Covid-19: teorie e medicine non convenzionali

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
TheDogAndTheManAreWorkingTogether.jpg

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Come riportato da alcuni quotidioani, c'è un comune reietto in Italia, quello di Feletto nel Canavese.
Là si può uscire di casa quando si vuole e senza mascherina.
E il virus muto.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,517
Su una cosa sono molto sicuro.. se questo virus fosse arrivato 15 anni fa, quando internet non era in tutte le case ed i social media non esistevano e l'unica fonte di notizia era la tv, credo che si sarebbe continuato con la vita normale.

Magari i cino-americani avevano calcolato pure questo.

Paolino

Junior Member
Reaction score
63
Su una cosa sono molto sicuro.. se questo virus fosse arrivato 15 anni fa, quando internet non era in tutte le case ed i social media non esistevano e l'unica fonte di notizia era la tv, credo che si sarebbe continuato con la vita normale.

D'accordo. La rete crea in questi casi solo caos e confusione. Quello che serviva alle menti che hanno generato il mostro che sta chiudendo un'era e ne aprirà un'altra. Solo la storia ci dirà come le cose sono veramente andate. Non certo la rete di oggi

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,593

Convinto pure io. Sicuro al 100% proprio

Reaction score
5,372

Sono d’accordo con te..non avremmo tutte le boiate che stiamo sentendo a 360 gradi

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
La proliferazione delle teorie complottistiche genera una confusione per cui il cittadino tende ad accorparle tutte e cestinarle come assurdità dando credibilità alla narrazione ufficiale, oppure a rinunciare a tentare di capirci qualcosa, dovendo esaminare tutte le teorie presenti. E' successo per esempio sull'assassinio di JFK e sul 9/11. Il risultato è più incertezza nel mondo che conosciamo quindi più paura, meno ottimismo nel futuro, inutilità dell'esistenza.
Chi comanda crea e alimenta le teorie complottistiche più disparate, per offuscare quelle poche realistiche. Nebbia di guerra, in gergo militare.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,113
La proliferazione delle teorie complottistiche genera una confusione per cui il cittadino tende ad accorparle tutte e cestinarle come assurdità dando credibilità alla narrazione ufficiale, oppure a rinunciare a tentare di capirci qualcosa, dovendo esaminare tutte le teorie presenti. E' successo per esempio sull'assassinio di JFK e sul 9/11. Il risultato è più incertezza nel mondo che conosciamo quindi più paura, meno ottimismo nel futuro, inutilità dell'esistenza.
Chi comanda crea e alimenta le teorie complottistiche più disparate, per offuscare quelle poche realistiche. Nebbia di guerra, in gergo militare.

CI sono teorie complottiste e teorie "complottiste". Se uno scienziato, uno del campo, va contro le teorie mainstream presentando argomenti validi, studi e teorie, per quanto mi riguarda lo ascolto volentieri. Ma se lo fa uno youtuber che fino a ieri era specializzato in mukbang, allora passo oltre. Poi, se alla lunga le presunte teorie di questi youtuber si riveleranno reali, allora gli daremo il Nobel e rimetteremo in discussione tutta la scienza e la medicina.

Alto