Cosa salvate del mercato estivo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,575
Pulisic non è meglio di Messias/Selemakers ?? ha fatto i loro gol in un quarto di stagione
Okafor non è meglio di Origi/Rebic ? ha già fatto più gol di loro senza giocare
Rejnders non è meglio di Diaz? Basta vedere i voti
Loftus diciamo che sostituisce Tonali, possiamo discuterne.
Musah non è meglio di Bakayoko??

Per me è abbastanza oggettivo, magari mi sbaglio.
Per carità, magari tra due mesi rimpiangeremo Messias e Origi, chi lo sa.

E dimentico Mister 35 milioni Ciarls de cateler , volutamente non lo inquadro come gli altri, perchè non se lo merita
Idem Chuku, che è qui ad alternarsi e per ora ha dimostrato poco.
Sfido chiunque a rivolere indietro quei cessi in cambio dei nuovi acquisti. Anche sulla questione incompatibilità: giocatori così scarsi erano più compatibili? Bah... La compatibilità va di pari passo con la qualità del singolo...ma soprattutto é l' allenatore che deve far coesistere tutti e trovare una quadra. Inutile girarci attorno: l'allenatore ha, ad oggi, il 90% delle responsabilità su tutto.

Poi per il 10% rimanente possiamo discutere: ha più colpe chi gli ha fatto il contrattone? O ne ha di più chi lo ha confermato a Giugno? Entrambe le opinioni sono legittime e ben accette.
Ma che la rosa dell' anno scorso sia migliore di quella di quest'anno no, é inaccettabile, é malafede e basta. Un elenco di cessi inenarrabile, che non voleva nessuno. Sono andati via tutti in prestito e stanno facendo tutti schifo nelle rispettive squadre (e non tirate fuori CDK suvvia, Gasperini é tre volte che lo sostituisce al 45' come faceva Pioli...abbiate la decenza di aspettare fine stagione, sarebbe un miracolo riavere quei 30mln da investire sul mercato).

Ultima modifica:

Djici

Senior Member
Reaction score
9,717
Pulisic non è meglio di Messias/Selemakers ?? ha fatto i loro gol in un quarto di stagione
Okafor non è meglio di Origi/Rebic ? ha già fatto più gol di loro senza giocare
Rejnders non è meglio di Diaz? Basta vedere i voti
Loftus diciamo che sostituisce Tonali, possiamo discuterne.
Musah non è meglio di Bakayoko??

Per me è abbastanza oggettivo, magari mi sbaglio.
Per carità, magari tra due mesi rimpiangeremo Messias e Origi, chi lo sa.

E dimentico Mister 35 milioni Ciarls de cateler , volutamente non lo inquadro come gli altri, perchè non se lo merita
Idem Chuku, che è qui ad alternarsi e per ora ha dimostrato poco.

e per finire di paragonare questo Milan a quello dello scorso anno: avevamo Bennacer, oggi no.
Mica bruscolini
Parli di bennacer. Bravo hai ragione. Però a stagione finita, quando si farà il confronto con i risultati dell'anno scorso non dimenticare che abbiamo giocato 5 mesi senza Maignan e con Tatarusanu.
Non è che contano solo quelli rotti quest'anno. Aggiungo che Maignan so e rotto a mercato chiuso. Bennacer invece era rotto da prima della fine della scorsa stagione.
Quindi e inutile dire che manca bennacer. Lo sapevano tutti che mancava bennacer almeno fino a febbraio.

Reaction score
14,301
Grazie.

Willy, possono essere miracoli per te, purtroppo non per me.

Io quando vedo anni di presunta schiena dritta con mercati ridicoli, e poi rinnovi ad orologeria quando si verificano ribaltoni societari, non ci vedo i miracoli.

I miracoli dovevano venire fuori anche con Kessie. Con Donnarumma e Calhanoglu non sono venuti fuori, e per fortuna secondo me, ma questo è un altro discorso. I miracoli dovevano venire fuori anche in anni di mercati ridicoli, non me le invento le tonnellate di post che abbiamo fatto con gente fuori di testa che avrebbe mangiata viva la proprietà, dai, altrimenti neghiamo l'evidenza.

Mercati ridicoli mentre spendono 1 MLD di dollari per comprare le azioni twitta. Ma non scherziamo, su.

Io capisco che Maldini è mal visto da molti per ragioni vostre, ed ammetto che da dirigente poteva fare molto meglio. Senza dubbio, pure io l'ho criticato per gli acquisti, eh, mica l'ho difeso a spada tratta. A me va bene che sia stato fatto fuori, perché credo di essere più obiettivo che maldiniano, ma se non mi fai fuori anche Pioli allora dimostri solo malafede.

E stato letteralmente usato come parafulmine, giusto per proteggere la proprietà in questi anni. Poi ora è arrivato Jerry e lo hanno cacciato, anche questo è un fatto, se permetti, e non un opinione.

A me non vanno bene questi comportamenti, chiunque fosse stato il DT o il DS.

Mi fa piacere ovviamente se la squadra fa bene, ma mi spiace, mi rimarrà sempre il rospo in gola, e lo ammetterò sempre con il **** attraverso, come diciamo da queste parti. Io di questa gente mi fido meno che di un branco di iene.

Non ce l'ho con chi li supporta, ce l'ho con loro, a voi semplicemente non vi comprendo quando fate passare queste cose, non per le persone coinvolte ma per il principio di onestà che dovrebbe valere soprattutto con un club come il nostro, che ha sempre vinto in modo cristallino, e amato in tutto il mondo.

Dovrà passare molto tempo e dovranno arrivare molti successi prima che mi converta, e successi di quelli pesanti, perché lo scudettino lo abbiamo vinto anche con gli incapaci. Mi auguro che arrivino, tenetelo presente quando mi leggete.
gabri, costo della rosa e uscite di cassa sono identiche a quelle degli altri anni.

se i soldi li regali a rinnovi scandalosi come florenzi ibra messias o cdk/origi è un conto, mentre se vendi tonali rinnovi leao e fai mercato è un altro.
ma il bilancio è lo stesso.

non capisco comunque che colpa ne ha furlani in tutto ciò ma è lo stesso.

Reaction score
12,138
Parli di bennacer. Bravo hai ragione. Però a stagione finita, quando si farà il confronto con i risultati dell'anno scorso non dimenticare che abbiamo giocato 5 mesi senza Maignan e con Tatarusanu.
Non è che contano solo quelli rotti quest'anno. Aggiungo che Maignan so e rotto a mercato chiuso. Bennacer invece era rotto da prima della fine della scorsa stagione.
Quindi e inutile dire che manca bennacer. Lo sapevano tutti che mancava bennacer almeno fino a febbraio.
Se non smettete di incensare Maignan , per la proprietà transitiva finirete col farmelo odiare!
Bastaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
:muhahah:

Non vedo l' ora che lo vendino per 50 milioni a qualche fesso prima che mi scatti la saturazione mentale

PS: Maignan è un grandissimissimissimo portiere, ma non siamo in Holly e Benji dove le para tutte e vinci le partite una via l' altra

Djici

Senior Member
Reaction score
9,717
Se non smettete di incensare Maignan , per la proprietà transitiva finirete col farmelo odiare!
Bastaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!

Non vedo l' ora che lo vendino per 50 milioni a qualche fesso prima che mi scatti la saturazione mentale

PS: Maignan è un grandissimissimissimo portiere, ma non siamo in Holly e Benji dove le para tutte e vinci le partite
Torna a guardare le statistiche di Tatarusanu.
L'anno scorso ad un certo punto aveva statistiche incredibili di quasi un gol preso ad ogni tiro.
Giuro.
Mi vuoi fare credere che con Maignan andava così?
Non scherziamo. Piu quello che hai perso a livello di costruzione

