Cosa salvate del mercato estivo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,804
Gabri perdonami…ma perché tanto astio verso Furlani? alla fine quello che dici Willi mi sembra più che giusto.

Mi sembrava chiaro che volevo troncare la discussione perché tanto finisce alla solita maniera e serve solo ad allontanare le persone, comunque ti rispondo giusto per educazione.

Io non ce l'ho con Furlani in quanto Furlani, ce l'ho con il sistema che rappresenta. Ovviamente direi, ma tocca spiegarlo perché non ci si arriva. C'è invece gente che spesso c'è l'ha proprio con l'individuo in sé.

Quattro anni di mercati da pezzenti, 4 years, adesso questi di Elliott (perché di fatto ci sono loro) sono da santificare. I rabbini hanno persino tifato la squalifica UEFA, per avere il pretesto di non competere adeguatamente.

Ma di cosa stiamo parlando.

Ah, giusto, ma c'è da ripianare il rosso. Ah, adesso che il rosso non c'è più, via la coppia di fessi. Il fatto è che, cacciato via il demonio, anche i più forti critici sono improvvisamente diventati aziendalisti, è questo che non mi torna. A me teoricamente mica me ne frega, è proprio il pretesto di ragionare tecnicamente su robe che sono invece di posizione ideologica, su situazioni societarie tanto torbide da far venire i brividi. Ora arriva in dirigenza qualcuno che non ha mai dato un calcio ad un pallone, subito acclamato. Mah, mi sembra quasi come l'ingresso in politica di Grillo coi suoi 5S.

Poi con cosa esattamente saresti d'accordo, ti sembrano dei grandi campioni, quelli arrivati ? Speriamo.

Sì, speriamo, lo dico perché è già stato scritto, che uno rema contro solo per essersi permesso di criticare i nuovi santi, eh. Hai capito, ho cominciato a tifare Milan quando era in Serie B, ancora ricordo a memoria le formazioni, adesso invece sarei un troll indaista per qualcuno.

Comunque, consiglio di volare bassi, cerchiamo di non usarli come argomento per tirare l'acqua al proprio mulino. Per ora non è cambiato un accidente rispetto a prima, io vedo esattamente il solito gioco sterile, altro che qualità. Qualità una bella sega, specie proprio a centrocampo e in attacco dove sono stati fatti acquisti.

Colpa di Pioli ? Sì, colpa di Pioli, come dice giustamente Willy, quindi, viste le tue posizioni circa 'sto sabotatore allenatore, come fai ad essere d'accordo con lui proprio non lo so. E non credo di dire stupidaggini sul gioco, visto che lo dice anche gente molto più seria di me. Ma siccome c'è da parteggiare, adesso stiamo esprimendo un gioco di livello, no. Altro cortocircuito, abbiamo ottimi giocatori, gioco discreto, ma Pioli è da cacciare -- cosa con la quale sono d'accordo fin da prima della vittoria scudetto, per la cronaca.

Tanto l'ho già scritto, son tutti ragionamenti basati sulla simpatia per le persone, cacciate o presenti, di Milan c'è poco.

Non esiste logica, solo schieramenti ideologici, argomentazioni illegibili e contraddizioni. Compreso me.

Reaction score
1,053
Mi sembrava chiaro che volevo troncare la discussione perché tanto finisce alla solita maniera e serve solo ad allontanare le persone, comunque ti rispondo giusto per educazione.

Io non ce l'ho con Furlani in quanto Furlani, ce l'ho con il sistema che rappresenta. Ovviamente direi, ma tocca spiegarlo perché non ci si arriva. C'è invece gente che spesso c'è l'ha proprio con l'individuo in sé.

Quattro anni di mercati da pezzenti, 4 years, adesso questi di Elliott (perché di fatto ci sono loro) sono da santificare. I rabbini hanno persino tifato la squalifica UEFA, per avere il pretesto di non competere adeguatamente.

Ma di cosa stiamo parlando.

Ah, giusto, ma c'è da ripianare il rosso. Ah, adesso che il rosso non c'è più, via la coppia di fessi. Il fatto è che, cacciato via il demonio, anche i più forti critici sono improvvisamente diventati aziendalisti, è questo che non mi torna. A me teoricamente mica me ne frega, è proprio il pretesto di ragionare tecnicamente su robe che sono invece di posizione ideologica, su situazioni societarie tanto torbide da far venire i brividi. Ora arriva in dirigenza qualcuno che non ha mai dato un calcio ad un pallone, subito acclamato. Mah, mi sembra quasi come l'ingresso in politica di Grillo coi suoi 5S.

