finisce il 70%

ecco che ti trovi all'ospedale 20 vaccinati e 7 non vaccinati....di coseguenza c'è il triplo dei vaccinati ma il vaccino funziona eccome

spero di non aver scritto castronerie..

Reaction score
3,583
L'ho fatto poco sopra.
Io ho dimostrato che vaccinando tutti non ci sarebbero "solo 5 morti al giorno" e, per contraddire appunto tale affermazione, tu hai voluto dimostrarmi, come risaputo e come io stesso riconosco (dato che a me interessa la verità e non dar contro ai vaccini), che ci sono più morti percentuali tra i non vaccinati rispetto ai vaccinati. Ripeto, non ho mai sostenuto il contrario e non era dunque necessario dimostrarlo. E ciò non contraddice il fatto che, vaccinando tutti, i morti sarebbero comunque molti di più di 5 al giorno (salvo che le cose non cambino "grazie" a Omicron). Lo ripeto chiaramente, non ho problemj: la percentuale di morti tra i non vaccinati è parecchio maggiore rispetto a quella dei vaccinati (almeno per un certo periodo di tempo).

Se andassi a controllare bene la colonna delle persone con ciclo vaccinale chiuso da più di 5 mesi, ti accorgeresti di un dato veramente singolare: a fronte di 838 morti, ci sono state solo 254 occupazioni di posti in terapia intensiva. Come è possibile una cosa del genere? Semplice, perchè tra questi 838 morti, ben 631 erano over 80! Questo ha ragionevolmente un solo significato: che la gran parte dei morti per covid tra i vaccinati non incontravano i criteri di ammissione in terapia intensiva!
Parliamo dunque di grandi anziani polipatologici, che erano giunti verosimilmente al termine del loro processo esistenziale a prescindere dalla patologia infettiva.

Di conseguenza possiamo, in base a tale deduzione, sfoltire anche dalle statistiche del report specifico 399 over-80 morti non vaccinati e addirittura sfoltire tutti morti over-80 dal numero totale dei morti covid. Spero ci sia poi coerenza quando qualcuno sosterrà nuovamente che i morti per covid sono in realtà relativamente pochi, visto che gli over-80 possiamo toglierli dal conto perché "giunti verosimilmente al termine del loro processo esistenziale a prescindere dalla patologia infettiva"

mil77

Senior Member
Reaction score
2,062
Pazzo,
io sinceramente lo leggo come un dato preoccupante :what:
cioè quasi 1 ricoverato su 2 è vaccinato, lo trovo davvero assurdo, non può essere vero.

C'è qualcosa di sbagliato in questi dati.

Significa che in un nucleo familiare di 7 persone vaccinate, 3 di queste finisco in ospedale,
non è possibile.
No vuol dire che su 1000 ricoverati in ospedale 450 sono vaccinati e 550 sono non vaccinati. Se fai la percentuale con il numero dei vaccinati e non vaccinati otterrai il rischio che corre l'uno e l'altro. Senza contare che l'età media dei vaccinati ricoverati è nettamente più alta dei non vaccinati ricoverati

Reaction score
3,830
Nel tg1 dell'altro ieri sera hanno annunciato che stanno crescendo i ricoverati con doppia dose, mentre nessuno con booster. E ci sono ospedali che hanno tipo 4 ricoverati no vax e 4 vaccinati con doppia dose.
anche qui non c'è nulla di strano

il booster viene fatto apposta perchè l'efficacia delle 2 dosi dopo un pò va a scemare...sennò non serviva la terza dose

semmai sarebbe preoccupante se i ricoverati fossero con 2 dosi fatte in un tempo breve..altrimenti putroppo è tutto in linea

purtroppo perchè sarebbe stato meglio fare una dose che copriva per 10 anni con efficacia dimostrata del 100%...ma allora era ancora meglio se il virus non c'era proprio...e se io trombavo con Belen era meglio ancora... :asd:

mil77

Senior Member
Reaction score
2,062
Quindi, se ho capito bene, ad esempio il personale sanitario e i medici potranno ora lavorare seppur probabilmente contagiati, ammazzando indirettamente i loro pazienti magari fragili o ricoverati per altro. Lo facevano già non dovendo fare tampone grazie al greenpass da vaccinati ma ora lo potranno fare anche pur sapendo che probabilmente stanno contagiando le persone. Magari ho capito male... spero.
seppur probabilmente contagiati anche no. Certo c'è qualche rischio che qualcuno possa essere contagiato ma probabilmente contagiati no.

Reaction score
4,119
Siamo arrivati a 100.000 positivi/giorno (fortunatamente con i morti ancora sotto i 200/giorno grazie sopratutto ai vaccini). Si pensava di raggiungere i 100.000 tra 7/10 giorni, ricordo i proclami di natale su gennaio, in realtà Omicron è molto più infettiva, come dimostrano anche i 200k francesi. E' evidente che qualcosa vada fatto, ma difficile dire cosa in quanto di sto virus non ci ha capito niente nessuno purtroppo.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,965

Ma sì, dai, son vairus diversi.

Ognuno invalida la versione precedente e devi buttare via tutto, come i pezzi di ricambio delle aspirapolveri, le cialde del caffè, i programmi del computer, etc etc.

Rottamazione vaccini e nuova normalità da consumismo sanitario. Già detta anche questa due anni or sono.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto