Covid-19: teorie e medicine non convenzionali

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Ovunque tentano di salvare anche i 90enni, operarono mio nonno 88enne per una perforazione della cistifellea in seguito ad un esame nonostante avesse già una diagnosi di cancro al pancreas, non lasciano morire nessuno.

Una mia conoscente è morta 2 anni fa per una crisi respiratoria, aveva l'Alzheimer in stadio avanzato da oltre 5 anni ma hanno provato di tutto per salvarla, per tre giorni è resistita poi non ce l'ha fatta..
Non so doveva viva FiglioDelDioOdino ma dalle mie parti in ospedale la gente fanno di tutto per salvarla..nessuno è esente da errori, nemmeno i medici che sono esseri umani (sembra che 1/3 degli interventi che vanno male per "complicanze" siano in realtà errori del medico) ma che si ignori bellamente il malato io non l'ho mai visto succedere..
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,246
Reaction score
26,020
Io parlavo di un caso di malattia polmonare. Chiaro che se un 90enne ha bisogno di un intervento chirurgico lo si opera, non ho mai detto il contrario.

Ci sono casi e casi e non bisogna mai fare di tutta l'erba un fascio.
In nessun ospedale si lascia mai morire un paziente in condizioni normali ma ci sono dei pazienti molto compromessi che trovano un equilibrio di salute precario, si tratta di soggetti che spesso entrano ed escono dagli ospedali ed impegnano le strutture in termini di posti letto o di spese sanitarie.
Un medico può arrivare a rinfacciare anche una sacca di sangue se quel prezioso aiuto non serve per salvare la vita ma alimenta solo un circolo vizioso senza via d'uscita nè prospettive di vita.

Ho perso mio padre cosi, dopo una lunga malattia, e ho vissuto in prima linea certe dinamiche interne degli ospedali.
Ti riporto quindi il punto di vista del familiare e del paziente con la speranza tu possa credermi.

Non so nel tuo caso cosa sia successo di preciso ma se davvero hanno abbandonato il tuo familiare senza prestare le dovute e necessarie cure avresti dovuto denunciare il fatto e i diretti interessati. Non è mai normale non prestare le cure necessarie a un soggetto affetto da polmonite. Solitamente non accade.

Questo maledetto virus non fa morire solo di polmonite, come hai riportato, ma causa parecchi morti anche di embolia polmonare perchè la tempesta infiammatoria che ne deriva colpisce l'endotelio dei vasi, arrecando danni a reni, cervello, cuore, polmoni.

Sulle espressioni 'morto di- , con-, per-' coronavirus si sta troppo ricamando e si sta creando, secondo me, troppa confusione sui morti reali o presunti.
Se però hai vissuto in prima persona un dramma familiare sai cosa vuol dire proteggere una persona in condizioni di salute scadenti da fattori esterni che possano far crollare del tutto le condizioni vitali.
Questo virus è stato un 'acceleratore di morte' per tante/troppe persone, magari molte persone erano vulnerabili come anziani , dializzati, soggetti oncologici, pazienti immunocompromessi , trapiantati, soggetti con insufficienza renale, ecc ecc ma magari avevamo anche diabetici, obesi, cardiopatici e altri pazienti che un equilibrio lo avevano trovato e potevano vivere dignitosamente la loro vita .

L'emergenza coronavirus esiste ed è sotto gli occhi di tutti.

Che poi in mezzo a questo terremoto ci sia stato il disonesto che abbia provato e stia provando a speculare ne sono convinto pure io ma è sempre successo.
Dentro la malattie e dietro la morte il business è mai mancato e mai mancherà.
Si specula sulle pensioni di invalidità , si specula sui viaggi per i dializzati, si specula sui funerali, si specula sulle pensioni, si specula sui ricoveri, sulle operazioni. Se vuoi di marcio ne troviamo quanto ne vuoi.
Si specula su tutto.

Però un conto è scovare le magagne di questa faccenda e mi auguro vengano fuori tutte e altro conto è rinnegare totalmente la pandemia e l'emergenza o , addirittura, l'esistenza del virus.
Lo stato non sta usando il virus per privarci della libertà e farci diventare tutti degli schiavi, lo stato sta affrontando in modo drastico una situazione nuova e che mai aveva affrontato prima.
Tante cose abbiamo sbagliato perchè in momenti del genere vengono a galla tutti i limiti e tutti gli errori politici del recente passato e questi errori ci sono costati tanti morti.
Forse, a ben vedere, più un paese è costretto a ricorrere a misure drastiche più vuol dire che è conscio di debolezze strutturali.
Potrei anche dire che più un paese tarda con le chiusure più vuol dire che è schiavo della produttività di questo modo di fare e intendere economia.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,891
Reaction score
3,118
E' da anni e anni che medici e infermieri non prendono alcuna iniziativa personale perchè al minimo non rispetto della prassi scattano le denunce dai parenti. Obbediscono alle direttive, non decidono più nulla, non siamo negli anni 60.
Chi si oppone perde tutto. Non solo, viene arrestato e portato in manicomio.

i manicomi sono stati chiusi con la legge Basaglia (purtroppo, a mio dire)
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
In Italia vengono contati come decessi per o con covid le persone con diverse malattie che periscono per l'aggravarsi delle proprie condizioni (a prescindere dal covid), come ha sempre sottolineato la Protezione Civile, per cui solamente il 3% dei casi non aveva alcuna malattia pregressa ( ma mancano indagini su questo 3%).

Ma si apprende che questo modo di conteggiare è lo stesso in Germania e USA.
Ancora più inquietante la situazione in America, in cui si hanno notizie di decessi in cui il covid non c'entra nulla:
in Michigan una persona morta per suicidio è stata testata post-mortem (perchè aveva un famigliare ricoverato e positivo), e trovato positivo il decesso è stato contato come covid".
Medicare attribuisce 13.000$ per un normale decesso, ma ben 39.000$ se il deceduto aveva un ventilatore artificiale.
Scott Jensen è venuto a conoscenza di istruzioni di contare qualsiasi decesso come covid anche in assenza di test.

Quindi in Italia prende forza la dichiarazione di quell' operatore delle onoranze funebri (anonimo) che parla di sovvenzioni agli ospedali, per ogni paziente curato per covid e per ogni decesso da covid, che così hanno interesse a gonfiare i numeri al massimo.

E prende un risvolto inquietante l'accusa di Montanari secondo cui dopo 50 autopsie si è dedotto che 9 pazienti intubati su 10 siano deceduti invece per embolie polmonari e non per polmonite, quindi in seguito a diagnosi errate. Diagnosi errate perchè le sovvenzioni sono per le terapie intensive (ventilatori) quindi non c'era interesse ad una cura che non portasse denaro? Non solo, ma l'intubare un paziente aggrava la sua salute accelerandone il decesso. A ciò si aggiungono cure troppo aggressive che avrebbero causato reazioni eccessive portando ad una morte veloce il paziente, così si spiegano i tanti decessi repentini, anche di persone sane.
E così si spiega anche l'impossibilità di assistere i propri cari, l'impossibilità di vedere i corpi, e la cremazione affrettata e generalizzata, in un Paese cristiano in cui le famiglie vorrebbero una sepoltura che viene negata dalle autorità.
Così si spiegano anche gli innumerevoli casi di necrologi a cui viene forzatamente cambiata la dicitura della causa di morte.

Nota dell'Amministrazione

Allora: leggete bene. Considerato che si parla di teorie che nulla hanno a che vedere con la medicina tradizionale, questo topic verrà spostato in un'altra area. E verrà reso topic unico per affrontare certe tematiche legate alle teorie non convenzionali. Se si rispetta il regolamento, non si censura nessuna idea altrui.

Considerato che si tratta di un topic unico su tematiche non convenzionali, entrate e rispondete solo se siete interessati a discuterne. Evitando trollate e insulti. Nessuno vi obbliga.

Restate on topic o i messaggi verranno eliminati. [MENTION=866]FiglioDelDioOdino[/MENTION] usa questo topic anche per postare altre news del genere. Senza link (nemmeno abbreviati) e limitando i video.

Argomento molto delicato, di cui so poco e mi limito a dire ciò che ho sentito con le mie orecchie o che ho letto anche da altre parti.
Ho letto anch'io sta storia delle convenzioni per ogni malato covid che si cura, convenzioni molto più alte rispetto a una normale degenza, cosa che ci può stare perchè il rischio di affrontare una malattia nuova e sconosciuta è decisamente più alto, dall'altro lato però, sapendo come funziona quando c'è grosso giro di soldi, non mi stupisco affatto che attribuiscano tutti i decessi al covid. Per un certo verso può essere anche una spiegazione al continuo dato sui decessi giornalieri sempre molto alto. Parliamo di ipotesi ovviamente, non lavoro negli ospedali.
Passiamo a ciò che mi è stato raccontato invece, vicino casa mia c'è un ospedale Covid, situazione molto tranquilla e neanche lontanamente paragonabile a quella lombarda, una volta deceduti i pazienti non si fa MAI autopsia, si mandano ai forni in tutta fretta, paura che possa essere ancora contagioso o paura di altro? Il domanda mi sorge abbastanza spontanea.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,182
Reaction score
15,981
Argomento molto delicato, di cui so poco e mi limito a dire ciò che ho sentito con le mie orecchie o che ho letto anche da altre parti.
Ho letto anch'io sta storia delle convenzioni per ogni malato covid che si cura, convenzioni molto più alte rispetto a una normale degenza, cosa che ci può stare perchè il rischio di affrontare una malattia nuova e sconosciuta è decisamente più alto, dall'altro lato però, sapendo come funziona quando c'è grosso giro di soldi, non mi stupisco affatto che attribuiscano tutti i decessi al covid. Per un certo verso può essere anche una spiegazione al continuo dato sui decessi giornalieri sempre molto alto. Parliamo di ipotesi ovviamente, non lavoro negli ospedali.
Passiamo a ciò che mi è stato raccontato invece, vicino casa mia c'è un ospedale Covid, situazione molto tranquilla e neanche lontanamente paragonabile a quella lombarda, una volta deceduti i pazienti non si fa MAI autopsia, si mandano ai forni in tutta fretta, paura che possa essere ancora contagioso o paura di altro? Il domanda mi sorge abbastanza spontanea.

Ognuno è libero di esprimere i propri pareri, anche al limite della non convenzionalità. Che poi su questo dramma del virus l'umano ci metta del suo per scopi secondari è intuibile, in malafede o no.

Ma io cercherei di rimanere con i piedi per terra, dire che le morti sono causate da insufficienze respiratorie e quant'altro, è come dire che tu crepi per il buco che si è improvvisamente formato nella tua testa invece che a causa del proiettile che ti ha trapassato. Roba da avvocati. Il fatto che siano nate procedure e metodologie originali e discutibili sulla gestione dei pazienti non invalida la pericolosità del virus. Rammentiamoci che 'sta roba è una feccia e ancora non si sa bene se sei soggetto a perenne infezione stile HIV.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Ognuno è libero di esprimere i propri pareri, anche al limite della non convenzionalità. Che poi su questo dramma del virus l'umano ci metta del suo per scopi secondari è intuibile, in malafede o no.

Ma io cercherei di rimanere con i piedi per terra, dire che le morti sono causate da insufficienze respiratorie e quant'altro, è come dire che tu crepi per il buco che si è improvvisamente formato nella tua testa invece che a causa del proiettile che ti ha trapassato. Roba da avvocati. Il fatto che siano nate procedure e metodologie originali e discutibili sulla gestione dei pazienti non invalida la pericolosità del virus. Rammentiamoci che 'sta roba è una feccia e ancora non si sa bene se sei soggetto a perenne infezione stile HIV.

Hai perfettamente ragione, io non volevo sottovalutare, è evidente che la situazione sia seria e non sto mettendo in dubbio questo, però ho il dubbio che qualcuno ci stia marciando sopra come se non ci fosse un domani.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,182
Reaction score
15,981
Hai perfettamente ragione, io non volevo sottovalutare, è evidente che la situazione sia seria e non sto mettendo in dubbio questo, però ho il dubbio che qualcuno ci stia marciando sopra come se non ci fosse un domani.

