Cosa rischio se spedisco con contrassegno?

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,894
Reaction score
10,676
comunque considera che se dovesse rifiutare il prodotto poi i costi della spedizione di ritorno a te sarebbero tuoi.
anche per questa possibilità ti consiglio di fare una modalità di spedizione tracciata o raccomandata,devi sapere in ogni momento dove sta il pacco.

se non stai vendendo su una piattaforma certa,tipo ebay,meglio che chiarisci tutto
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,894
Reaction score
10,676
La carta Postepay è la più sensibile alla truffe in quanto non c’è una causale e viene considerato una “donazione”

sì ma di solito è la via per studenti o persone che non usano carta credito senza conto in banca (quindi no bonifici o paypal).
andare a ricaricare la postepay è per tutti insomma,anticamera del contrassegno che si usa sempre meno perchè ormai ti aumentano i prezzi (talvolta anche di decine di euro per scoraggiarti)
così aspetti che ti arriva sul conto e POI spedisci
 

UDG

Junior Member
Registrato
30 Ottobre 2012
Messaggi
3,549
Reaction score
1,793
Per vendere e acquistare il metodo più sicuro è paypal e per spedire qualsiasi cosa sia tracciabile
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,421
Reaction score
1,122
In pratica lui non vuole pagare prima della spedizione, lui che garanzie ha se paga con PayPal?
 

UDG

Junior Member
Registrato
30 Ottobre 2012
Messaggi
3,549
Reaction score
1,793
Che se non spedisci, paypal lo rimborsa, cosa che invece non accade con ricarica Postepay, in questo caso se lui ti ricarica, tu potresti tenerti i soldi e non c'è verso di recuperarli. Però deve fare pagamento per beni e servizi per usufruire della protezione paypal
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,421
Reaction score
1,122
Che se non spedisci, paypal lo rimborsa, cosa che invece non accade con ricarica Postepay, in questo caso se lui ti ricarica, tu potresti tenerti i soldi e non c'è verso di recuperarli. Però deve fare pagamento per beni e servizi per usufruire della protezione paypal

Quindi la soluzione sarebbe PayPal?
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,894
Reaction score
10,676
un attimo,io ho detto postepay perchè uno che vuole il contrassegno solitamente non ha carta di credito.
almeno nella mia esperienza di venditore/cliente.
se invece ce l'ha e può pagarti online dico pure io paypal,senza mettere trasferimento di denaro a amici o parenti
 

UDG

Junior Member
Registrato
30 Ottobre 2012
Messaggi
3,549
Reaction score
1,793
un attimo,io ho detto postepay perchè uno che vuole il contrassegno solitamente non ha carta di credito.
almeno nella mia esperienza di venditore/cliente.
se invece ce l'ha e può pagarti online dico pure io paypal

Certo il tuo ragionamento è più che giusto
 

sottoli

Junior Member
Registrato
6 Aprile 2018
Messaggi
849
Reaction score
227
sì ma di solito è la via per studenti o persone che non usano carta credito senza conto in banca (quindi no bonifici o paypal).
andare a ricaricare la postepay è per tutti insomma,anticamera del contrassegno che si usa sempre meno perchè ormai ti aumentano i prezzi (talvolta anche di decine di euro per scoraggiarti)
così aspetti che ti arriva sul conto e POI spedisci

ottimo per il venditore, ma per l'acquirente è il metodo meno sicuro, io non pagherei mai cosi
 
Alto
head>