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,575
Poi penso che anche un idiota riconosca che probabilmente era meglio investire su una prima punta piuttosto che sul secondo esterno destro o su un altro centrocampista (e secondo me sarebbe arrivata se Taremi non fosse stato bloccato da qualcuno...a Gennaio sicuramente faremo qualcosa).
Purtroppo il budget é LO STESSO, lo scrivo per l' ennesima volta, degli anni precedenti. Ed infatti anche negli anni precedenti ci si chiedeva: perché non comprano un ED? Perché non arriva la prima punta!? Risultato: CDK con Diaz e Adli in squadra :muhahah: e nessuno ha fiatato sulla scelta, a parte @willcoyote85
Quest' anno hanno deciso di rifondare il centrocampo (male per ora, ma aspettiamo Bennacer...) e di sistemare le fasce. Tempo al tempo. Poi se per anni ed anni, come nelle precedenti gestioni, permarranno i buchi in rosa, allora li aspetto anch'io al varco quei due...
Dimenticate che questa squadra dovrebbe giocare l'Europa League, non la Champions.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,575
Mercato chiuso? Tatarusanu ha giocato 8 partite di campionato + l'andata con il Tottenham, con il mercato apertissimo. In questo lasso di tempo siamo riusciti nell' incredibile impresa di NON vincere per 5 partite DI FILA in Serie A, collezionando 4 pappine dalla Lazio, 5 dal Sassuolo, sconfitta nel derby e pareggio con LECCE + il famoso Roma-Milan 2-2. Due punti in 5 partite. Uno dei mesi più umilianti della storia recente. Tutto il forum invocava, prima di questa impresa, l' acquisto di un qualunque portiere decente. E sai come ha risposto la società? Con Devis Vasquez.
E parliamo di un ruolo delicatissimo e insostituibile come quello del portiere, che é stato ricoperto da un cesso totale da Saudi League, non un centrocampista sostituito da qualcuno adattato (Krunic) o da un nuovo acquisto o reintegro (Adli, Rejinders, Musah, Loftus). Purtroppo in porta non si hanno alternative. Hai sbagliato completamente esempio e finestra temporale

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,804
gabri, costo della rosa e uscite di cassa sono identiche a quelle degli altri anni.

se i soldi li regali a rinnovi scandalosi come florenzi ibra messias o cdk/origi è un conto, mentre se vendi tonali rinnovi leao e fai mercato è un altro.
ma il bilancio è lo stesso.

non capisco comunque che colpa ne ha furlani in tutto ciò ma è lo stesso.

Non ti posso rispondere, perché non sono un ragioniere, manco riesco a tenere la mia, di amministrazione.

Vado a sensazione, leggo il mercato fatto, cerco di documentarmi, mi faccio domande e cerco di darmi risposte. Come tutti credo.

Ho già ammesso che la gestione Maldini era sicuramente deficitaria. Bon.

Io quelli di prima li frusterei solo per gli acquisti di Krunic e Origi. Posso capire che forse Krunic è stata una tassa per avere anche Bennacer, ma Origi proprio non l'ho mandato giù. Inoltre dovevano prendere un sostituto di Kessie in primis, ed evitare rinnovi scandalosi. Più di questo, per stare dalla tua parte, non so scrivere.

E poi rimangono 4 anni di scandali nei mercati. Messias lo hanno preso perchè alla scadenza del mercato c'erano disponibili quelli e basta di soldi, eh. Non credo che il duo MM aveva a disposizione 100 M per comprare Mbappé e non hanno esercitato questa opzione. Mentre eravamo in piena corsa scudetto, l'unico che sono stati in grado di prendere era Meité. Poi tu giustamente mi dirai che forse più soldi ci sarebbero stati se non avevi rinnovi pesanti, però rientriamo nelle opinioni, bisognerebbe conoscere le dinamiche da dentro,entriamo in un ginepraio e non ne usciamo.

Detto questo, ti ripeto che dovevano cacciare Pioli anziché dargli più poteri, perché forse gran parte di quelle scelte sono venute anche da lui. Che lo siano state o no, è tacciabile di radiazione in ambo i casi, perché se non ha deciso gli acquisti allora vuol dire che è insignificante, anzi dannoso.

Per Furlani ho già spiegato, è uno che ha la responsabilità di rappresentare un ente di maledetti, che ragionano sempre e solo con il soldo come obiettivo. Non credo che si sposi sempre con l'obiettivo di un club che vuole vincere. Lui è un dipendente di Elliott, fa quello che vuole Elliott, non quello che vuole Furlani, o il tifoso del Milan. Per questo non mi va di lodarlo, le sue scelte non sono sue.

Ti rammento che i rabbini ancora ad oggi hanno più procedimenti processuali che vittorie in campo, tanto per dirne una. Molti più della juve.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto