Cosa salvate del mercato estivo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
20,195
"Origi viene dalla Premier, in Serie A farà 20 gol in ciabatte"

Non so chi lo disse onestamente, ma gli andrebbe dato come premio l' imbannabilità permanente del forum

Tipo l' unico che puo' bestemmiare e scrivere parolacce

Non ricordo chi fosse, ma non era un singolo utente, ma più utenti.
"la forza fisica di lukakuuu" mi è sempre rimasta in mente questa frase che ripetevano continuamente oltre a quella dei 20 goal in ciabatte :asd:

In ogni caso, per chiudere la questione, posso dire che grazie a questa interminabile discussione mi è venuto un varicocele di 20° grado?
2 anni fa il Milan doveva (e poteva) aprire il famoso ciclo.
Così non è stato, per una serie di motivi che sono stati elencati anche in questa discussione.
Ma non si può sempre ripartire dall'anno zero e non si può sempre dare la colpa alle gestioni precedenti ocme succede sempre in politica. Basta dio bono, che si torni a vincere qualche trofeo e stop

Djici

Senior Member
Reaction score
9,715
Tutto giusto tranne una cosa, non era solo il buon willy, il mercato dell'anno scorso l'ho criticato fin dagli albori quando si parlava di CDK, mai voluto, e come me ricordo qualche altro utente.
Cdk come potenziale aveva senso... Ma io volevo Dybala.
Il futuro, il futuro. Sempre il futuro. Ma poi le partite le giochi nel presente.
Dybala l'anno scorso ci avrebbe tolto tanti problemi nonostante la non grandissima affidabilità fisica.

Reaction score
12,138
ti svelo un segreto, il girone di ritorno con Maignan abbiamo fatto meno punti che con Tatarusanu. Lo dico non per esaltare Tata, ci mancherebbe, ma per farti capire che non era l'assenza di Maignan il problema principale l'anno scorso, visto che facevamo pena anche con lui, o forse hai dimenticato i 32 punti del girone di ritorno, roba da europa league bassa, o le umiliazioni in campionato con Sassuolo, Lazio, Inter, in coppa ecc.
Ma figurati se era solo il portiere.

Il portiere fa una differenza enorme solo se sei fortissimo o scarsissimo
Se sei forte perchè ti para quei pochi tiri che prende, se sei scarso perchè ti salva una marea di gol subiti.

Nel Milan odierno, non credo la differenza la stia facendo minimamente Maignan.

PS: meglio sempre ribadire che reputo Maignan fortissimo, ma come anticipato prima inizia a salirmi la saturazione per l' overdose di incensamenti

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
E difatti io non MAI dato voti al mercato. Nè in MM-era, nè adesso in Furlan-era. E non lo ritengo un vanto.

Si aspetta e si giudica. E sempre opinioni sono.

Quindi mi piacerebbe vedere coerenza nei giudizi sulla società/gestione parimenti, e non solo quando comoda. Perché solo pochissimi possono prevedere con sicurezza il successo o il flop di un giocatore, nemmeno i talent scout.

Chiuso OT.
Gabri siccome ti riconosco onestà intellettuale, vorrei chiederti perché l'anno scorso difendevi il mercato additando le colpe a Pioli sul non adeguato inserimento dei nuovi, mentre quest'anno hai preso di mira il mercato piuttosto che l'allenatore? non è una provocazione, ma una semplice curiosità per capire cosa sia cambiato in un anno. A me sembra che ci sia sempre lo stesso problema, e guarda caso, quello sempre presente è Pioli.

Reaction score
14,301
Non ti posso rispondere, perché non sono un ragioniere, manco riesco a tenere la mia, di amministrazione.

Vado a sensazione, leggo il mercato fatto, cerco di documentarmi, mi faccio domande e cerco di darmi risposte. Come tutti credo.

Ho già ammesso che la gestione Maldini era sicuramente deficitaria. Bon.

Io quelli di prima li frusterei solo per gli acquisti di Krunic e Origi. Posso capire che forse Krunic è stata una tassa per avere anche Bennacer, ma Origi proprio non l'ho mandato giù. Inoltre dovevano prendere un sostituto di Kessie in primis, ed evitare rinnovi scandalosi. Più di questo, per stare dalla tua parte, non so scrivere.

E poi rimangono 4 anni di scandali nei mercati. Messias lo hanno preso perchè alla scadenza del mercato c'erano disponibili quelli e basta di soldi, eh. Non credo che il duo MM aveva a disposizione 100 M per comprare Mbappé e non hanno esercitato questa opzione. Mentre eravamo in piena corsa scudetto, l'unico che sono stati in grado di prendere era Meité. Poi tu giustamente mi dirai che forse più soldi ci sarebbero stati se non avevi rinnovi pesanti, però rientriamo nelle opinioni, bisognerebbe conoscere le dinamiche da dentro,entriamo in un ginepraio e non ne usciamo.

Detto questo, ti ripeto che dovevano cacciare Pioli anziché dargli più poteri, perché forse gran parte di quelle scelte sono venute anche da lui. Che lo siano state o no, è tacciabile di radiazione in ambo i casi, perché se non ha deciso gli acquisti allora vuol dire che è insignificante, anzi dannoso.

Per Furlani ho già spiegato, è uno che ha la responsabilità di rappresentare un ente di maledetti, che ragionano sempre e solo con il soldo come obiettivo. Non credo che si sposi sempre con l'obiettivo di un club che vuole vincere. Lui è un dipendente di Elliott, fa quello che vuole Elliott, non quello che vuole Furlani, o il tifoso del Milan. Per questo non mi va di lodarlo, le sue scelte non sono sue.

Ti rammento che i rabbini ancora ad oggi hanno più procedimenti processuali che vittorie in campo, tanto per dirne una. Molti più della juve.
guarda basta che vai su calcio e finanza o anche su questo forum per vedere che le spese ed il costo della rosa sono identiche allo scorso anno. non te le devi calcolare tu, non è mica facile farlo. 50M cash e circa 150M di costo rosa...

poi sul resto ok furlani ha fatto questo grave errore su pioli e 2 ottime cose su leao e tonali, per me. non penso che possano esserci pareri discordanti su questa riga. leao comunque è un buon giocatore ed un asset, ed ha risolto la matassa, tonali piaccia o no è perso, purtroppo per lui, almeno ne abbiamo 3 al suo posto (che per me non hanno niente di meno ma rimane un'opinione).

furlani deve prendere l'allenatore giusto (dopo quanto?? forse 15 anni), e deve farlo il prima possibile.
forse solo allegri e pioli qualche mese han fatto bene sulla panchina dal dopo ancelotti.

Reaction score
14,301
possiamo continuare a parlare dei songoli all'infinito, ma fino a quando avremmo una guida tecnica inadeguata è anche inutile parlarne. Ma la partita con il PSG, con i nostri difensori a centrocampo a inseguire gli uomini? Sto povero cristo di Thiaw di 2 metri che deve fare la trottola. E il secondo gol? 10 in area di rigore e uomo smarcato. Queste sono cose che si preparano in ALLENAMENTO, cosa fa il super coach?
l'ho rivista oggi, la mollezza di pobega mentre rientrava sul 3o gol è sconcertante, così come kalulu sul 1o che capisce tardi il pericolo o sul 2o dove lenders sul palo è l'unico ad andare ad accorciare mentre tutti quelli che dovevano marcare sono fermi (e poi leggo che è colpa di lenders ahahahahahahah)..
la linea che si rompe sempre è allucinante, sempre il solito giochetto.

Reaction score
8,857
@sunburn li rivorrebbe evidentemente :asd:

Ha persino preso per il **** il mio concetto di oggettività
È logica: se non conosci un elemento della comparazione non puoi fare la comparazione. :asd:
Io i nuovi, a parte Loftus e Pulisic, non li conoscevo e posso valutarli solo da quello che ho visto in questo inizio di stagione. Globalmente non vedo nessun reparto migliorato. Difesa identica, a centrocampo non mi sembra che lo “scambio” Benna+Tonali con Loftus+Reijnders ci abbia fatto migliorare. In attacco Pulisic come singolo lo ritengo superiore ai due che avevamo, ma a livello di reparto il miglioramento sul singolo è ampiamente compensato dal fatto che Giroud abbia un anno in più. Se mi ridai uno tra Saele e Messias al posto di Chukwueze e mi dai un centravanti come si deve, me li riprendo con gioia.
Come ho ahimè profetizzato sin dall’estate, non era necessario comprare ottomila giocatori in quanto in CL avremmo fatto al massimo otto partite. Quindi, per il solo campionato, avremmo potuto tranquillamente tenerci qualcuno che già c’era come riserva ma costruendo un 11 titolare di “sicuro” affidamento e logico dal punto di vista tattico.
Ma, ripeto, si tratta solo dell’impressione che ho avuto in questo inizio di stagione. Se davvero i nuovi acquisti dimostreranno di essere oggettivamente migliori, sicuramente anche i risultati saranno oggettivamente migliori di quelli ottenuti nell’ultima stagione e non potrò che esserne felice.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
ragazzi mi avete aperto un mondo con la storia del mercato dell'anno scorso. Sono andato a rileggere i commenti, beh, meglio che non dico nulla....ma ci sarebbe da ridere per giorni. :asd:

Reaction score
14,301
Non ricordo chi fosse, ma non era un singolo utente, ma più utenti.
"la forza fisica di lukakuuu" mi è sempre rimasta in mente questa frase che ripetevano continuamente oltre a quella dei 20 goal in ciabatte :asd:

In ogni caso, per chiudere la questione, posso dire che grazie a questa interminabile discussione mi è venuto un varicocele di 20° grado?
2 anni fa il Milan doveva (e poteva) aprire il famoso ciclo.
Così non è stato, per una serie di motivi che sono stati elencati anche in questa discussione.
Ma non si può sempre ripartire dall'anno zero e non si può sempre dare la colpa alle gestioni precedenti ocme succede sempre in politica. Basta dio bono, che si torni a vincere qualche trofeo e stop
origi a zero è un acquisto che ho appoggiato, non credo di aver parlato di premier o ciabatte ahahaha.
tutti gli altri, cdk in primis, no.
ma non tanto nei singoli quanto nell'inutilità dei soggetti.
infatti nessuno ha poi giocato............

2a cosa che deve fare un buon dirigente è prendere chi vuole l'allenatore.
1a cosa che deve fare un buon dirigente è prendere un buon allenatore.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
visto ciò che si scriveva l'anno scorso, possiamo dormire sonni tranquilli, quest'anno vinciamo la seconda stella. :asd: ovviamente si scherza, se non cacciano Pioli è più probabile che io mi faccia brillare a Milanello piuttosto che vincere lo scudetto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto