Cottarelli: tifosi azionisti per salvare le nostre squadre del cuore

Reaction score
2,843
Zosimo2410;2358318 ha scritto:
Ma i dirigenti li eleggeresti tu, tu sei il proprietario, se per te fanno cavolate li mandi via, e chi amministra deve tenere le finanze a posto (perchè non ha una proprietà a cui chiedere di ripianare tutti gli anni) ma allo stesso tempo fare le cose bene dal punto di vista tecnico e dei risultati per poter essere rieletto.

Ma infatti, sarebbe una cosa molto ma molto interessante.
Non a caso in altre Nazioni si fa già e il Bayern Monaco è una delle principali che lo fa e da anni non sprofonda mai sotto tra l'altro.
Avere anche una piccolissima % ti permette comunque di avere voce in capitolo, di dare dei dettami, e poi anche i biglietti allo stadio, il pubblico sarebbe comunque più partecipe se paga.
L'idea è veramente buona

Reaction score
3,821
si certo..e poi diventerò anche azionista di una casa discografica cosi sono proprietario dei miei artisti..e poi a una casa di produzione cinematografica...cosi aiuterò il mio regista preferito..

intanto loro guadagnano milioni e io continuo con la mia vita normale...lo farò sicuramente

i soldi li do volentieri a tanta gente che ha bisogno sul serio...

ps:tranqui comunque... quando sarò ricco come un giocatore di serie A diventerò socio eh...davvero.....:;):

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,439
Admin;2358330 ha scritto:
Se c’è di mezzo quel Pierino di Cottarelli allora possiamo stare più che tranquilli. Sarà un mega fail

La cosa che mi manda in bestia è che tutti sti personaggi sono dei veri mostri incompetenti eppure godono di una stampa a favore da far schifo.

Agli occhi degli ignari questi paiono dei guru santoni, la cosa mi fa veramente scazzare tremendamente.

Reaction score
3,821
ILMAGO;2358343 ha scritto:
L'unico modo è trovare 200.000 tifosi che si impegnano per 1.000€ l'uno ogni anno a fronte di un 0,000001% societario.

Questa è l'unica strada.... ed è difficilissima.

pensa uno magari che guadagna mille euro al mese dovrebbe scendere praticamente a 900 per far si che Ibra possa ancora comprarsi lo yacht nuovo...

una fatica immane per far quadra i conti familiari però....il Milan è salvo!

:sticazzi:

Reaction score
12,599
__king george__;2358425 ha scritto:
si certo..e poi diventerò anche azionista di una casa discografica cosi sono proprietario dei miei artisti..e poi a una casa di produzione cinematografica...cosi aiuterò il mio regista preferito..

intanto loro guadagnano milioni e io continuo con la mia vita normale...lo farò sicuramente

i soldi li do volentieri a tanta gente che ha bisogno sul serio...

ps:tranqui comunque... quando sarò ricco come un giocatore di serie A diventerò socio eh...davvero.....:;):

Ma infatti.

Va che devo tirare fuori io centinaia / migliaia di sudatissimi euro per far si che loro continuino a guadagnare milioni per dare due calci ad una palla :muhahah:

Li chiedessero ai calciatori i soldi, si tagliassero gli spropositati stipendi, la crisi economica delle squadre di calcio sarebbe risolta domani mattina.

Mi sembra letteralmente di sognare.

E' la crisi più risolvibile che ci sia quella del calcio, magari noi comuni mortali avessimo ste "crisi" lavorative.

Potrebbero abbassare il costo del lavoro senza mandare sul lastrico nessuno, pensa che bello.
Al massimo passerebbero da una Ferrari a una Porsche.

Ovviamente il loro intento è risolvere i problemi senza rinunciare a mezzo centesimo, chiamali scemi.

Reaction score
2,436
ILMAGO;2358355 ha scritto:
Secondo me sotto i 1.000 euro ha poco senso per una società, cioè equivale a del merchandising ufficiale o a un ticket allo stadio..
Con 1.000 euro cadauno (ogni anno) invece si passa a un livello successivo, ma è una cifra non certo alla portata di tutti.
sarebbe interessante capire all'interno del forum quanti riuscirebbero ad esempio.
Ma con 1.000 euro, devi coinvolgerne da un minimo di 100.000, a 200.000 quindi abbastanza complicato. Però fattibile per una società internazionale come può essere il milan o l'inter.

E 200.000 soci che ti mettono 1.000 euro l'uno significa metter tra i ricavi annuali circa 200 milioni che sono linfa vitale per poter ragionare ogni anno su un bilancio in attivo o quantomeno in pari (come fa il bayern).
Per dire, il milan di oggi che viaggia con un passivo di 80 milioni si ritroverebbe con un "budget" annuale, da spendere tra ingaggi e cartellini, di oltre 100 milioni piu di oggi, non poco.

