Cosa significa il vostro nickname ?

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
Il mio non potete capirlo se non risalendo ad un vecchio titolo della Gazzetta che recitava:

""Il CORIPRA meglio del GRENOLI?"

Suvvia, ditemi che lo avete capito a cosa si riferiva la Gazza dei bei tempi!

Combin Rivera Prati :D :D mitico

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,480
Co si può intendere anche come Comandini immagino.

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Ti leggo sempre con piacere in generale, e in particolare nelle discussioni vintage.
Purtroppo se non sbaglio fu l'anno della fatal Verona, ma anche della coppa delle coppe contro il Leeds
Seguo con grande interesse il periodo dove non ero ancora nato, cercando ogni tipo di articolo che riguardi quelle stagioni.

I miei ricordi partono dal Milan di Capello purtroppo mi sono perso tanti momenti importanti.
Per esempio non aver visto dal vivo Rivera rimane uno dei più grandi crucci.
Grazie Carletto :)
''Per fortuna'' ho iniziato a seguire il Milan il campionato seguente a quello della ''fatal verona''...mi son perso anche la coppa delle Coppe ma forse meglio così :)
Prima volta a San Siro nel Novembre del 1973...Milan-Bologna 2-2...reti di Benetti (se non erro) e Luciano Chiarugi...il mio primo idolo vestito in rossonero...
Sono sincero...Gianni Rivera lo ricordo poco...ai tempi le immagini erano davvero poche ed in più aggiungici il fatto che era già in fase calante...
Per molti è stato un fuoriclasse...e non lo dicono solo i Milanisti...
Mi spiace tu non abbia potuto ''inebriarti'' con il Milan di Sacchi...per me il migliore...il più entusiasmante...
Da qui in avanti....credo tu ne sappia molto più di me...quindi...a risentirci presto.. :)

Carlo.A

Member
Reaction score
2
Pochi l'hanno compreso, ma quello che fece Ancellotti fu più rivoluzionario di ciò che propose Sacchi, che ebbe il solo merito di riproporre in Italia concetti già presenti in altre culture calcistiche, non solo, Sacchi lo fece a prescindere, pretendendo di piegare tutto ai suoi dettami, da li ad esempio gli scontri con Van Basten e le tante legnate contro provincialette che non gli hanno permesso di vincere molto in Italia,
Ancellotti il tutto l'ha creato quasi casualmente, facendosi guidare dall'istinto e dal buon senso, senza pregiudizi, ma plasmando e plasmandosi con ciò che lo circondava.

Ammetto che il Milan di Sacchi l'ho visto solo su materiale video.
Vabbè non conto il secondo Sacchi perché quelle erano stagioni amare (anche per Don Fabio)

Secondo me Sacchi è uno di quegli allenatori che ci mettono poco ad esaurire le energie mentali dei giocatori.
il Suo figlioccio Conte sembra proseguire su questa strada.
Però poi secondo me sono i giocatori che fanno la differenza, e i rapporti con essi. Per un ciclo più lungo meglio Capello Ancelotti Lippi Allegri. Per una società è meglio lavorare con questa tipologia. Sacchi si è trovato nel momento giusto al posto giusto. Allenando giocatori adatti per la sua idea. Gli olandesi erano come alieni nel calcio italiano. Anche i difensori erano perfetti. Però è durato troppo poco come allenatore. E dopo non è riuscito ad ottenere altri risultati.

Ancelotti ha avuto un evoluzione. Al Parma era Sacchiano integralista tanto che preferiva Pietro Strada a trequartisti come Zola e Baggio. Alla Juve cominciò ad ammorbidirsi. Da noi fu bravo a sfruttare tutto il potenziale. Anche se viva iddio il 31 agosto arrivò Nesta. Altrimenti la vedevo grigia reggere tutti quei giocatori.

Ho una preferenza per Carletto.
probabilmente perché sono stati gli anni della mia adolescenza e maturità.
Ma direi come spiegavo prima , soprattutto per come ha sempre affrontato questo sport senza isterismi e stress.

Però ci sta anche preferire Arrigo. Parliamo di grandissimi.

sballotello

New member
Reaction score
19
significa aver preso una topica pazzesca per supermario e nonostante tutto gli concederei una terza chance :cool:

Reaction score
39
Esatto!
Mi ricordo che io ragazzino sbrodolai all'idea che fossero meglio dei mitici Gren/Nordhal/Liedholm di cui avevo solo sentito parlare.

Combin arrivò per sostituire Hamrin che da noi stette solo due anni a fine carriera ma in tempo per scudetto, Coppa Coppe (2 gol in finale con l'Amburgo a Rotterdam) e Campioni.

Reaction score
11,966
Gli americani ci hanno preso in giro per decenni per Berlusconi.
Ora noi li prendiamo in giro per Trump che è praticamente Berlusconi all'ennesima potenza in tutto (anche nei capelli, è la forma Supersayan di Berlusconi).

Visti questi due affini personaggi, mi sono chiesto cosa sarebbe venuto fuori unendoli e... ecco a voi il vostro Trumpusconi. :)

K

kolao95

Guest
Alcuni amici miei alle medie storpiarono in brasiliano il mio cognome ironizzando sulle mie doti calcistiche :asd: '95' invece è l'anno di nascita.

Alto