Covid: contagi record. Obbligo vaccinale o lockdown.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Le critiche sono dovute, quando si assistono tali scempi. Se poi per te è tutto giusto, evidentemente abbiamo prospettive molto differenti.

Io che non sono nessuno, ancora due anni fa, la prima cosa che ho detto quando ho iniziato a sentir parlare di vaccini come 'soluzione definitiva' è stata che -con un virus mutevole come il corona- un vaccino avrebbe potuto fare poco e nulla e di certo non avrebbe mai potuto risolvere la situazione. Sarebbe stato un palliativo molto remunerativo per la case farmaceutiche, e solo dopo ho scoperto che avrebbe funzionato benissimo per le istituzioni come scusa per l'introduzione della tessera a punti.

Sempre due anni fa, se non prima, avevo auspicato che venissero investiti i soldi veri (oltre che nella prevenzione) nella ricerca di una cura, perché solo una cura efficace per i casi gravi avrebbe risolto. I pochi professionisti che hanno tentato di parlare di cure (e che ne hanno trovata una, certamente migliorabile) sono stati silenziati.

Non esistono proposte concrete, se il sistema attuale pretende che non ve ne siano, non lo vuole a tal punto da voler far passare tutto ciò che sta avvenendo come la nuova normalità. Evidentemente apprezzata, da alcuni.
e la cura secondo te, te la forniscono gratis? ci avrebbero guadagnato anche su quella.
se avessero puntato sulla cura avrebbero dovuto puntare sul vaccino. tanto la cura non la trovavano e allora avresti detto che han puntato sulla cura apposta per non trovarla.
han puntato anche sulla cura in realtà, come puoi ben vedere e stanno trovando qualcosa, ma è più difficile forse trovare la cura. infatti ci sono arrivati 1 anno dopo.
o tutto il mondo si è messo d'accordo nel non trovare la cura economica miracolosa prima? non credo che sia possibile.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
Non sono per niente d'accordo. Io sono contro sempre e da sempre ai locdaun, ma se lo vorranno fare, lo dovranno fare per tutti quanti.
È inutile dire che il vaccino non è obbligatorio e poi uscirsene con queste minghiate contro i No Vax. Io mi sono vaccinato, ho già prenotato la terza dose, ma non sono di nessun schieramento.... Però leggere queste cose mi fa cascare le braccia...

A sto punto che dicano apertamente "Cari no vax, vi portiamo in un isola deserta e vi chiudiamo lì fino alla fine della pandemia" tanto il livello ormai è quello... Non che io sia favorevole ad una roba del genere eh.
Invece per me fanno bene, perché mettere l intera nazione in lockdown quando il “pericolo” è solo per i novax ?

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,537
avevano tutta la vita davanti, maledetto covid
la comunità tutta è scossa da questa notizia inaspettata durante il fine settimana natalizio
"godevano di ottima salute, non avevano NESSUNA PATOLOGIA, erano in ospedale per delle semplici analisi del sangue"

Alfabri

Junior Member
Reaction score
225
COVIDDI.png

Io non riesco a capire come si possa restare sereni, da no-vax, di fronte a questi dati... Cioè un barlume di lucidità, un minimo dubbio di star prendendo una grossa cantonata verrà pure prima o poi, no? Manco vedere crepare alcuni tra i "fenomeni mediatici" del movimento sembra smuovere certe "menti".

Reaction score
2,497
Invece per me fanno bene, perché mettere l intera nazione in lockdown quando il “pericolo” è solo per i novax ?

Perché hai dato loro una scelta, Lollo. Non puoi dare una scelta e poi comportarti così.
È come provarci con una tipa, ricevere il no come risposta e poi dirle "Guarda che se non me la dai ti chiudo in cantina per 1 mese"

Reaction score
3,583
Fossimo TUTTI vaccinati, avremmo 100.000 contagi e tipo 5 morti gironaliere

È disponibile un nuovo rapporto dell'Istituto Superiore della Sanità (dicembre 2021): i morti vacciati a novembre sono stati 1159, ben più di 5 al giorno. In base ai dati se avessimo vaccinato tutti avremmo avuto circa 1500 morti al mese.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
"godevano di ottima salute, non avevano NESSUNA PATOLOGIA, erano in ospedale per delle semplici analisi del sangue"
soprattutto gli anziani muoiono senza per forza arrivare a cent'anni.
come è possibile ?
è qualcosa che lascia sgomenti, urge una riflessione in ognuno di noi.
sì muoiono già per altre decine di malattie, ma leggerlo così per il covid ci incupisce.
in particolare la signora di 99 anni viveva a Cento, sembrava fatta insomma, il mondo è ingiusto alle volte.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
Perché hai dato loro una scelta, Lollo. Non puoi dare una scelta e poi comportarti così.
È come provarci con una tipa, ricevere il no come risposta e poi dirle "Guarda che se non me la dai ti chiudo in cantina per 1 mese"
Quindi sarebbe stato meglio l obbligo vaccinale fin da subito.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto