Domanda (non provocatoria): Se sono convinti che i no vax sono causa delle nuove restrizioni e chiusure (con conseguente problemi a lavoratori in tanti settori e nuovi contributi a fondo perduto da elargire), se mettessero una "tassa sanitaria" pari a 3.500 cadauno per i no vax, secondo voi quanti dei 5.600.000 italiani andrebbero a vaccinarsi?
in quel caso O aumenti di brutto le vaccinazioni, limitando i no vax e conseguentemente la pandemia (se sei convinto ripeto che siano la causa), O aumenti di brutto le casse statali che a quel punto più serenamente possono intervenire con i sussidi (cassa integrazione ai dipendenti, rimborsi per le chiusure ai proprietari di locali/ristoranti/hotel)
Non è una provocazione, è una domanda per capire secondo voi con una soluzione del genere quanti dei 5.600.000 si andrebbero a vaccinare e quanti sarebbero disposti a pagare i 3.500 della tassa sanitaria.
Semplice,NON sono convinti,dato che anche i vaccinati contagiano (al contrario di quello che sostenevano mesi fa....).
Ma è facile romanzare che per colpa di quei dannati no-vax,la pandemia ha ripreso piede.
P.S Allora facciamo prima a mettere la sanità privata,no ?
Qui in Italia curiamo cani e porci,anche stranieri,immigrati,curiamo tutti.
Però andrebbe messa una tassa sanitaria ai no vax ? E perchè mai ?
Capisco che sia una provocazione,ma i vaccini sono stati acquistati anche con i "nostri" soldi.
Le cure ai malati (tutti,non solo quelli malati di covid) sono state garantite anche grazie ai "nostri" soldi che per anni,anni,anni,anni abbiamo pagato tasse salatissime (molte delle quali finiscono proprio per finanziare la sanità) per garantire anche le cure accessibili a tutti (tutti).
E se vuoi portare soldoni nelle casse dello stato,sarebbe molto più semplice (e soprattutto UTILE) evitare tutti gli sprechi che ogni anno ci costano minimo 1 miliardo. (1
miliardo)