Ma io infatti concordo con quanto dici, ti ho quotato solo per riferirmi alla discussione generica, stavo osservando che la parte complottistica e messa su dai loschi individui che ne vogliono trarre vantaggio (su questo ci possiamo mettere la mano sul fuoco, eh) non dovrebbe poi generare considerazioni di ordine scientifico.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,046
Reaction score
6,012
Argomento molto delicato, di cui so poco e mi limito a dire ciò che ho sentito con le mie orecchie o che ho letto anche da altre parti.
Ho letto anch'io sta storia delle convenzioni per ogni malato covid che si cura, convenzioni molto più alte rispetto a una normale degenza, cosa che ci può stare perchè il rischio di affrontare una malattia nuova e sconosciuta è decisamente più alto, dall'altro lato però, sapendo come funziona quando c'è grosso giro di soldi, non mi stupisco affatto che attribuiscano tutti i decessi al covid. Per un certo verso può essere anche una spiegazione al continuo dato sui decessi giornalieri sempre molto alto. Parliamo di ipotesi ovviamente, non lavoro negli ospedali.
Passiamo a ciò che mi è stato raccontato invece, vicino casa mia c'è un ospedale Covid, situazione molto tranquilla e neanche lontanamente paragonabile a quella lombarda, una volta deceduti i pazienti non si fa MAI autopsia, si mandano ai forni in tutta fretta, paura che possa essere ancora contagioso o paura di altro? Il domanda mi sorge abbastanza spontanea.
Una volta che è accertata la positività e si ha un quadro clinico con sintomatologia attribuile all'infezione da SARS-CoV-2 la causa della morte è quella e non c'è bisogno di ulteriori approfondimenti sulla causa.
I tuoi dubbi, più che legittimi non essendo tu un addetto ai lavori, nascono da un'operazione comunicativa disastrosa da parte delle autorità. Hanno iniziato con la storiella del "morto per e morto con" per cercare di tranquillizzare la popolazione("muoiono solo vecchi e malati"), ma dal punto di vista medico non ha alcun senso.
Per farti un esempio. Se un tizio muore per arresto cardiaco, è morto per arresto cardiaco. Stop. Poi noi sappiamo che esistono alcune patologie che aumentano il rischio di arresto cardiaco, molte delle quali costituiscono fattore di rischio in generale(ipertensione, obesità, diabete: le stesse che vengono citate nelle patologie pregresse dei morti "per o con" coronavirus, oh toh! :asd:).
Ma nessuno si è mai sognato di dire "è morto per arresto cardiaco/è morto con arresto cardiaco".
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Una volta che è accertata la positività e si ha un quadro clinico con sintomatologia attribuile all'infezione da SARS-CoV-2 la causa della morte è quella e non c'è bisogno di ulteriori approfondimenti sulla causa.
I tuoi dubbi, più che legittimi non essendo tu un addetto ai lavori, nascono da un'operazione comunicativa disastrosa da parte delle autorità. Hanno iniziato con la storiella del "morto per e morto con" per cercare di tranquillizzare la popolazione("muoiono solo vecchi e malati"), ma dal punto di vista medico non ha alcun senso.
Per farti un esempio. Se un tizio muore per arresto cardiaco, è morto per arresto cardiaco. Stop. Poi noi sappiamo che esistono alcune patologie che aumentano il rischio di arresto cardiaco, molte delle quali costituiscono fattore di rischio in generale(ipertensione, obesità, diabete: le stesse che vengono citate nelle patologie pregresse dei morti "per o con" coronavirus, oh toh! :asd:).
Ma nessuno si è mai sognato di dire "è morto per arresto cardiaco/è morto con arresto cardiaco".
Non è proprio così perché un conto è essere causa della morte è un conto è essere concausa della morte. E ci sono casi anche dove io covid era solamente presente in una situazione disastrata. Questo serve per capire la mortalità in se del virus..non è l’ebola che qualsiasi cosa tocca uccide e con questo non sto dicendo che il covid non sia pericoloso.
Per concludere, tutte le morti sono tecnicamente dovute ad arresto cardiaco..
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Notizia su uno studio di un ospedale parigino, ma forse "non convenzionale", deve andare tra ufo e alieni...

xKCJiHX.jpg
 
Alto
head>