Però trovatele questi 200.000 persone da 1.000 euro ^_^

Ma perchè 1.000 ogni anno?

L’acquisto si fa una volta sola, poi la societá si automantiene. Il Bayern ad esempio ha fatto aumenti di capitale (sottoscritti da Allianz) quando ha costruito lo stadio.

Il Barca, se non sbaglio, ha circa 150.000 soci.
Con 3.000 euro a testa fai 450 milioni e ti compri la quota di maggioranza di una big.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,524
Stanis La Rochelle;2358429 ha scritto:
La cosa che mi manda in bestia è che tutti sti personaggi sono dei veri mostri incompetenti eppure godono di una stampa a favore da far schifo.

Agli occhi degli ignari questi paiono dei guru santoni, la cosa mi fa veramente scazzare tremendamente.

Perchè fanno parte dei nazi postmoderni

Reaction score
2,436
pazzomania;2358437 ha scritto:
Ma infatti.

Va che devo tirare fuori io centinaia / migliaia di sudatissimi euro per far si che loro continuino a guadagnare milioni per dare due calci ad una palla :muhahah:

Li chiedessero ai calciatori i soldi, si tagliassero gli spropositati stipendi, la crisi economica delle squadre di calcio sarebbe risolta domani mattina.

Mi sembra letteralmente di sognare.

E' la crisi più risolvibile che ci sia quella del calcio, magari noi comuni mortali avessimo ste "crisi" lavorative.

Potrebbero abbassare il costo del lavoro senza mandare sul lastrico nessuno, pensa che bello.
Al massimo passerebbero da una Ferrari a una Porsche.

Ovviamente il loro intento è risolvere i problemi senza rinunciare a mezzo centesimo, chiamali scemi.

Ma scusate, ma cosa state dicendo?

Secondo te chi paga gli stipendi del Napoli? De Laurentis?
De Laurentis non caccia un euro per il Napoli da millenovecentoesifula.

I soldi per gli stipendi vengono dai soldi che i tifosi fanno arrivare nelle casse del Napoli sotto forma di biglietti, abbonamenti Tv, merchandising, comprando i prodotti degli sponsor.

I giocatori giá adesso sono pagati al 95% (tranne nei casi di aumento di capitale), dai tifosi.

Qua si sta parlando di mettere dei soldi per prendere il posto del De Laurentis di turno,quindi comprare e diventare padroni della squadra, senza poi mettere nessun euro per la gestione.

Reaction score
2,436
DavidGoffin;2358377 ha scritto:
Ma infatti, sarebbe una cosa molto ma molto interessante.
Non a caso in altre Nazioni si fa già e il Bayern Monaco è una delle principali che lo fa e da anni non sprofonda mai sotto tra l'altro.
Avere anche una piccolissima % ti permette comunque di avere voce in capitolo, di dare dei dettami, e poi anche i biglietti allo stadio, il pubblico sarebbe comunque più partecipe se paga.
L'idea è veramente buona

In Germania, per legge (tranne il Lipsia) , i tifosi devono essere proprietari di almeno il 51% delle societá. Tutte le squadre sono cosí, non solo Bayern.

Il Barcellona e il Real Madrid sono cosí.

Reaction score
12,599
Zosimo2410;2358460 ha scritto:
Ma scusate, ma cosa state dicendo?

Secondo te chi paga gli stipendi del Napoli? De Laurentis?
De Laurentis non caccia un euro per il Napoli da millenovecentoesifula.

I soldi per gli stipendi vengono dai soldi che i tifosi fanno arrivare nelle casse del Napoli sotto forma di biglietti, abbonamenti Tv, merchandising, comprando i prodotti degli sponsor.

I giocatori giá adesso sono pagati al 95% (tranne nei casi di aumento di capitale), dai tifosi.

Qua si sta parlando di mettere dei soldi per prendere il posto del De Laurentis di turno,quindi comprare e diventare padroni della squadra, senza poi mettere nessun euro per la gestione.

E chi ha detto il contrario scusa?

Ho scritto una cosa semplicissima: non andrò mai in soccorso con i miei soldi per salvare i loro, si abbassassero tutti gli stipendi, e la crisi del calcio è risolta domani mattina, lo dico per la seconda volta.

Se tu, vuoi andare in loro soccorso, fai pure. Da me non vedranno un euro.

Anzi, è tecnicamente sbagliato quanto ho scritto, perchè di euro miei ne hanno già visti parecchi, quindi rettifico: da me non vedranno un euro in più.

Stai tra il tranqullissimo e il molto tranquillo, che non falliranno.

Ci sono 3000 modi per uscire da questa crisi , ma ognuno impone un sacrificio ( sacrificio ahahahahahahahaah), ma ovviamente nessuno vorrà mai rinunciare ad un centesimo, eh.

Alto