Poi con cosa esattamente saresti d'accordo, ti sembrano dei grandi campioni, quelli arrivati ? Speriamo.

Sì, speriamo, lo dico perché è già stato scritto, che uno rema contro solo per essersi permesso di criticare i nuovi santi, eh. Hai capito, ho cominciato a tifare Milan quando era in Serie B, ancora ricordo a memoria le formazioni, adesso invece sarei un troll indaista per qualcuno.

Comunque, consiglio di volare bassi, cerchiamo di non usarli come argomento per tirare l'acqua al proprio mulino. Per ora non è cambiato un accidente rispetto a prima, io vedo esattamente il solito gioco sterile, altro che qualità. Qualità una bella sega, specie proprio a centrocampo e in attacco dove sono stati fatti acquisti.

Colpa di Pioli ? Sì, colpa di Pioli, come dice giustamente Willy, quindi, viste le tue posizioni circa 'sto sabotatore allenatore, come fai ad essere d'accordo con lui proprio non lo so. E non credo di dire stupidaggini sul gioco, visto che lo dice anche gente molto più seria di me. Ma siccome c'è da parteggiare, adesso stiamo esprimendo un gioco di livello, no. Altro cortocircuito, abbiamo ottimi giocatori, gioco discreto, ma Pioli è da cacciare -- cosa con la quale sono d'accordo fin da prima della vittoria scudetto, per la cronaca.

Tanto l'ho già scritto, son tutti ragionamenti basati sulla simpatia per le persone, cacciate o presenti, di Milan c'è poco.

Non esiste logica, solo schieramenti ideologici, argomentazioni illegibili e contraddizioni. Compreso me.
In effetti se si hanno pregiudizi e impossibile senza avere un minimo di obbiettività trovare
un punto d'incontro allo scopo di raggiungere risultati positivi, il Milan dovrebbe essere lo
scopo finale..
Comunque a me frega 0 di Furlani,Maldini,ecc, dico la mia per quello che vedo, e vedo una
squadra allestita con una incompetenza disarmante, si e pensato a rinforzare la panchina e
alla fine l'undici titolare sotto l'aspetto tattico, di ruolo e di gioco risulta totalmente indebolito,
150 milioni spesi nel mercato per poi avere krunic titolare perché si sono dimenticati di
comprare un mediano, 60-70 milioni buttati in panchina e poi come centravanti titolare
abbiamo un pensionato, un fuori ruolo e un rottame, non è arrivato mezzo giocatore che
sappia fare le 2 fasi, specialmente a centrocampo siamo passati da aver un buon filtro a
un gruviera, quindi per rispondere alla domanda del topic sul cosa salvare del mercato
dico semplicemente non lo sò, prima bisognerebbe allestire un undici titolare con giocatori
funzionali nel propio ruolo dopo di che si possono valutare i giocatori comprati, nel senso
puoi comprare il più forte terzino al mondo ma se poi come centrale gioca topo Gigio i
risultati sul campo saranno per forza negativi anche se comunque i nuovi acquisti
risultano ottimi..

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,070
In effetti se si hanno pregiudizi e impossibile senza avere un minimo di obbiettività trovare
un punto d'incontro allo scopo di raggiungere risultati positivi, il Milan dovrebbe essere lo
scopo finale..
Comunque a me frega 0 di Furlani,Maldini,ecc, dico la mia per quello che vedo, e vedo una
squadra allestita con una incompetenza disarmante, si e pensato a rinforzare la panchina e
alla fine l'undici titolare sotto l'aspetto tattico, di ruolo e di gioco risulta totalmente indebolito,
150 milioni spesi nel mercato per poi avere krunic titolare perché si sono dimenticati di
comprare un mediano, 60-70 milioni buttati in panchina e poi come centravanti titolare
abbiamo un pensionato, un fuori ruolo e un rottame, non è arrivato mezzo giocatore che
sappia fare le 2 fasi, specialmente a centrocampo siamo passati da aver un buon filtro a
un gruviera, quindi per rispondere alla domanda del topic sul cosa salvare del mercato
dico semplicemente non lo sò, prima bisognerebbe allestire un undici titolare con giocatori
funzionali nel propio ruolo dopo di che si possono valutare i giocatori comprati, nel senso
puoi comprare il più forte terzino al mondo ma se poi come centrale gioca topo Gigio i
risultati sul campo saranno per forza negativi anche se comunque i nuovi acquisti
risultano ottimi..
Gia è proprio così.
Ormai la discussione vira sempre sul partigianesimo tra quello e quell'altro, quando invece si dovrebbe guardare al presente.
Io critico questo milan perché è uno schifo totale.
Questa squadra è fatta da incompetenti, senza una logica, come si giocasse a Football Manager.
E purtroppo appena sono arrivate le prime partite serie sono arrivate le batoste.
Tutto ampiamente previsto e carta canta.

Prima della partita leggevo da parte di tanti che questo è il PSG più scarso di sempre. Che a parte Mbappe non avevano paura di nessuno. Che potevamo vincere. Io dicevo, occhio ragazzi perché se giochiamo a caxxo come sempre questi ci massacrano...

La partita l'abbiamo vista. Noi non siamo una squadra adesso, siamo un baraccone. E al primo ostacolo crolliamo perché non abbiamo basi tattiche, non abbiamo giocatori a metà campo ai quali appoggiarsi, non abbiamo nulla. Negli uno contro uno siamo il nulla totale, tanto che un ragazzino 17 enne seppur fenomenale ha distrutto da solo il nostro centrocampo... Non siamo una squadra di calcio siamo roba da Football Manager.

Con il tempo le cose potrebbero migliorare? Non lo so. A guidare questo milan sono Pioli più altri uomini che di calcio non sanno nulla. Dunque ho molti dubbi che questi sappiano quello che fanno. Tanto che stanno leccando il **** a Ibra per tornare, non a caso.

Reaction score
14,301
Pensala come vuoi.

Scusami, ma non sono d'accordo con la tua visione e non mi va di contrastare i discorsi quando non si possono dimostrare gli argomenti. Per me Maradona potrebbe essere stato scarso e tu non mi puoi dire niente perché sono opinioni. E viceversa.

Siccome sei fermo sulle tue idee, come me, non ne usciamo e intasiamo il forum. Su altra roba sì, ma su questi argomenti proprio non ci troviamo.

Perdonami.
ma certo con te parlo sempre tranquillamente e con libertà.
ognuno di noi è fermo sulle proprie idee, ma queste 2 cose che ho detto non sono opinioni ma fatti.
opinioni appunto se uno è bravo o meno, inutile discuterne, ma il rinnovo di leao e l'operazione tonali non si può non dire che siano 2 miracoli. non sei d'accordo su questo?

Reaction score
14,301
Gia è proprio così.
Ormai la discussione vira sempre sul partigianesimo tra quello e quell'altro, quando invece si dovrebbe guardare al presente.
Io critico questo milan perché è uno schifo totale.
Questa squadra è fatta da incompetenti, senza una logica, come si giocasse a Football Manager.
E purtroppo appena sono arrivate le prime partite serie sono arrivate le batoste.
Tutto ampiamente previsto e carta canta.

Prima della partita leggevo da parte di tanti che questo è il PSG più scarso di sempre. Che a parte Mbappe non avevano paura di nessuno. Che potevamo vincere. Io dicevo, occhio ragazzi perché se giochiamo a caxxo come sempre questi ci massacrano...

La partita l'abbiamo vista. Noi non siamo una squadra adesso, siamo un baraccone. E al primo ostacolo crolliamo perché non abbiamo basi tattiche, non abbiamo giocatori a metà campo ai quali appoggiarsi, non abbiamo nulla. Negli uno contro uno siamo il nulla totale, tanto che un ragazzino 17 enne seppur fenomenale ha distrutto da solo il nostro centrocampo... Non siamo una squadra di calcio siamo roba da Football Manager.

Con il tempo le cose potrebbero migliorare? Non lo so. A guidare questo milan sono Pioli più altri uomini che di calcio non sanno nulla. Dunque ho molti dubbi che questi sappiano quello che fanno. Tanto che stanno leccando il **** a Ibra per tornare, non a caso.
sei abbastanza intelligente da capire il perchè in tanti ti stanno attaccando.
insisti di parlare del presente per comodo.
la cosa che ti viene contestata sono le critiche senza ritegno ora, mentre gli anni scorsi erano elogi verso società ed allenatore che facevano ben peggio. non è difficile da capire.

è possibile tranciare a zero un mercato che ha portato sportiello, lenders, loftus musah, pulisic, oka, romero vendendo lo scommettitore a peso d'oro ed elogiare robe come cdk, origi, florenzi, rinnovi sconsiderati a messias, pellegri, pioli, prolungamenti a caldara, ballo toure e dimentico qualcuno?

il tutto con lo stesso saldo a fine mercato.
andrò a rivedere per curiosità i tuoi commenti a milan-lille 0-3 per vedere cosa ne pensavi.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,575
Mi pare una scusa bella è buona.
Più che il suo costo bisognerebbe pensare a cosa perde il Milan continuando a tenere lui in panchina.

Se dovessimo uscire quarti nella fase a gironi di Champions quanto ci costerebbe in termini di milioni persi?
Te lo dico io: 10 milioni di € (che spetteranno alle 2 squadre del girone che andranno avanti), più eventuali altri milioni di € persi tra botteghino e tutto

E un'altra cosa che nessuno mai cita: il mondiale per club che partirà nel 2025 vi dice qualcosa?
Sapete quanti milioni ci sono in ballo?
E sapete che le squadre che parteciperanno, oltre alle vincitrici delle competizioni europee, entreranno in gioco solamente tramite il ranking UEFA?
Ranking in cui probabilmente già a partire da quest'anno saremo superati persino dal napoli?
E attenzione che l'Italia potrebbe schierare solo 2 squadre, di cui 1 è già praticamente qualificata (inter).

Ecco. 18 mln sono proprio una bazzeccola.
Anche perchè poi non sono proprio 18 mln, ma molti molti meno. vuoi che un allenatore del genere, super-lodato e sbrodolato dalla stampa rimanga senza panchina? :yaoming:
Ma infatti l' errore c'é, ed é bello grosso. Poi però se vogliamo continuare con la narrazione che con Tonali con la bolla Snai in mano (riserva al Newcastle), ed il riscatto di Vrancke (che fa tutt'ora panchina al Wolfsburg), e Bakayoko, il centrocampo sarebbe nettamente migliore di quello di adesso, o se vogliamo continuare ad ignorare (non mi riferisco a te) i post dove viene sottolineato che il budget di quest' anno é identico agli scorsi anni e che il rinnovo di Pioli é il peccato originale, possiamo continuare a farlo. La malafede di questi giorni é UNIDIREZIONALE, ma un po' come é sempre stata d'altronde

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,575
la cosa che ti viene contestata sono le critiche senza ritegno ora, mentre gli anni scorsi erano elogi verso società ed allenatore che facevano ben peggio. non è difficile da capire.

è possibile tranciare a zero un mercato che ha portato sportiello, lenders, loftus musah, pulisic, oka, romero vendendo lo scommettitore a peso d'oro ed elogiare robe come cdk, origi, florenzi, rinnovi sconsiderati a messias, pellegri, pioli, prolungamenti a caldara, ballo toure e dimentico qualcuno?

andrò a rivedere per curiosità i tuoi commenti a milan-lille 0-3 per vedere cosa ne pensavi.
Lineker può pensarla come vuole, ma la sua opinione perde di efficacia nel momento in cui fa i caroselli per Vranck, difende fino a Maggio De Ketelare e poi da Giugno 2023 in poi ogni acquisto del Milan diventa sterco puro e al 26 ottobre la squadra fa schifo perché non c'è più il tipster o Maldini. Serve coerenza, tutto qua.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,070

Le cose stanno in un altro modo ma ancora non lo si vuole ammettere. Va bene, ognuno sta nel suo e non bisogna convincere nessuno.

Anzi trovo stucchevole e ai limiti della maleducazione rompere le palle ad altri utenti per le loro opinioni quando invece bisognerebbe leggere e amen.

Riguardo ai bilanci del mercato, OK è presto. Li faremo piu avanti. Giudichiamo le partite che stiamo giocando ADESSO.
Io adesso dico, come dicevo in estate, che siamo piu una squadra da circo che da calcio, costruita male per giocare un calcio assurdo tatticamente, come si vedeva già dalle primissime amichevoli. Poi speriamo di avere torto e che invece facciamo una bella stagione.

Reaction score
14,301
Le cose stanno in un altro modo ma ancora non lo si vuole ammettere. Va bene, ognuno sta nel suo e non bisogna convincere nessuno.

Anzi trovo stucchevole e ai limiti della maleducazione rompere le palle ad altri utenti per le loro opinioni quando invece bisognerebbe leggere e amen.

Riguardo ai bilanci del mercato, OK è presto. Li faremo piu avanti. Giudichiamo le partite che stiamo giocando ADESSO.
Io adesso dico, come dicevo in estate, che siamo piu una squadra da circo che da calcio, costruita male per giocare un calcio assurdo tatticamente, come si vedeva già dalle primissime amichevoli. Poi speriamo di avere torto e che invece facciamo una bella stagione.
finora è una bella stagione, ma credo (come dico dall'estate) che non possa durare con un centravanti che non segna.
comunque citare è lecito e ignorare è possibile.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,718

Non per rispondere al nome di @Lineker10 ma penso che la pensiamo più o meno allo stesso modo...
Puoi sbagliare uno o anche più acquisti. Senza dubbio. Che ti chiamo Maldini o Furlani non cambia nulla. La cosa che si contesta qui e che non si contestava prima era l'idea di squadra e di gioco.
Perché quando vai a prendere un giocatore o hai soldi illimitati e vai a prendere il migliore sulla piazza o non lo puoi fare e allora cerchi caratteristiche.
Allora le caratteristiche non sono mica tutto. Puoi andare a prendere giocatori simili come caratteristiche ma con un livello molto differente.

Maldini ha sbagliato giudizio sul LIVELLO dei giocatori.
Ci aspettavamo molto di più da Origi e CDK. Ma la rosa era costruita con senso. Le caratteristiche erano giuste.

Qui magari il livello dei giocatori e più alto... A prima vista sembra il caso. Vedremo a fine stagione. Ma la cosa che SALTA DIRETTAMENTE a l'occhio e che le caratteristiche sono sbagliate.
E questo invece non è tollerabile.
Così come contestavo ferocemente Mirabelli per l'acquisto di Calhanoglu. Non per il suo livello in senso assoluto. Ma perché e stato preso per giocare esterno sinistro... Quando non ha NULLA del esterno sinistro.
Un cieco ti avrebbe potuto dire che Calhanohlu non è un esterno. Il giocatore era comunque meglio di Sosa e Bertolucci. Ma lo sbaglio e imperdonabile perché non aveva le caratteristiche di quello che dovevi prendere.

E come Galliani che vuole un Pirlo e torna con De Jong.
Il livello del olandese e pure buono. Ma li bisognava mettere un'altro giocatore, magari meno forte in senso assoluto, ma con caratteristiche utili alla squadra.

Guarda la parola che uso di più parlando di calciomercato non è "livello" ma "caratteristiche".

Veniamo al nostro mercato di questa estate.
Reijnders ci poteva stare? Si.
Loftus? Si.
Musah ? Si.
Okafor? Si.
Jovic? Avrei voglia di dire no ma se non hai mezzo euro buccato... Va bene dico comunque si.
Pulisic? Si.
Chukwueze ? si.
Romero? Si.
(Sportiello e una buonissima operazione quindi non lo cito nemmeno).

Ma tutti questi insieme e aggiungendo Krunic Adli Pobega Giroud e Leao ti danno una rosa malissima assortita.
Non c'è chi segna davanti. Non c'è chi e capace di segnare dalla seconda linea.
Non c'è chi e capace di battere angoli e punizioni.
Non c'è chi crea gioco. Non c'è chi fa filtro. Non c'è chi fa la doppia fase.

Le nostre mezzale sono drammatiche. Loftus e il più completo... Ma e utilizzato male male. Sta più in alto di Pulisic o Chukwueze.
Reijnders non è capace di fare la fase difensiva.
Musah non si sa in quale ruolo può rendere al meglio. Magari fiorirà e diventerà un super giocatore. Ma per ora abbassa la testa e porta palla. A proposito. Portano tutti palla a parte Reijnders. Ti sembra una cosa ben assortita?
Giroud sempre solo in area perché nessuno ci si butta nello spazio.
Pulisic che e a livello individuale e uno buono preso per giocare a destra quando rende molto meno... Ma li ci sarebbe pure Okafor che non è una prima punta (magari lo diventerà... Ma ad oggi non lo e). Piu soldi spesi per prendere ben 3 esterni destri (anche se Romero arriva a zero).

E non parlo nemmeno delle liste in Champions... O della riserva di Theo perché so bene quanto sia difficile trovarne uno da Milan che non costi molto e accetti di venire a fare panchina eterna. Problemi minori rispetto a tutto il resto.

Piccolo OT :
Io bei mercati precedenti ho sempre criticato. Non le scelte di chi doveva scegliere ma le poche risorse messe a disposizione della squadra.
Perché migliorare la squadra a saldo negativo non è da Milan. Andassero a prendere un udinese qualsiasi.
E li dirai questa volta cosa cambia?
Nulla. Pure quest'anno ho insultato la proprietà. Perché ancora una volta abbiamo fatto mercato a saldo zero... O quasi.
Quindi significa che nonostante una crescita importantissima dei ricavi, la proprietà spende meno rispetto a prima in percentuale di ricavi...

Ah un'altra cosa. Questa dirigenza non ha di certo un merito ad avere venduto "lo scometittore" come l'hai scritto. Perché se lo sapeva si chiama truffa. Se non lo sapeva e solo colpo di fortuna. Così come sarebbe sfortuna se Pulisic scometesse quando era in UK.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto