Covid: contagi record. Obbligo vaccinale o lockdown.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
quando sentirò un direttore di rete no vax covid vantarsi di non aver ospitato sì vax covid, come ha fatto Mentana al contrario, nei suoi studi ne riparleremo.
ad oggi non riscontro nel dibattito pubblico il fenomeno di cui parli
Niente non ci capiamo.
Lascio nuovamente perdere e torno a lavorare.

Reaction score
2,748
No no, per me non è tutto giusto ma sono sempre contrario alle soluzioni "facili" ai problemi complessi..

Dire che il vaccino fa poco o nulla, quando i numeri dei morti rispetto ai contagi sono crollati è ingiusto e scorretto...i vaccini hanno salvato la vita a moltissima gente, senza contare tutti i non morti che però hanno avuto conseguenza devastanti dal covid (ne conosco di persona, gente che dopo mesi ancora fatica a fare le scale, gente che dopo 8 mesi ancora non ha recuperato il gusto, che non riesce a concentrarsi, lasciamo perdere poi i danni ai polmoni o alla trachea di chi è stato intubato e si è salvato)..quanta gente sarebbe finita in TI senza i vaccini? Meglio non pensarci

Sulla cura, anche li esistono già alcune cure, ne servirebbero di più efficaci, per altro stanno già uscendo le prime pillole anticovid (tra un mese saranno vendute anche qui) quindi dire che la ricerca è stata insabbiata è ancora un dato scorretto..magari si dovrebbe anche dire che una cura covid di 3 giorni ha costi oggi altissimi mentre un vaccino costa allo stato una 40ina di euro..e quanto costano i ricoveri, lo diciamo?
Magari si dovrebbe dire che sviluppare un vaccino è più veloce che trovare e sviluppare una cura anche (per esempio non si dice che i vaccini sono stati realizzati partendo da vaccini che erano già in studio e quindi questo ha velocizzato molto le cose)

Oltretutto io continuo a non capire sta cosa della cura meglio del vaccino..ma santo cielo, io preferisco di gran lunga avere uno scudo alla malattia che non beccarmela, stare male e dover ricorrere ad una cura..cure che ripeto si stanno sviluppando..ma intanto serve la prevenzione

Senza polemica sia chiaro
"Poco e nulla" rispetto alla risoluzione definitiva del problema, ovvero giungere a una vita come quella di prima, senza green pass, limitazioni e code, che siano per tamponi o per i vaccini.

Considerando che non si tratta di una malattia mortale, che il 90% di chi la prende la affronta come un raffreddore normale (a me è successo), che di solo covid muore lo 0,%... allora si, preferisco rinforzare il mio sistema immunitario in forma preventiva, eventualmente prendermi la malattia e sviluppare gli anticorpi, piuttosto che iniettarmi in corpo ogni 5 mesi una soluzione il cui scopo è quello di "tamponare" i sintomi per un periodo breve, ma ha probabilmente conseguenze sullo stesso sistema immunitario nel lungo.

La scorrettezza, visto che ne stiamo parlando, è non considerare le migliaia di persone precedentemente sane con effetti avversi da "vaccino", per lo più invalidanti. Solo io che vivo in un paese di provincia ne conosco due. Ma esistono comitati che raccolgono tutte le loro testimonianze e a cui per altro non viene dato spazio di parola sui media o, se qualcuno abbozza, lo fa per sfotterli. Ed è ancora più scorretto che essi siano stati lasciati soli a sé stessi, senza cure, trattati come depressi qualsiasi: han dovuto pagare di tasca loro analisi e cure.

E' scorretto che si voglia vaccinare una fetta di popolazione a cui il covid fa un baffo. Non avrebbe avuto più senso vaccinare la fetta di popolazione più a rischio, magari anche imporre loro l'obbligo (visto che si è così convinti funzioni) e tornare alla vita di prima?!
Le scorrettezze sarebbero anche molte altre, però mi fermo.

Poi perdonami ma i calcoli sono un po' partigiani. Il vaccino costerà meno, ma fra il vaccinare l'intera popolazione ogni 5 mesi per anni e il curare il singolo caso grave che, grazie alla stessa cura, non andrebbe in terapia intensiva con i conseguenti costi, non credo che la seconda opzione sia quella più onerosa.

Che poi c'è cura e cura. Velo pietoso sulla vicenda De Donno.

Reaction score
3,584
Il bello di un forum è che spari numeri ma, non potendo fornire link esterni, la tua credibilità è pari alla mia che dico che la protezione contro l'ospedalizzazione è pari al 93% fino a sei mesi di distanza dalla stessa tra i vaccinati Pfizer. L'articolo, se vuoi cercare su PubMed, si intitola "Effectiveness of mRNA BNT162b2 COVID-19 vaccine up to 6 months in a large integrated health system in the USA: a retrospective cohort study" ed è stato pubblicato su Lancet, non sul Topolino.
Tu fai sempre interventi atti a sbeffeggiare chi sostiene tesi diverse dalle tue. Nuovamente ti faccio presente che hai difficoltà di lettura e comprensione: i dati che riporto sono, e l'ho fatto presente, presi dal report del 21 dicembre 2021 dell'Istituto Superiore della Sanità.
Altro che numeri sparati a caso.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
Niente non ci capiamo.
Lascio nuovamente perdere e torno a lavorare.
certo che non ci capiamo, tu mi parli dei singoli che non influenzano nessuno mentre io ti parlo di chi ha il pulpito pubblico.
dovrebbe essere un "tantino" più grave quello di cui parlo io...
cosa mi interessa se un no vax fa il presuntuoso sotto casa tua per esempio ?
a me interessa chi ha visibilità e questi sono i sì vax per quasi totalità ripeto nel dibattito pubblico

giusto, tanto qualunque cosa decidano per te va bene quindi non hai bisogno neanche di stare aggiornato.
puoi delegare al governo dei migliori, andrà tutto bene

Reaction score
1,213
Come riportato dal CorSera, i contagi da Covid-19 continuano a volare in Italia. Ieri il record assoluto da inizio pandemia (nonostante tre dosi di vaccino NDR): oltre 78.000 casi. Nemmeno a nel 2020 si era arrivati a tanto. Ora il Governo valuta due strade: obbligo vaccinale oppure lockdown per i non immunizzzatI

ATTENZIONE: FLAME E PROVOCAZIONI = BAN
Nel 2020 si facevano 20.000 tamponi al giorno ora 1 milione e poi il numero dei contagi non vuol dire niente contano solo le TI e di questo dato ancora non si conosce con esattezza il numero di no vax. L'occupazione degli ospedali non vuol dire nulla anzi è fuorviante perchè vengono contati ricoveri covid anche quelli che entrano per interventi di routine programmati che risultano positivi.
Se il governo non nomina un responsabile, capace, della comunicazione non ne usciremo più.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,537
@Ringhio8 In che senso ?
mio leggo i dati e i dati pubblici dicono questo.

Sai cos’è la cosa peggiore di questa situazione che chi si professa novax soffre di un complesso di superiorità che Adler ci potrebbe scriver 40 libri.
È questo che mi impedisce di parlare tranquillamente con un no vax, il fatto che si metta su un piedistallo e creda di essere più furbo degli altri, più intelligente e di essersi sottratto da un meccanismo di sistema in cui sono caduti tutti quando in realtà è il fesso del villaggio su cui tutti ridono.

La psicologia dietro a questo fenomeno è incredibile, ricordo che successe la stessa cosa con la terra piatta, la medicina e molte altre cose che furono negate agli inizi da gruppi di persone che si credevano più furbe di tutti gli altri.
Nel senso che la tua é mera propaganda al livello di Repubblica, stesse frasi, stessi concetti, stesse balle, come quella della Spagna dell'altro giorno. Magari sbaglio, ma sembri non crederci neanche tu quando tessi le lodi di restrizioni, obblighi e quant'altro

Reaction score
3,584
Praticamente 40 al giorno.
Un quarto/quinto di quelli odierni. Non mi sembra comunque poco rispetto ad oggi.
Attenzione perchè è basato sul mese di novembre (totale 1998 morti). Sicuramente una diminuzione che è sempre un bene (personalmente mai messo in dubbio che in parte, al netto di tutto, i vaccini prevengono malattia grave, contesto la negazione di eventi avversi e la propaganda cieca) però non così drastica.

Reaction score
21,523
Vedi la psicologia com’è contorta, ogni persona è arroccata nella sua convinzione e vede l errore nell altro.
Comunque non parlavo di me, era un discorso generale il mio.
Quando mi è capitato di parlare con dei novax non c’era modo di discutere, ogni cosa di cui si iniziava a parlare se non la pensavi come loro eri del “sistema”, un giornalista, un mentitore.
Anche a fronte di evidenti verità inconfutabili.
Ecco cosa non sopporto, la miopia.

Ma è ovvio che sia così.
Una persona deve essere libera di poter scegliere,senza essere ricattata,apostrofata e giudicata.
Fai una bella campagna di informazione,parli apertamente di tutti i benefici offerti dalla vaccinazione (e dei contro) e poi lasci che il cittadino decida in piena autonomia.

Ma se tu parti con un mini-stron come Brunetta che,con quel sorrisetto si mette a schernire i non vaccinati e continua a ribadire che li farà crollare fisicamente e psicologicamente,se prosegui con un Draghi che si mette a raccontare palle in diretta tv.

E se poi insisti con le fanfane,con le offese,con i ricatti,privando non solo della libertà,ma anche del lavoro,arrivando persino a mettere la popolazione contro,allora cosa vuoi aspettarti Lollo ?
Vuoi che questi no vax vi facciano una carezza dopo tutto quello che stanno subendo ?
Certe volte la miopia consiste anche nel non mettersi nei panni degli altri ;)

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
Nel senso che la tua é mera propaganda al livello di Repubblica, stesse frasi, stessi concetti, stesse balle, come quella della Spagna dell'altro giorno. Magari sbaglio, ma sembri non crederci neanche tu quando tessi le lodi di restrizioni, obblighi e quant'altro
Ma io non sono niente, è esattamente questo di cui ti parlo. Non c’è un grande meccanismo orchestrato da Bill Gates per far vaccinare tutti, non esiste.
È quella la genesi dell incomprensione, credere che qualcuno con un piano segreto voglia far qualcosa.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
altra fantastica richiesta dei governatori in prima pagina Ansa:

"Niente test per chi ha avuto contatti con un positivo ed è asintomatico"

che menti eccelse, al prossimo concorso MENSA tutti iscritti

perchè non fanno un partito ?
spettacolari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto