Basta guardare cosa è successo in Germania con la produzione di energia.
Inseguire le follie green è stato disastroso: prezzi alti, industria ko, con perdita di competitività e sfruttamento insufficiente della capacità produttiva con conseguente crisi sistemica.
Ma se leggi i giornali ed i siti del patronato ti raccontano la favola che la Germania ha raggiunto il 60% della produzione energetica con le rinnovabili. Però non ti dicono che questa energia è intermittente per cui in inverno, dove servirebbe di più e se ne produce meno, la devono comprare da fuori a costi esorbitanti e quindi è carissima e deve intervenire il governo con sussidi per calmierare i prezzi.
Questi avevano il nucleare ed il carbone e invece si son buttati sul solare e sull’eolico devastando il sistema industriale. Minchioni!
Lo stesso Merz ha ammesso che nell’’inseguire la transizione (ideologica) hanno fatto un’enorme minchiata. Ma da senza palle qual è si è guardato bene dal riaprire le centrali nucleari.
Macché, meglio fallire ma essere green.
Giusto oggi ho visto un video su L*nkdIn da mani nei capelli.
Mi sembra in Austria, stanno mettendo in piedi un sistema per riciclare "la turbolenza provocata dal transito delle auto".
In pratica e per farla breve, installano sulle autostrade degli enormi tubi a fianco delle carreggiate, con dentro delle mini-pale eoliche che vengono alimentate dal vento provocato dallo spostamento d'aria delle auto in transito.
No, dico, pensate voi come si drogano male questi inetti criminali. E quanti miliardi di euro verranno investiti (che poi andranno a finire nella miriade di aziende e startup che pensano e realizzano 'ste robe). Mentre la Cina se ne frega del green, ci riempie di c3ssi elettrici stroncando la produzione europeahhh, e nel frattempo si industrializza ai massimi livelli.
Sicuro che se in UE proponete un sistema per generare energia dal movimento alternativo del braccio che usate per farvi le seghe, lo prendono in considerazione.
Siamo finiti. Strafiniti.