Non ti posso rispondere, perché non sono un ragioniere, manco riesco a tenere la mia, di amministrazione.
Vado a sensazione, leggo il mercato fatto, cerco di documentarmi, mi faccio domande e cerco di darmi risposte. Come tutti credo.
Ho già ammesso che la gestione Maldini era sicuramente deficitaria. Bon.
Io quelli di prima li frusterei solo per gli acquisti di Krunic e Origi. Posso capire che forse Krunic è stata una tassa per avere anche Bennacer, ma Origi proprio non l'ho mandato giù. Inoltre dovevano prendere un sostituto di Kessie in primis, ed evitare rinnovi scandalosi. Più di questo, per stare dalla tua parte, non so scrivere.
E poi rimangono 4 anni di scandali nei mercati. Messias lo hanno preso perchè alla scadenza del mercato c'erano disponibili quelli e basta di soldi, eh. Non credo che il duo MM aveva a disposizione 100 M per comprare Mbappé e non hanno esercitato questa opzione. Mentre eravamo in piena corsa scudetto, l'unico che sono stati in grado di prendere era Meité. Poi tu giustamente mi dirai che forse più soldi ci sarebbero stati se non avevi rinnovi pesanti, però rientriamo nelle opinioni, bisognerebbe conoscere le dinamiche da dentro,entriamo in un ginepraio e non ne usciamo.
Detto questo, ti ripeto che dovevano cacciare Pioli anziché dargli più poteri, perché forse gran parte di quelle scelte sono venute anche da lui. Che lo siano state o no, è tacciabile di radiazione in ambo i casi, perché se non ha deciso gli acquisti allora vuol dire che è insignificante, anzi dannoso.
Per Furlani ho già spiegato, è uno che ha la responsabilità di rappresentare un ente di maledetti, che ragionano sempre e solo con il soldo come obiettivo. Non credo che si sposi sempre con l'obiettivo di un club che vuole vincere. Lui è un dipendente di Elliott, fa quello che vuole Elliott, non quello che vuole Furlani, o il tifoso del Milan. Per questo non mi va di lodarlo, le sue scelte non sono sue.
Ti rammento che i rabbini ancora ad oggi hanno più procedimenti processuali che vittorie in campo, tanto per dirne una. Molti più della juve.