Covid: contagi record. Obbligo vaccinale o lockdown.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,209
Oggi a lavoro mi sono arrivati un paio di spifferini interessanti sul fatto che il CdM potrebbe muoversi verso la linea durissima (ovvero abolizione di fatto del green pass semplice e i non vaccinati non potranno piu nemmeno lavorare)
Detto ciò, a prescindere da quello che si deciderà in CdM, è chiaro che una decisione in un senso o nell'altro va presa.
O si decide che tocca accettare il fatto che una parte di novax è inevitabile e che nel medio termine l'obiettivo è arrivare ad una percentuale di vaccinati sull'intera popolazione (bimbi compresi) tra l'85-90%, oppure si va di linea dura rendendo di fatto impossibile la vita ai non vaccinati (e se non li fai lavorare, come sembra ci si stia muovendo, di fatto stai facendo questo).
Tertium non datur, vediamo cosa decideranno in CdM.

Io intanto resto della mia idea che vaccini si, ma dateci quelli nuovi.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,406
Oggi a lavoro mi sono arrivati un paio di spifferini interessanti sul fatto che il CdM potrebbe muoversi verso la linea durissima (ovvero abolizione di fatto del green pass semplice e i non vaccinati non potranno piu nemmeno lavorare)
Detto ciò, a prescindere da quello che si deciderà in CdM, è chiaro che una decisione in un senso o nell'altro va presa.
O si decide che tocca accettare il fatto che una parte di novax è inevitabile e che nel medio termine l'obiettivo è arrivare ad una percentuale di vaccinati sull'intera popolazione (bimbi compresi) tra l'85-90%, oppure si va di linea dura rendendo di fatto impossibile la vita ai non vaccinati (e se non li fai lavorare, come sembra ci si stia muovendo, di fatto stai facendo questo).

Hanno prima da far fuori quelli pagati 36 volte il costo di produzione.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934

è una settimana che brunetta lo dice...il punto è capire quanti assecondano il suo delirio.
dalla pubblica amministrazione solo a tutti insieme, come fecero per il green pass che si parlava solo del pubblico invece tutto insieme
stavolta sicuramente la lega non avrà giustificazioni, questa è la deadline prima di passare da primo partito a quarto

penso che su questo si giochi il futuro governo, se passa il delirio il centro-destra non avrà più la maggioranza 2023
chi voleva passare a Fratelli d'Italia lo ha già fatto, il resto saaranno astenuti per la gioia del pd

Reaction score
1,654

Continiuamo a calpestare la costituzione, il governo in base a quale diritto potrebbe fare una cosa del genere

Reaction score
21,524
Semplicemente vogliono fare meno tamponi possibile per dare la colpa ai no vax e ingabbiarli. Così faranno qualche boiata come i longdaun per i novacs e diranno che grazie a questo o contagi sono scesi.. facile facile

La cosa triste sarà che i boccaloni ,quelli che pendono dalle labbra del mini-stro Brunetta,di Draghi,dei virologi,dei tg,crederanno anche che la diminuzione dei casi sia dovuta proprio al lockdown dei non vaccinati .

Proprio come hanno fatto in Germania... (e ovviamente i nostri TG,tutti,parlavano di grande successo dovuto al lockdown,no del numero ridotto dei tamponi).
Quando parlo di anello al naso mi riferisco proprio a questo.

Alfabri

Junior Member
Reaction score
225
Tu fai sempre interventi atti a sbeffeggiare chi sostiene tesi diverse dalle tue. Nuovamente ti faccio presente che hai difficoltà di lettura e comprensione: i dati che riporto sono, e l'ho fatto presente, presi dal report del 21 dicembre 2021 dell'Istituto Superiore della Sanità.
Altro che numeri sparati a caso.
Il report che ti piace tanto dice pure che tra il 5 novembre 2021 e il 5 dicembre 2021 ci son state 5.944 ospedalizzazioni su 7.031.651 NON vaccinati, mentre tra i vaccinati con 2 dosi+booster i casi di ospedalizzazione sono stati 272 a fronte di 4.133.267 persone. Basta fare il rapporto tra le due incidenze per scoprire che nell'ultimo mese i non vaccinati avevano 12,8 volte il rischio di finire in ospedale rispetto ai vaccinati con tripla dose.

Reaction score
2,518
Solo un incompetente sa che il 100% non esiste in queste cose.

Però purtroppo lo hanno detto, a più riprese, in tanti e in modo ufficiale e documentato. Non hanno esplicitamente detto il "100%", ma hanno usato termini equivalenti, come "garanzia" e "sicurezza".

Al minimo c'è da condannare per pubblicità ingannevole, ma ovviamente c'è dell'altro sotto, non ci prendiamo in giro, amico. Per piegare le menti si fa questo ed altro.

Dopo due anni di 'sta roba cerchiamo di avere almeno il buon gusto di non prenderci in giro, dai.
Di politici e commentatori Tv può darsi, ma se devi cambiare le gomme alla macchina vai dal gommista non dal falegname, medici e scienziati salvo qualche pazzo esibizionista non hanno mai garantito efficacia in termini assoluti ma indicato come variano i fenomeni al variare della percentuale di persone vaccinate e come gli stessi fenomeni variano a livello di conseguenze tra chi è appunto vaccinato e chi no, numeri, dati e statistiche a disposizione di tutti.

Se poi i proprietari degli ospedali privati marciano sui numeri per avere più rimborsi o il mestierante di turno fa la cresta su camici o mascherine tutti hanno diritto di adirarsi, ma siamo fuori da quello che è l'approccio scientifico alla malattia, pur sforzandomi giuro che altre dietrologie non riesco a vederne.

Reaction score
6,116

Allora sono maturi i tempi per la guerra civile. Se dovessero scelleratamente decidere per non far lavorare i novacs allora mi auguro scoppi il caos, magari con qualche esecuzione pubblica

Reaction score
1,266
La soluzione più logica sarebbe l’obbligo vaccinale per tutti e per tutte la fasce d’età
Bhe se fai l'obbligo vaccinale ha poco senso vaccinare gli u30 e assolutamente nessun senso vaccinare i minorenni, dato che chi è sotto queste soglie si è vaccinato (chi obbligato chi volontariamente) per "salvare" gli altri

Reaction score
6,116
La cosa triste sarà che i boccaloni ,quelli che pendono dalle labbra del mini-stro Brunetta,di Draghi,dei virologi,dei tg,crederanno anche che la diminuzione dei casi sia dovuta proprio al lockdown dei non vaccinati .

Proprio come hanno fatto in Germania... (e ovviamente i nostri TG,tutti,parlavano di grande successo dovuto al lockdown,no del numero ridotto dei tamponi).
Quando parlo di anello al naso mi riferisco proprio a questo.
Si ma a questo punto mi viene da chiedere se ci sono o ci fanno….

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto