Aragorn
New member
- Reaction score
- 43
Invece che preoccuparti della sanità mentale altrui, potresti fare uno sforzo e impiegare le tue energie mentali per comprendere bene l'opinione degli altri. Se questa operazione (che a me pare un aborto) fallisce, rimane la necessità di vendere e magari i signorini della Fininvest saranno costretti a bere l'amaro calice e accettare le proposte di compratori più seri di questa banda di oscuri cialtroni, al prezzo che un acquirente serio giudica congruo. Paradossalmente c'è il rischio che la riuscita di questa operazione sia più nell'interesse di Fininvest che del Milan, e temo che siano stati scartati compratori più seri che non erano disposti a soddisfare le pretese di Fininvest.
Posso sbagliarmi, ma il mio ragionamento non è difficile da capire, se vuoi ti faccio un disegnino: nel medio termine l'alternativa a questi fantasmi è un altro acquirente, non l'attuale proprietà, quindi non sono così sicuro che sia matematico che a noi convenga che questa operazione vada in porto, e certo non mi rassicurano le fantozziane doppie caparre o l'autorevolezza dei consulenti di SES, che ricordo sono gli stessi di Mr. Bee.
Sbaglio o la domanda posta da king george era "Cosa preferite che succeda" e non "cosa pensate che succederà" ? se l'obiettivo era approfittare di questa domanda retorica per innescare un nuovo dibattito sui possibili scenari futuri ok, ma se bisogna limitarsi a questo quesito e a queste opzioni ribadisco il concetto, sperare che salti tutto e si resti così com'è è da pazzi. Avrei potuto capire se tra le possibilità ci fosse stata l'ipotetica certezza (scusate l'ossimoro) di un'alternativa all'attuale cordata, ma così non è (tra l'altro, diciamocela tutta, se anche stavolta dovesse saltare tutto per colpa dell'inaffidabilità dell'acquirente comincerei a pormi un paio di domande, visto che due bluff consecutivi in due anni mi sembrano una coincidenza alquanto strana ..) Tornando a noi, i commenti delle prime due pagine non li ho letti (infatti all'inizio non avevo ben capito il motivo di tutta questa acredine e scompostezza da parte tua), quindi ogni riferimento a te o ad altri non era affatto deliberato, altrimenti vi avrei quotato o al limite citato.
Elementare Wat.. Henry